Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 13:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2011
Residenza: Piedimonte Matese
Messaggi: 6
Problema accensione

Salve ragazzi, sono sempre io...ho un altro piccolo problemaa con l'accensione del mio savage, il motore è un sh.28 con rotostart, ieri ho provato a lungo a metterlo in moto ma niente, è stato fermo meno di un anno, non sò di preciso, con afterrun, la candela funziona bene, ma il mio dubbio è proprio il rotostart, è normale che se faccio girare il rotostart riesco a fermarlo con le mani??? in pratica se avvito tutta la candela non gliela fà proprio a girare e quindi devo svitarla per farlo girare, con cosa potrei sostituirlo? oppure cambio la batteria? cmq anche a candela svitata non è partito...la miscela arriva bene al motore, non sò che fare.
Grazie a tutti
livio708 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Come al solito ( penso che è la centesima volta che si propone questo problema in un topic) smonta il rotostart e puliscilo ( il cuscinetto ) con wd40.
Ciao
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 15:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da livio708 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono sempre io...ho un altro piccolo problemaa con l'accensione del mio savage, il motore è un sh.28 con rotostart, ieri ho provato a lungo a metterlo in moto ma niente, è stato fermo meno di un anno, non sò di preciso, con afterrun, la candela funziona bene, ma il mio dubbio è proprio il rotostart, è normale che se faccio girare il rotostart riesco a fermarlo con le mani??? in pratica se avvito tutta la candela non gliela fà proprio a girare e quindi devo svitarla per farlo girare, con cosa potrei sostituirlo? oppure cambio la batteria? cmq anche a candela svitata non è partito...la miscela arriva bene al motore, non sò che fare.
Grazie a tutti
dai un occhi anche alle batterie
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 16:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2010
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da DjCrash Visualizza messaggio
Come al solito ( penso che è la centesima volta che si propone questo problema in un topic) smonta il rotostart e puliscilo ( il cuscinetto ) con wd40.
Ciao
Per pulire il cuscinetto consiglierei dello zippo..
destroy91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 13:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppederrico
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: S.Severo
Messaggi: 101
Prova anche a lubrificare il motore con Wd40 o afterrun e fallo girare un po' senza candela,in modo tale che si ripulisce dai residui di olio vecchi che con il tempo resta sulle pareti del motore
giuseppederrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 16:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster+drift
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Roma - Ostia
Messaggi: 184
se riesci a fermare il rotostart con le mani significa che la batteria non ce la fa.. e non gli fa prendere i giri necessari per far partire il motore.

Fatti prestare una batteria in forma per provare..

se il problema è quello, devi cambiare la batteria.

Oltretutto se anche la batteria è stata ferma un anno come il mezzo, senza cicli di carica-scarica, la chimica interna si è rovinata..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema accensione!!! riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 giugno 10 15:19
problema all accensione lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 ottobre 08 00:30
problema accensione mirc4 Automodellismo 4 17 luglio 08 21:12
Problema Accensione o.s. 15 zanna80 Aeromodellismo Principianti 11 01 marzo 08 09:56
Problema accensione Raffo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 26 agosto 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002