BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   pausa dal volo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/258478-pausa-dal-volo.html)

guizzo 08 agosto 12 19:51

pausa dal volo

Ciao,
sono un aeromodellista al quale è venuto il voglino dell'off road a scoppio 1/8 e mi stò documentando sui vari modelli, motori ecc.
Come modello sarei orientato su un kit, usato o nuovo, ma diciamo che nuovo sarebbe forse meglio per imparare com'è fatto il modello e tra le varie mi stò orientando su Losi 8ight.
La mia domanda riguarda il motore visto che di solito bisogna prenderlo a parte.
Vorrei magari tralasciare i più esasperati in favore di un motore affidabile e stabile per consentirmi di imparare meglio a carburare e magari da non spende cifre folli...
L'utilizzo sarebbe un misto tra pista, piazzale/campo senza far gare.
Meglio prendere un combo motore/scarico?
Da Fioroni c'è un combo 8ight e motore OT-OP05/B, è valido per quello che cerco? sembra però che sia senza scarico.

Grazie a tutti, Massimo.

kimp3 08 agosto 12 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 3336578)
Ciao,
sono un aeromodellista al quale è venuto il voglino dell'off road a scoppio 1/8 e mi stò documentando sui vari modelli, motori ecc.
Come modello sarei orientato su un kit, usato o nuovo, ma diciamo che nuovo sarebbe forse meglio per imparare com'è fatto il modello e tra le varie mi stò orientando su Losi 8ight.
La mia domanda riguarda il motore visto che di solito bisogna prenderlo a parte.
Vorrei magari tralasciare i più esasperati in favore di un motore affidabile e stabile per consentirmi di imparare meglio a carburare e magari da non spende cifre folli...
L'utilizzo sarebbe un misto tra pista, piazzale/campo senza far gare.
Meglio prendere un combo motore/scarico?
Da Fioroni c'è un combo 8ight e motore OT-OP05/B, è valido per quello che cerco? sembra però che sia senza scarico.

Grazie a tutti, Massimo.

ottimo modello e ottimo il motore che Fioroni offre nel combo (una sola attenzione alla ghigliottina del carburatore che spesso e volentieri tende a bloccarsi nel movimento) :) però per iniziare da zero ti consiglierei una mugen, in quanto è più intuitiva e perdona di più nella guida :wink:

guizzo 09 agosto 12 00:05

Ciao e grazie per la risposta, mi sono orientato su losi perche' il negozio più vicino a me qui a Modena tiene i ricambi per losi e kyosho e visto che tra le due la piu' economica e' la 8ight avevo pensato a quella...
Per il motore non e' che mi rassicuri sta cosa del carburatore... Hai alternative sulla stessa tipologia?
Massimo.

REIS-R1 09 agosto 12 09:48

Ciao, prendi un Sirio cl3 economico, stabile ma ottimo anche per gare e farà assolutamente al caso tuo!

pappa 09 agosto 12 12:46

Ottima scelta la Losi , per il motore ti consiglio uno di produzione italiana, troverai sempre i ricambi :wink:

io uso Picco , ma sono ottimi anche i Novarossi , Sirio , Reds.....

kimp3 09 agosto 12 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 3336944)
Ciao e grazie per la risposta, mi sono orientato su losi perche' il negozio più vicino a me qui a Modena tiene i ricambi per losi e kyosho e visto che tra le due la piu' economica e' la 8ight avevo pensato a quella...
Per il motore non e' che mi rassicuri sta cosa del carburatore... Hai alternative sulla stessa tipologia?
Massimo.

è una cosa abbastanza rara eh, ma può succedere...e mal che vada gli cambi carburatore :) altrimenti se prendi solo il modello, come motore puoi orientarti su un novarossi plus-4 buggy, senza dubbio un ottimo motore!

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3337358)
Ottima scelta la Losi , per il motore ti consiglio uno di produzione italiana, troverai sempre i ricambi :wink:

io uso Picco , ma sono ottimi anche i Novarossi , Sirio , Reds.....

è mica un grp il motore marchiato fioroni? :blink:

guizzo 09 agosto 12 16:36

Grazie ragazzi per le risposte, mi avete fornito alternative per scegliere, come scarico ci sono degli aspetti da tener conto con questo tipo di motori meno spinti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002