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Vecchio 30 dicembre 11, 16:00   #1 (permalink)  Top
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Question oli ammortizzatori,differenziali

Ciao,visto che è poco che ho un buggy,vorrei comprare i vari oli ammortizzatori e differenziali e sapere quali mettere in tipologia standard.(i più usati)Mi piacerebbe capire anche le varie consistenze!!!
Grazie ciao ciao
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Vecchio 30 dicembre 11, 22:57   #2 (permalink)  Top
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tutto dipende dal buggy che hai, marca e modello. Setup che devi andare a realizzare, il tuo stile di guida. Non basta solo "che oli metto?"
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:23   #3 (permalink)  Top
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tutto dipende dal buggy che hai, marca e modello. Setup che devi andare a realizzare, il tuo stile di guida. Non basta solo "che oli metto?"

ok sapevo che poteva essere interpretata così!!!!(una domanda stupida)comunque essendo poco che possiedo un buggy,cerco di imparare,non ho ancora uno stile di guida e non sò ancora i vari setup da impostare.Vorrei semplicemente incominciare ad avere qualche indirizzamento per cambiare gli oli,visto che ho un RTR trophy,"non mi sentivo in grado di un KIT" e quindi mi hanno suggerito di cambiarli sia nei differenziali che negli ammortizzatori.Questo è stato il motivo di "standard" per poi incominciare a capire cosa è meglio per me e per il modello!!!
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:09   #4 (permalink)  Top
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RTR trophi...mai sentita...sar'a una delle tante.
Prima di tutto l'olio siliconico nei differenziali dipende da cosa ci vuoi fare con il buggy? fai solo off road? vai nei piazzali con gomme da asfalto? questo determina la gradazione da mettere.
Per gli ammortizzatori puoi provare a mettere un olio duro avanti e meno duro dietro : io vado con 550 avanti e 450 dietro con rebound al 100% ma non ho la tua stessa buggy.
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Vecchio 31 dicembre 11, 02:20   #5 (permalink)  Top
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RTR trophi...mai sentita...sar'a una delle tante.
Prima di tutto l'olio siliconico nei differenziali dipende da cosa ci vuoi fare con il buggy? fai solo off road? vai nei piazzali con gomme da asfalto? questo determina la gradazione da mettere.
Per gli ammortizzatori puoi provare a mettere un olio duro avanti e meno duro dietro : io vado con 550 avanti e 450 dietro con rebound al 100% ma non ho la tua stessa buggy.
HPI trophy RTR,si una delle tante ma prima di passare ad un KIT vorrei avere un pò di esperienza in più.No!!!non giro su piazzali,al massimo in qualche campo e sò che l'olio cambia in base a tante cose,ma penso che tutti avranno prima fatto delle prove,ma con qualche aiuto vorrei imparare anch'io.Anche se in certe cose come la consistenza dell'olio degli ammortizzatori ci arrivo che se è più denso risulterà più duro,però un indirizzamento tipo es:550 ant. e 450 post. su erba
800 ant e 600 post. terra battuta ecc.....(puramente casuali)
e una cosa che faccio fatica a capire è l'olio per i differenziali,cosa cambia in base alla consistenza?non fà più fatica a girare se è più denso?tutto qua!!!!grazie per la pazienza
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Vecchio 31 dicembre 11, 10:40   #6 (permalink)  Top
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hpi...ok
allora, la regola generale è quella di avere gradazioni sui tre differenziali che vanno da più duro a meno duro. Su un buggy a differenza di un turing non si va ocn gradazioni altissime. Di solito si fa l'anteriore piu' duro per avere maggiore trazione sull'anteriore appunto e scendendo spostandosi dietro. Puoi iniziare a provare con il classico 7.000-5.000-2.000 come si usa sulla mugen che generalmente va bene un po su tutti e dovunque e vedere poi come ti risponde il buggy. Di li poi vai a modificare ma subbentra poi un discorso che coinvolge tanti altri elementi, non solo i differenziali : ammortizzatori, estensione degli stessi, precarico, inclinazione, convergenza, campanatura (camber). Sono tanti gli elementi che influiscono sulla resa di un modello. "Purtroppo" è un kit e non ci si puo' aspettare tanto.
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Vecchio 01 gennaio 12, 02:19   #7 (permalink)  Top
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hpi...ok
allora, la regola generale è quella di avere gradazioni sui tre differenziali che vanno da più duro a meno duro. Su un buggy a differenza di un turing non si va ocn gradazioni altissime. Di solito si fa l'anteriore piu' duro per avere maggiore trazione sull'anteriore appunto e scendendo spostandosi dietro. Puoi iniziare a provare con il classico 7.000-5.000-2.000 come si usa sulla mugen che generalmente va bene un po su tutti e dovunque e vedere poi come ti risponde il buggy. Di li poi vai a modificare ma subbentra poi un discorso che coinvolge tanti altri elementi, non solo i differenziali : ammortizzatori, estensione degli stessi, precarico, inclinazione, convergenza, campanatura (camber). Sono tanti gli elementi che influiscono sulla resa di un modello. "Purtroppo" è un kit e non ci si puo' aspettare tanto.
lo sò e sono stato io a premetterlo.Comunque ti ringrazio e proverò così!!!!so che cambiano un casino di cose e per questo mi sembrava una domanda stupida ma un opinione su come partire mi fa comodo poi ti farò sapere a che punto arriverò!!!!!ciao ciao e intanto ti faccio gli aguri di felice anno nuovo
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