BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Buggy per IBR Padova (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/258508-buggy-per-ibr-padova.html)

Matz80 09 agosto 12 00:43

Buggy per IBR Padova
 
Salve ragazzi, sono entrato da pochissimo nel mondo delle RC!

Per il momento ho un Summit e un Revino brushless! Molto divertenti per cazzeggio! Ma credo poco adatte per pista...

Ho conosciuto l'IBR di Padova (spettacolo!) e chiaramente sta salendo la scimmia per il Buggy a scoppio!

Vorrei evitare una RTR che si distrugge al primo salto e magari prendere una macchina dei marchi venduti direttamente dal negozio della pista (Losi, Mugen, Kyohso) giusto per avere pezzi di ricambio sul posto (sempre che non costino il triplo).

Cosa mi consigliate per iniziare con qualcosa di solido e valido?

REIS-R1 09 agosto 12 08:29

Tra le 3 sicuramente Mugen, la più facile e meno costosa della Kyosho.
Kyosho la metto x seconda solo x il prezzo, ma una macchina facile e molto veloce.
Losi ultima, ma solo perchè bisogna saperla guidare, non è da principianti, bellissima (ne ho avute 2) ma ostica nell'assetto.
Vai di Mugen...o kyosho se ha un 200€ in più da metterci.

Matz80 09 agosto 12 11:35

Grazie grazie!

Avevo sentito che le mugen erano un po' fragiline!(magari solo chiacchiere) Punterei su qualcosa di più solido possibile visto la mia esperienza nulla!

Cmq vedremo, la prima volta che passo per quel negozio sicuramente faccio la pazzia! : )

Matz80 09 agosto 12 14:57

Stavo pensando di prendere una losi 8IGHT 2.0 RTR!

Dite che va bene per iniziare?

kimp3 09 agosto 12 15:10

bè le mugen sono tuttaltro che fragili! semmai quelle fragili sono le kyosho :) la losi è un ottima macchina ma, come ha detto reis, è un pò difficile da mettere giù se non hai un minimo di esperienza in assetti...come primo buggy serio, per me, ti conviene prendere una mugen in quanto è bella robusta, facile da assettare e perdona molto gli errori di guida :wink:

Matz80 09 agosto 12 15:56

Hmmm, bene bene...

Che mugen mi consigliate di prendere? C'è un RTR valido?

kimp3 10 agosto 12 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da Matz80 (Messaggio 3337667)
Hmmm, bene bene...

Che mugen mi consigliate di prendere? C'è un RTR valido?

mugen non fa rtr veri e propri...al massimo fornisce il modello già montato, ma devi aggiungerci comunque radio, servi e motore. cerca una mbx6 usata se vuoi risparmiare qualcosa, altrimenti vai di nuovo che, ora come ora, la trovi sui 450 euro. tieni presente che radio servi e motore devi metterceli tu :wink:

Matz80 10 agosto 12 23:24

Secondo te, con tutto tutto quello che serve per partire, quanto vado a spendere +o-?

Tieni presente che di solito non valuto l'usato, preferisco sempre il nuovo : P

Ps Ho visto che sei anche tu più o meno di Vicenza! Magari ci si becca in quel di Padova!

tarponauta 13 agosto 12 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da REIS-R1 (Messaggio 3337120)
Tra le 3 sicuramente Mugen, la più facile e meno costosa della Kyosho.
Kyosho la metto x seconda solo x il prezzo, ma una macchina facile e molto veloce.
Losi ultima, ma solo perchè bisogna saperla guidare, non è da principianti, bellissima (ne ho avute 2) ma ostica nell'assetto.
Vai di Mugen...o kyosho se ha un 200€ in più da metterci.

Tranne la mp9 che costa un botto le altre kyosho fanno pena.:wink:

kimp3 13 agosto 12 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da Matz80 (Messaggio 3339475)
Secondo te, con tutto tutto quello che serve per partire, quanto vado a spendere +o-?

Tieni presente che di solito non valuto l'usato, preferisco sempre il nuovo : P

Ps Ho visto che sei anche tu più o meno di Vicenza! Magari ci si becca in quel di Padova!

un buon usato (solo modello) fa conto sei sui 300 euro, e così ci aggiungi ciò che vuoi :)

per l'ibr certo! appena riapre sarò là! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002