BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   fumo e olio dal motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/232893-fumo-e-olio-dal-motore.html)

lele95 16 dicembre 11 16:18

fumo e olio dal motore

salve a tutti, ma secondo voi è normale che in carburazione dinamica il motore,sotto sforzo, si surriscalda emettendo fumo??e che esce olio da sotto il motore(anche da ferma)??
se no, come dovrei comportarmi???
grazie in anticipo!!!

4x4extreme 16 dicembre 11 17:34

Che motore è??:uhm:

lele95 16 dicembre 11 17:58

0,8 cc (lo so che non è professionale....tanto non ho la possibilità di fare le gare, quindi non valeva la pena spendere troppo per un "cazzeggio"):D:D
si chiama engine 7 cxp!!!

Nicola u-control 17 dicembre 11 02:27

da dov'è che esce il fumo?

magu 17 dicembre 11 10:13

Credo che il "0.7" della SH di cilindrata corrisponda a 1,68 cc.
Se trovi dell'olio sotto al carter può essere uscito dal collettore di scarico, dal gruppo avviamento o dal cuscinetto antriore, se tiene il minimo e parte bene si può escludere l'ultimo caso. Il gicciolamento non pregiudica il funzinamento, soltanto la pulizia. Cosa intendi per "carburazione dinamica"?, è comunque normale che accelerare un motorte e tenerlo stto sforzo si scaldi e fumi (un po perchè gli girano, sia lui che alla frizione :angry:), un po dovuto al calore che fà evaporare le sostanze untuose che lo circondano

lele95 18 dicembre 11 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 2926165)
da dov'è che esce il fumo?

a me sembra da sotto il cilindro....

lele95 18 dicembre 11 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2926281)
Credo che il "0.7" della SH di cilindrata corrisponda a 1,68 cc.
Se trovi dell'olio sotto al carter può essere uscito dal collettore di scarico, dal gruppo avviamento o dal cuscinetto antriore, se tiene il minimo e parte bene si può escludere l'ultimo caso. Il gicciolamento non pregiudica il funzinamento, soltanto la pulizia. Cosa intendi per "carburazione dinamica"?, è comunque normale che accelerare un motorte e tenerlo stto sforzo si scaldi e fumi (un po perchè gli girano, sia lui che alla frizione :angry:), un po dovuto al calore che fà evaporare le sostanze untuose che lo circondano

intendo dopo aver fatto la carburazione con la macchina a terra senza accellerare mantenendola grassa ed ora la faccio girare un pò smagrendola....dopo aver fatto una diecina di pieni di carburazione statica!!! ma cosa intendi che gli girano??? pero ho notato che fuma dopo pochi secondi!!!

magu 18 dicembre 11 22:36

Intendo che non gradicse (gli girano i cosi detti co..i)
Fare il rodaggio "statico" :angry: equivale a non farlo raffreddare , ahi controllato la temperatura toccndolo con la mano?
Fallo muovere quel modello e comincia smagrire progressivamente.

lele95 19 dicembre 11 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 2928778)
Intendo che non gradicse (gli girano i cosi detti co..i)
Fare il rodaggio "statico" :angry: equivale a non farlo raffreddare , ahi controllato la temperatura toccndolo con la mano?
Fallo muovere quel modello e comincia smagrire progressivamente.

ora lo sto facendo muovere....con la mano sento che scotta molto ma non so se è la guista temperatura!!!l'ho smagrita....il massimo l'ho diminuito di 0,5 0,8 mm....che dovrei fare secondo te???

magu 19 dicembre 11 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da lele95 (Messaggio 2929595)
ora lo sto facendo muovere....con la mano sento che scotta molto ma non so se è la guista temperatura!!!l'ho smagrita....il massimo l'ho diminuito di 0,5 0,8 mm....che dovrei fare secondo te???

Intanto mettila a terra e comincia a girare senza carrozza.
Hai ruotato lo spillo del massimo di quasi 1 mm? quali cambiamenti hai apprezzato con uno spostamento così minimo. Se non sbaglio gli spilli si muovono ruotandoli, cerca di comunicare gli spostamenti in gradi, 1/8 -1/4 -1/2 ecc. oppure per gli spostamenti più fini prendi ad esempio l'orologio 5 - 10 - 15 minuti.
A parte li fumo dal motore per darti consigli sul dafarsi devi descrivere quale è il problema. Osserva bene il carburatore e tutti i suoi registri cosi la prossima volta ti sarà più facile individuarne l'ubicazione e la funzione. ciao alla prossima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002