Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 13:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2012
Residenza: caserta
Messaggi: 21
Post aiuto principiante

salve sono nuovo del modellismo e sto muovendo i primi passi vorrei chiedere un paio di informazioni x cercare di andare avanti e riuscire a correre un po x bene.
la mia macchina e una hobao 8.5 che monta un motore max fantini mx21 m5 con carburatore novarossi, vorrei sapere siccome ho letto molto sulla carburazione, a cosa serve la vite ottonata che si trova al lato opposto a quella del minimo o del soffietto.
e vorrei anche sapere siccome il mio motore e consigliato che debba andare con una miscela al 25% alcuni amici mi hanno consigliato di farlo andare con quella al 16% dicono x evitare rotture, quindi vorrei sapere se e giusto o devo tornare al 25

grazie x il vostro aiuto
franco1166 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 14:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per la miscela ti consiglierei di restare sul 25% almeno d'estate , più nitro = meno temperatura .....invece d'inverno puoi anche scendere al 16% ......
se non ti importa delle prestazioni puoi andare tranquillamente sempre al 16% ma devi stare attento a non smagrire troppo il motore.......per farlo stare freddo va ingrassato , se lo ingrassi fa molti meno giri.......vedi te.......

Inoltre anche il rapporto di compressione è ottimizzato per un certo tipo di miscela anche se nei buggy non si percepisce una differenza netta come sulle pista 1/8 ...........

la seconda vite........è quella che se non ce la mettevano era quasi meglio