BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   sono un principiante! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/250883-sono-un-principiante.html)

cataland20001 21 maggio 12 19:40

sono un principiante!

ho appena acquistato su internet una THUNDER TIGER SSK V2 con motere a scoppio, volevo sapere se esite un manuale per le auto a scoppio perchè non so neanche accendere la macchina.
c'è bisogno di uno starter kit??
di che tipo di miscela necessita??:rolleyes:

_fra_ 21 maggio 12 20:37

Ciao e benvenuto :)
allora per iniziare la prima cosa prendi uno starter kit, quello completo di tutto chiavi accendicandela pompetta carburante ecc , per la miscela io direi di iniziare dalla nitro 16%
è nuovo il modellino? se si devi fare il rodaggio! :D

tarponauta 21 maggio 12 20:40

Il manuale lo trovi nel sito della thunder tiger,ma ti dico subito che il mezzo che hai preso non vale niente.Prima di buttare i soldi e sempre meglio chiedere nei forum.:wink:

cataland20001 21 maggio 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da _fra_ (Messaggio 3211694)
Ciao e benvenuto :)
allora per iniziare la prima cosa prendi uno starter kit, quello completo di tutto chiavi accendicandela pompetta carburante ecc , per la miscela io direi di iniziare dalla nitro 16%
è nuovo il modellino? se si devi fare il rodaggio! :D

il modellino è nuovo, l'ho pagato 179 € il prezzo mi sembra buono per iniziare visto che di listino costava 250€.Mi puoi linkare un starter kit da coprare?? c'è ne sono centinaia in giro.:rolleyes:

cataland20001 21 maggio 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 3211700)
Il manuale lo trovi nel sito della thunder tiger,ma ti dico subito che il mezzo che hai preso non vale niente.Prima di buttare i soldi e sempre meglio chiedere nei forum.:wink:

per iniziare non volevo spendere cifre esagerate, poi in futuro...

_fra_ 21 maggio 12 20:56

Bè in effetti confermo ciò che dice tarponauta , il modello è un pò fragilino :asd: , ma se è solo per passatempo dai va bene, per il kit prendine uno qualsiasi non c'è molta differenza tra uno o l'altro magari se ne trovi qualcuno conveniente con l'accendicandela da 2000MAH o più va benissimo , allora il classico da 1800 :fiu:

cataland20001 21 maggio 12 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da _fra_ (Messaggio 3211727)
Bè in effetti confermo ciò che dice tarponauta , il modello è un pò fragilino :asd: , ma se è solo per passatempo dai va bene, per il kit prendine uno qualsiasi non c'è molta differenza tra uno o l'altro magari se ne trovi qualcuno conveniente con l'accendicandela da 2000MAH o più va benissimo , allora il classico da 1800 :fiu:

per la miscela dove la trovo?? la devo fare io artigianalmente ??:rolleyes:
a e per l'accensione devo comprare un kit a posta??

tarponauta 22 maggio 12 16:32

Ma io non ti capisco,hai speso 175 euro per un mezzo,che ci butterai tantissimi soldi per i ricambi.Con 280 euro ti prendevi un mta4 s28 che e' decisamente meglio.:wink:

_fra_ 22 maggio 12 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da cataland20001 (Messaggio 3211792)
per la miscela dove la trovo?? la devo fare io artigianalmente ??:rolleyes:
a e per l'accensione devo comprare un kit a posta??

La miscela ti conviene comprarla già pronta, su internet o in qualsiasi negozio di modellismo dinamico , il kit per l'accensione è lo starter kit di cui parlavamo , per accendere il motore hai l'apposito strappino.

cataland20001 22 maggio 12 21:33

che tipo di candela devo prendere? ?Candele per motori a scoppio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002