BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   hyper star o losi 2.0 o hot bodies d8 ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/246058-hyper-star-o-losi-2-0-o-hot-bodies-d8.html)

maku1977 16 aprile 12 18:28

hyper star o losi 2.0 o hot bodies d8 ?
 
ciao a tutti sono mario,arrivo dall'elimodellismo, vorrei passare ai buggy 1/8 chi mi sa dare consigli su questi 3 telai?? hyper star losi 2.0 o hotbodies d8 ??? grazie anticipatamente.

jonny71 16 aprile 12 22:22

senza dubbio losi :wink:

kimp3 16 aprile 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da maku1977 (Messaggio 3150573)
ciao a tutti sono mario,arrivo dall'elimodellismo, vorrei passare ai buggy 1/8 chi mi sa dare consigli su questi 3 telai?? hyper star losi 2.0 o hotbodies d8 ??? grazie anticipatamente.

losi 2.0, è fatta e rifinita meglio delle altre due, anche se forse la d8 è più robusta, ma non allo stesso livello della losi riguardo a performance :wink:

maku1977 17 aprile 12 16:43

la d8 costa molto meno.... colevo valutare un discorso anche di affidabilita, scartando la hyperstar , che da quanto leggo e un ottimo mezzo, fra la d8 e la losi a livello affidabilita?? o difetti??

jonny71 17 aprile 12 17:05

la hot bodies e una macchina pesante, le spine degli omocinetici centrali si consumano e devi sostituirle spesso altrimenti rischi di cambiare nottolino e cardano.
I bracci delle sospenzioni non avendo i perni passanti con il dado se prendi una botta forte puoi strappare la piastrina della convergenza al posteriore della cassa e di conseguenza devi sostituire la cassa del differenziale.
I fuselli sia anteriori che posteriori non anno il dado stesso problema dei bracci.
Ti basta io penso di si, prendi losi macchina affidabile ed anche buona scuola per incominciare :wink:

maku1977 17 aprile 12 18:29

ok... d8 scartata, e riguardo la hyperstar che difetti o pregi??? e poi paragone sempre alla losi, anche se il cerchio si ristringe sempre di piu, e grazie alle vostre dritte!

jonny71 18 aprile 12 18:07

la hyperstar non è male come macchina, i materiali sono di qualità però sinceramente meno performante della losi :wink:
devi vedere cosa ci devi fare, se vuoi andare la domenica a diverti puoi prendere anche l'hobao ma ci sono anche altri modelli interessanti tipo la xray 808 che si trova a prezzi interessanti e come resistenza non si discute, anche perchè se prendi la 2011 a già le convergenze in ergal e tanti ricambi sono buoni per la xb9 se in futuro decidi di cambiarla :wink:

carlo.n66 18 aprile 12 20:17

Io ti consiglio Losi per la reperibilità ricambi a Milano.
Hobao e anche un po la HotBodies a Milano sono difficili da trovare.
Per la Xray che ai tempi dicevano che era la RollRoys dei buggy non vedo quella grande robustezza tanto reclamizzata chi l'aveva era sempre a litigare con cuscinetti e coppie coniche.
La losi di difetto ha il servo del gas risolvibile con la piastra radio nuova o castelletto centrale in allumino.
Io ti consiglio di andare in una pista vicino a dove abiti e vedere cosa usano pure perchè se dovessi avere dei problemi ti possono aiutare facilmente
Valuterei anche Associated Mugen.

maku1977 18 aprile 12 23:08

Deciso... losi. trovata una usata ma tenuta pari a nuovo. naturalmente solo telaio... ora devo decidere, oppure meglio se mi consigliate che motore mettete su. e poi i servi. come radio pensavo la dx3r. consigli?

maku1977 18 aprile 12 23:11

A dimenticavo.... abito a 5 minuti dalla pista di albairate. e lavoro a 1 km da fioroni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002