Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 12, 14:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Unhappy levetta aria AMEWI PITBULL X

SALVE A TUTTI

AIUTATEMI A RISOLVERE UN GRANDISSIMO DILEMMA....

HO UNA PITBULL X DELLA AMEWI CON LO SCARICO DELLA BAJA 5B SS

SE APRO L'ARIA LA MACCHINA PARTE E CORRE NORMALMENTE MA SE LA CHIUDO LA MACCHINA SI SPEGNE!

HO PROVATO CON VARIE CARBURAZIONI MA NON VA! PER FARLA FUNZIONARE LA LEVETTA DELL'ARIA DEVE STARE APERTA MA NON è NORMALE GIUSTO???
FORSE DEVO CAMBIARE FILTRO DELL'ARIA????
CAMBIARE CARBURATORE?????
COSA DEVO FARE????

AIUTATEMI VI PREGO!!! :-(
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Innanzitutto non scrivere in maiuscolo ,ciò equivale ad urlare,leggiti http://www.baronerosso.it/forum/auto...sul-forum.html ...
Da quello che scrivi (....la levetta dell'aria deve stare aperta..) non ci si capisce,la levetta dell'aria normalmente è una ghigliottina con un foro che riduce l'entrata dell'aria quando chiusa arricchendo di miscela la carburazione ,quindi quando aperta il funzionamento è normale ,se a ghigliottina aperta l'auto non funziona bene le cause possono esser :
1-filtro dell'aria sporco
2-carburazione errata(eccessivamente magra)
3-se hai sostituito lo scarico originale "a scatoletta" con un'espansione la carburazione andrà modificata sicuramente (a volte intervenendo sostituendo i getti) arricchendola
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 09:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao BRUCIO, forse ho letto male io ma misembra che nycomira scirva che con l'aria aperta il mtore funzioni bene,...questo a me sembra ok, se la chude si ferma (ingolfata)...non capisco dove sia il problema
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Ciao magru

infatti la macchina va bene se ho l'aria aperta! se la chiudo non va proprio!
io so che deve stare chiusa vero???

ua sto impazzendo...

come devo fare???
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Innanzitutto non scrivere in maiuscolo ,ciò equivale ad urlare,leggiti http://www.baronerosso.it/forum/auto...sul-forum.html ...
Da quello che scrivi (....la levetta dell'aria deve stare aperta..) non ci si capisce,la levetta dell'aria normalmente è una ghigliottina con un foro che riduce l'entrata dell'aria quando chiusa arricchendo di miscela la carburazione ,quindi quando aperta il funzionamento è normale ,se a ghigliottina aperta l'auto non funziona bene le cause possono esser :
1-filtro dell'aria sporco
2-carburazione errata(eccessivamente magra)
3-se hai sostituito lo scarico originale "a scatoletta" con un'espansione la carburazione andrà modificata sicuramente (a volte intervenendo sostituendo i getti) arricchendola
grazie per la risposta BRUCIO.

però puoi dirmi cosa sono questi getti che dovrei sostituire????

poi il mio problema è che la macchina con ghigliottina chiusa non parte.

se volete posto le foto per farvi capire meglio che dite???
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ciao BRUCIO, forse ho letto male io ma misembra che nycomira scirva che con l'aria aperta il mtore funzioni bene,...questo a me sembra ok, se la chude si ferma (ingolfata)...non capisco dove sia il problema
Ciao magu in effetti se l'auto con aria aperta va perfettamente problemi non ce ne sono,questo è chiaro....a me e a te .....ma a lui ??
Se invece ad aria aperta il motore non sta in moto mentre con l'aria chiusa sì ,senza dubbio bisognerà ingrassare la carburazione ancor più se al posto dello scarico originale ha messo un'espansione,concordi?

X nikomira , devi per forza chiarire cosa intendi con foto o altro (almeno della levetta ) visto che mi pare tu stia facendo un po di confusione tra aria aperta e aria chiusa....
Con l'aria aperta a motore freddo sarà pressochè impossibile avviare il motore...
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
concordo con brucio,
niko dovresti postare delle foto della levetta nelle posizioni che tu intendi per chiusa e aperta..
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Scusate tanto raga ma questo è il mio primo automodello io non so niente di motori e di modellini per questo mi sono iscritto al forum.

comunque domani vi posto le foto cosi mi faccio capire meglio, intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità!
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 09:11   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nikomira Visualizza messaggio
Scusate tanto raga ma questo è il mio primo automodello io non so niente di motori e di modellini per questo mi sono iscritto al forum.

comunque domani vi posto le foto cosi mi faccio capire meglio, intanto vi ringrazio per la vostra disponibilità!
Di questo ne avevamo avuto sentore.
Chiudere l'aria equivale a chiudere l'aspirazione al motore, visto che un motore per funzionare deve aspirare aria se glie la chiudi non funziona,( un pò come se tu volessi bere con la cannuccia chudendoti il naso)

Anche se grossolaneamente, sperando di chiarirti un pò le cose:
In un motore a 2 T quando il pistone sale crea una depressione nel carter la quale fà sapirare aria dal carburatore che a sua volta (grazie all'effetto ventiri...documentati), essendo questi il comunicazione con condotto della mix ne aspira una percentuale ( rapporto stechiometrico) anche di questa. Quindi se chiudi l'aria (= tappare il naso) e azioni lo strappo si crea una depressione nel carburatore che trovando l'spirazione aria chiusa si trasferisce sul condotto della mix = aspirare troppa mix = ingolfamento e il motore non funziona "si affoga" (= a naso chiuso dopo il primo sorso con la cannuccia non bevi più ti affoghi)
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikomira
 
Data registr.: 16-03-2012
Residenza: Avellino
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Di questo ne avevamo avuto sentore.
Chiudere l'aria equivale a chiudere l'aspirazione al motore, visto che un motore per funzionare deve aspirare aria se glie la chiudi non funziona,( un pò come se tu volessi bere con la cannuccia chudendoti il naso)

Anche se grossolaneamente, sperando di chiarirti un pò le cose:
In un motore a 2 T quando il pistone sale crea una depressione nel carter la quale fà sapirare aria dal carburatore che a sua volta (grazie all'effetto ventiri...documentati), essendo questi il comunicazione con condotto della mix ne aspira una percentuale ( rapporto stechiometrico) anche di questa. Quindi se chiudi l'aria (= tappare il naso) e azioni lo strappo si crea una depressione nel carburatore che trovando l'spirazione aria chiusa si trasferisce sul condotto della mix = aspirare troppa mix = ingolfamento e il motore non funziona "si affoga" (= a naso chiuso dopo il primo sorso con la cannuccia non bevi più ti affoghi)
wow grande spiegazione!! grazie!!
quindi l'aria deve stare aperta???
e che ci sta a fare questa leva??? a che serve chiudere l'aria???
nikomira non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Amewi Baja Pitbull X Upgrade nikomira Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 15 aprile 12 16:39
INFO Baja Pitbull X nikomira Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 15 aprile 12 16:36
ma la Amewi pitbull-x 1/5? pistilli85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 36 01 aprile 12 12:37
Interruttori a levetta francolvr Aeromodellismo 27 22 novembre 06 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002