Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: roma
Messaggi: 10
Revo 2.5 e traxxas

In primis mi presento mi chiamo Antonio scrivo da Roma e dopo tanto tempo ho deciso di tornare al modellismo dinamico per condividere con mio figlio questa passione.

Circa 5/6 anni fa comprai un revo 2.5 nuovo ed un traxxas emaxx, se non erro, sempre 2.5, mi sono molto divertito poi un problema ed il trasloco di casa mi hanno fatto perdere di vista questi due modelli.

Per farla breve ho ritrovato questi due kit ed ho deciso di rimetterli a nuovo.

Ho controllato i motori e sembrano bloccati , anche perche' prima di metterle via non avevo pulito nulla, ho semplicemente finito la benzina e messe via(che pirla)comunque ora devo smontare i motori , unica paura e' di trovare la ruggine sui cuscinetti dell'albero, non ho mai smontato un motore a scoppio e vorrei da Voi , se possibile alcuni suggerimenti.
Oltre a questo il modello emaxx ha il servo del gas rotto , o meglio la scatola rotta, a questo punto visto che vorrei sostituirla Vi chiederei consigli e dritte sui negozi romani che siano forniti oppure online perche' il mio fornitore ha chiuso, purtroppo.

Mi rimetto alla Vostra esperienza e pazienza:-)Grazie a tutti.
fma030181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Non ho esperienza sui negozi romani , ma per i motori ti consiglio di togliere le parti in plastica e metterli a bagno nel petrolio bianco , l'olio secco pian piano si scioglierà e il motore tornerà nuovo
il carburatore lo pulisci con la miscela della macchinina
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 19:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: roma
Messaggi: 10
GRazie molto gentile.
Secondo te c'e' possibilita' che trovi ruggine ?
fma030181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 20:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
cacchio a roma hai la fortuna di avere jonathan!! cerca online...
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da fma030181 Visualizza messaggio
GRazie molto gentile.
Secondo te c'e' possibilita' che trovi ruggine ?
Nei cuscinetti di banco si , basta togliere il rotostart e vedrai il posteriore da dietro albero e biella , ma non ti scoraggiare : WD40 , svitol e tanti lavaggi intervallati dal far girare l'albero ( smonta il motore o affaticherai l'accoppiamento )...poi o lo metti in moto o lo ungi bene con l'olio di vasellina.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 20:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: roma
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Nei cuscinetti di banco si , basta togliere il rotostart e vedrai il posteriore da dietro albero e biella , ma non ti scoraggiare : WD40 , svitol e tanti lavaggi intervallati dal far girare l'albero ( smonta il motore o affaticherai l'accoppiamento )...poi o lo metti in moto o lo ungi bene con l'olio di vasellina.


Grazie!!!

Smontati i due motori dai rispettivi telai.
Il motore del revo e' venuto via senza problemi, ho smontato anche lo starter elettrico ora mi trovo con la copertura posteriore rimossa e mi ritrovo un perno di acciaio (vedi foto)
SE non ho capito male devo rimuovere le 4 brucoline e togliere questo tappo, giusto?

Con l'altro motore , ovviamente,ho avuto piu' problemi e mi si e' rotta la testa della brucola proprio sul sistema di accensione, stasera mi tocca trapanare :-(..
Preso il petrolio lampante o bianco e litri di sbloccante , vediamo che cosa esce fuori...intanto cresce sempre di piu' la voglia del 3.3 :-)
Icone allegate
Revo 2.5 e traxxas-img_1793-1-.jpg  
fma030181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 00:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Perfetto , quando lo rimonti non ti scordare un pò di olio sul cuscinetto unidirezionale , poco mi raccomando.
Io ho il PICCO 26 nel mio Revo ed ho montato anche il telaio del 3.3 sinceramente per quanto è bello il motore lo scarico lo mortifica troppo , dovresti vedere il pistone tutto alleggerito con fresature vicino allo spinotto.

Ricordati di non bagnare le parti in plastica e silicone col petrolio bianco
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: roma
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Perfetto , quando lo rimonti non ti scordare un pò di olio sul cuscinetto unidirezionale , poco mi raccomando.
Io ho il PICCO 26 nel mio Revo ed ho montato anche il telaio del 3.3 sinceramente per quanto è bello il motore lo scarico lo mortifica troppo , dovresti vedere il pistone tutto alleggerito con fresature vicino allo spinotto.

Ricordati di non bagnare le parti in plastica e silicone col petrolio bianco

Grazie delle info. piccolo resoconto di ieri sera :

Iniziato lavoro ore 11.00 finito alle 3.00 di mattina, cosa si fa per i figli ahahaha.
Smontato tutto il motore ed ho trovato strati di ruggine ovunque, purtroppo non sono riuscito a sfilare ne il volano ne la camicia.

Ho immerso tutto il carter nel petrolio bianco e spruzzato litri e litri di sbloccante.
Sono riuscito a riportare quasi tutto allo stato iniziale.
Ho rimontato il tutto ma senza serrare perche' ho deciso di mettere tutto il carter in bagno di petrolio per almeno 2gg....Devo sbloccare l'albero e la camicia e a proposito di questo ho visto che molti utilizzano una fascetta per smontare la camicia, ma come fanno??

Oltre a questo pappa quanto hai pagato il tuo picco 26?devo potenziare il differenziale e tutto il resto?
Grazie per le Info
fma030181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
praticamente, fissi il motore in morsa dopo aver smontato la testa e infili la fascetta nella luce di scarico, poi con una pinza fai girare CON DELICATEZZA il volano e piano piano la camicia dovrebbe venir su
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 27
A Roma come meccanico c'è pure Mannucci Modellismo.
barragh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 11 marzo 21 00:52
Traxxas Revo 3.3 fulvior. Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 28 novembre 12 22:26
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
revo Traxxas solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 17 gennaio 06 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002