BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Nos (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/245582-nos.html)

NavaRc 12 aprile 12 00:12

Nos

Volevo apportare una modifica alla mia Buggy 1:8,
Vorrei mettere uno sdoppiato re a Y all entrata della miscela dove ci collego in un entrata la cannetta del serbatoio e nel altra una valvola apribile a distanza collegata ad un serbatoio di NOS, in modo che io a distanza possa aprire la seconda entrata che aumenta la % di nitro = maggiore potenza e accelerazione
La cosa è fattibile?:unsure:
Dove posso trovare lo sdoppiato re a Y?
E per l'apertura a distanza della seconda entrata? Come posso fare?
Dove trovo il necessario?

Grazie

pazzo scatenato 12 aprile 12 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da NavaRc (Messaggio 3142217)
Volevo apportare una modifica alla mia Buggy 1:8,
Vorrei mettere uno sdoppiato re a Y all entrata della miscela dove ci collego in un entrata la cannetta del serbatoio e nel altra una valvola apribile a distanza collegata ad un serbatoio di NOS, in modo che io a distanza possa aprire la seconda entrata che aumenta la % di nitro = maggiore potenza e accelerazione
La cosa è fattibile?:unsure:
Dove posso trovare lo sdoppiato re a Y?
E per l'apertura a distanza della seconda entrata? Come posso fare?
Dove trovo il necessario?

Grazie

:blink: :wacko:
e io sarei il pazzo scatenato?
credo che non sia fattibile!la miscela per automodelli è fatta di percentuali precise di alcol olio di ricino olio sintetico e nitrometano,se aumenti solo il nitrometano improvvisamente con una y rischi di rovinare il motore!!!!

magu 12 aprile 12 10:12

Se al minimo cambiamento delle sole condizioni atmosferiche la carburazione ne risenteno credi che cambiando la % di nitro il motore si scarburebbe?
Se cerchi qualcosa di più pompato esistono in commercio mix con già il 60% di nitro, ma alla variazione di % deve seguire un aggiustamento dello squish...sai di cosa stò parlando vero?

PS solitamente sono i neofiti che si creano problemi dove non ce ne sono.

Albo89 13 aprile 12 09:33

Hai presente la prima gara del primo Fast&Furious? la tua macchina farebbe esattamente la stessa fine di quella povera eclipse.. kaputt al primo tentativo;

P.S. il nos comunque va iniettato dal filtro, se fai come dici tu appena lo apri la benza ti salta fuori, probabilmente dalla marmitta, perche' mandi troppa pressione in un tubicino lungo una spanna appena..

pollovolante 14 aprile 12 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3144319)
Hai presente la prima gara del primo Fast&Furious? la tua macchina farebbe esattamente la stessa fine di quella povera eclipse.. kaputt al primo tentativo;

P.S. il nos comunque va iniettato dal filtro, se fai come dici tu appena lo apri la benza ti salta fuori, probabilmente dalla marmitta, perche' mandi troppa pressione in un tubicino lungo una spanna appena..

Credo che lui per NOS non intenda in protossido di azoto (gas in bombola) ma il nitrometano quindi liquido.
Comunque quoto Magu,l'aumento repentino di nitro creerebbe solo problemi di carburazione e nient'altro...

Albo89 16 aprile 12 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 3146404)
Credo che lui per NOS non intenda in protossido di azoto (gas in bombola) ma il nitrometano quindi liquido.
Comunque quoto Magu,l'aumento repentino di nitro creerebbe solo problemi di carburazione e nient'altro...

strano...
se parlava del nitrometano comunque si, o scarbura l'auto(e magari si ferma) o smagrisce di colpo e prende una bella scaldata al motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002