BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   hpi trophy 3.5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/231603-hpi-trophy-3-5-a.html)

lancaster 04 dicembre 11 18:04

hpi trophy 3.5

salve volevo fre una domanda a voi che siete eperti, posso eliminare lo strappino per l' accensione e acquistare una cassetta di aviamento.
il mio dubbio e che la ruota della cassetta non arrivi a far girare il pignone.....
grazie mille:P

senda 06 dicembre 11 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da lancaster (Messaggio 2904294)
salve volevo fre una domanda a voi che siete eperti, posso eliminare lo strappino per l' accensione e acquistare una cassetta di aviamento.
il mio dubbio e che la ruota della cassetta non arrivi a far girare il pignone.....
grazie mille:P

la ho tutt'ora al 5 avviamento a strappo si e rotto lo strappino e saranno 10 litri che uso la cassettina:wink:
comunque puoi anche lasciare lo strappo e utilizzare direttamente la cassetta

lancaster 06 dicembre 11 23:45

:lol::lol:

grazie mille per info.....

BRUCIO 07 dicembre 11 18:27

Ciao per fare ciò in modo veramente funzionale(eliminare la perdita di potenza dell'avviamento a strappo)esistono dei backplat ossia dei tappi carter dedicati,oppure recuperando il tappo carter da un'altro motore da buttare da .21 a .28 solitamente sono intercambiabili ed eliminando l'innesto sull'albero motore .
dico ciò perchè se vuoi semplicemente accenderla e ti si è rotto lo strappino puoi lascire tutto il blocco , ma se realmente lo vuoi trasformare e quindi riguadagnare qualcosa in efficienza il mio consiglio è quello di eliminarlo del tutto

Buone derapate!!!

Claudio Italy 09 dicembre 11 17:55

Ciao,
anche io ho preso da poche settimane una HPI Trophy 3.5. Ovviamente so che è una RTR ma per iniziare penso possa andare bene.
Io correvo già negli anni 90 con macchine da pista. Dite che posso mettere il tappo posteriore di un altro motore in sostituzione dello strappino?
E dite che ne guadagna anche come prestazioni?

Grazie
Claudio

BRUCIO 10 dicembre 11 02:47

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Claudio Italy (Messaggio 2913298)
Ciao,
anche io ho preso da poche settimane una HPI Trophy 3.5. Ovviamente so che è una RTR ma per iniziare penso possa andare bene.
Io correvo già negli anni 90 con macchine da pista. Dite che posso mettere il tappo posteriore di un altro motore in sostituzione dello strappino?
E dite che ne guadagna anche come prestazioni?

Grazie
Claudio

Ciao claudio , come ho già detto i tappi .21 a .28 sono adattabili ,il problema sta nell' innesto che sta sull'albero motore ,se è un cilindretto spinto da una molla basta sfilarli , in caso contrario (che sia un pezzo unico) dovrai limare il perno oppure aquistare un tappo conversione come questo postato sotto che ha un canale per lo spinotto..

Per quanto riguarda le prestazioni non aspettarti chissà quale aumento anche se ogni attrito eliminato (il pernino striscia sul tappo) porta a un miglioramento .......

Claudio Italy 11 dicembre 11 00:21

Grazie 1000,
ho visto però nei 2 vecchi motori che avevo, che hanno una profondità del "tappo" diversa: uno ha 16 mm e l'altro 13,5. Devo vedere rispetto il carter quanto dentro sia la biella in quei motori, così da valutare se nel motore della HPI posso metterci uno dei due...
Grazie comunque ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002