Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 21:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Non cambiare lo strappino è uno dei tanti difetti dei motori Kyosho.
Vecchio 12 giugno 12, 23:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Quoto, lo strappino kyosho è problematico, quando avevo l'inferno anche cambiando l'alberino e il cuscinetto a volte si bagnava e prendeva a slittare.. Questo intorno ai 6 7 litri di mix

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 17 giugno 12, 09:23   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2012
Buondi ragazzi, me e' possibile che smonto lo strappino pulisco tutto metto l' olio unidirezionele faccio un pieno ed scivola nuovamente? L'auto a solamente 2 litri!!!!!!!
128vito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 11:35   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da 128vito Visualizza messaggio
Buondi ragazzi, me e' possibile che smonto lo strappino pulisco tutto metto l' olio unidirezionele faccio un pieno ed scivola nuovamente? L'auto a solamente 2 litri!!!!!!!
Le cose che non fanno funzionare bene un unidirezionale sono; disassamento, olio, rottura delle rampe.
All'unidirezionale non serve l'olio , usufruisce di quello della mix. quando lo smonti controlla che i distanziali (rampe di agrappo) tra un rullo e l'altro del cuscinetto unidirezionale sia no integri.
Vecchio 02 luglio 12, 00:57   #15 (permalink)  Top
User

Salve ragazzi, ho risolto il problema, cassatta avviamento!!!!!!!
Volevo chiedermi se e' normale che l'auto dopo solamente tre litri passo piu' tempo per metterla in moto che per girare. una volta messa in moto riesco a fare 100m , lo stesso problema lo ha il mio amico con la stessa euto acquistata lo stesso giorno. Al momento dell' acquisto il venditore ci consiglio lo scoppio dicendo che nn era cosi complicato, noi eravamo intenzionati per l'elettrico.......
Abbiamo cambiato candela( nn una ma bensi 4) usiamo tutti i tipi di olio(filtro,after run) secondo me l'auto nn va causa cesso di auto.
domani vado da chi me la venduta che mi consigluate di dirgli?????
Premetto che nel momento dell'acquisto ho pagato senza chidere sconti perche' era tassativo sul prezzo ed diceva che erano auto nn giocattolo ma semiproffessionali.....
Grazie a tuttti.......
Vecchio 02 luglio 12, 10:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Salve ragazzi, ho risolto il problema, cassatta avviamento!!!!!!!
Volevo chiedermi se e' normale che l'auto dopo solamente tre litri passo piu' tempo per metterla in moto che per girare. una volta messa in moto riesco a fare 100m , lo stesso problema lo ha il mio amico con la stessa euto acquistata lo stesso giorno. Al momento dell' acquisto il venditore ci consiglio lo scoppio dicendo che nn era cosi complicato, noi eravamo intenzionati per l'elettrico.......
Abbiamo cambiato candela( nn una ma bensi 4) usiamo tutti i tipi di olio(filtro,after run) secondo me l'auto nn va causa cesso di auto.
domani vado da chi me la venduta che mi consigluate di dirgli?????
Premetto che nel momento dell'acquisto ho pagato senza chidere sconti perche' era tassativo sul prezzo ed diceva che erano auto nn giocattolo ma semiproffessionali.....
Grazie a tuttti.......
è il carburatore..................
oltre il fatto che è scarburata con il suo non superi i 5 minuti senza spente o rogne varie!
io su quel motore ho trovato la via solo montando il carburatore di un go 3 travasi; da quel momento in poi nessuna spenta in pista e buone prestazione nel limite del possibile ovviamente
ci ho fatto 7 litri prima di darla via, in pista anche 7 pieni consecutivi, un orologio, unico neo consuma l'infinito anche tenendola magra il giusto, facevo tipo 6 minuti con un pieno
neanche un os cavolo
Vecchio 02 luglio 12, 14:33   #17 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio Tony, sapresti indicarmi dove acquistare questo tipo di carburatore?????

Sinceramente se nn troviamo una soluzione ci sta passando la voglia di questo hobby...........
Vecchio 02 febbraio 14, 04:01   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2014
Strappino bastardo

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho acquistato una Kyosho Inferno Neo e a malapena sono riuscito a fare quasi un pieno e nemmeno a regolarla bene con la carburazione. Premetto che la makkina è nuova.
Dopo aver esaurito il primo pieno, volevo tentare nuovamente di ricarburarla, ma nell'attivare lo strappino, questo è rimasto bloccato e non si è riavvolto come previsto, a meno che non tolgo la candela, ma comunque non ritorna come dovrebbe, è molto debole la molla ed è piena di grasso.
Se tolgo la candela e tento di riavvolgere la corda, noto che il pistone si muove regolarmente, non è bloccato, ma ne capisco poco, potrebbe essersi grippato il motore?
Oppure devo cercare di ripararla a mano svotando le 4 viti?
Che posso fare?

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Marteps82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 10:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Si infatti pulisco lo strappino e riprende a funzionare. Stasera lo rismontato pulito ed come per magia funziona nuovamente.
Quando nn funziona la corda esce ed entra ma il cuscinetto dove c' e' il dado con la molla
gira a vuoto, nn fa attrito sul pistoncino dell' albero motore.
Qualcuno mi sa spiegarebtutto questo?????
ciao, non sono esperto di auto, faccio elicotteri a scoppio, però sugli elicotteri, l'avviamento si fa tramite un meccanismo con un cuscinetto a rulli unidirezionale.a volte, questo cuscinetto non funziona,girando a vuoto, e va pulito. all'inizio io ingenuamente lo lubrificavo, invece il problema era proprio quello,questi cuscinetti devono al massimo essere tenuti lubrificati con una goccia di svitol o simili.prova a pulire, se è presente, questo cuscinetto, con diluente nitro, asciugarlo bene e poi spruzzargli qualche goccia di svitol. probabilmente il problema è quello, altrimenti magari c'è qualcosa di difettoso.
ciao
Vecchio 03 febbraio 14, 18:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariuccio91

Data registr.: 11-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Marteps82 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho acquistato una Kyosho Inferno Neo e a malapena sono riuscito a fare quasi un pieno e nemmeno a regolarla bene con la carburazione. Premetto che la makkina è nuova.
Dopo aver esaurito il primo pieno, volevo tentare nuovamente di ricarburarla, ma nell'attivare lo strappino, questo è rimasto bloccato e non si è riavvolto come previsto, a meno che non tolgo la candela, ma comunque non ritorna come dovrebbe, è molto debole la molla ed è piena di grasso.
Se tolgo la candela e tento di riavvolgere la corda, noto che il pistone si muove regolarmente, non è bloccato, ma ne capisco poco, potrebbe essersi grippato il motore?
Oppure devo cercare di ripararla a mano svotando le 4 viti?
Che posso fare?

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
scusa fatti capire bene....lo strappino si riavvolge se smonti la candela???
non credo dipenda da questo, anzi non c'entra....il fatto che non si riavvolge è dovuto sicuramente a un malfunzionamento della molla....se la macchina è nuova magari tirando lo strappino hai esagerato un pò e magari è successo qualcosa alla molla.....
mi raccomando attenzione a smontarlo che la molla ti salta in faccia e se è la prima volta che lo fai ci bestemmi per rimetterla al posto.....
esperienze personali
mariuccio91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks