![]() |
carburazione buggy ssb ciao a tutti ho un'interrogativo la buggy ssb thuner tiger rtr esce già carburata o si deve carburare?se si deve carburare quale procedimento bisogna seguire per una corretta carburazione . grazie in anticipo. |
anche se esce gia carburata vanno lo stesso regolati gli spilli in base alla temperatura e miscela . comunque di solito le auto rtr sono gia carburate di fabbrica , per sicurezza prima di girare accertati che non sia troppo magra :wink: p.s. trovi la guida alla carburazione appena apri la questa sezione del forum |
sai mi hanno consigliato di non migliorare la carburazione già fatta in fabrica perchè non ho molta esperienza di come funziona una carburazione.comunque bisogna per forsa migliorarla questa carburazione o si può lasciare direttamente cosi?ciao e grazie |
lascia così per adesso se ha problemi (si spegne , ha vuoti alzando di giri ecc..) va regolata per forza, altra cosa è la prima accensione che devi fare? |
se non sbaglio il motore è un pro 15 ed è un micromotore ? se ha problemi daccordo cerco di regolarla ,ma sta scritto tutto nella carburazione citata ne forum.se no per me sarebbe più comodo avere uno schemino di come si fa a migliorare la carburazione la ssb buggy p.s.si è la primaa accensione che devo fare perchè è appena comprata. |
niente di più sbagliato. Prima di tutto, da quello che ho capito hai comprato il "buggyno" della thunder tiger ossia quello in scala 1/10, giusto? l'hai preso nuovo? usato? Se lo hai preso usato, dovrebbe essere già carburato da chi lo aveva in precedenza e che lo usava e qui nascono dieci milioni di domande sulle condizioni, litri fatti etc, etc. Se lo hai preso nuovo allora lo devi carburare. I motori Thunder tiger vanno carburati come vanno carburati tutti i motori. Hanno solo una regolazione di fabbrica fatta con una carburazione grassa in quanto il motore va rodato e questo aiuta nella fase di rodagio evitando di non mettere sotto sforzo il motore, e solo successivamente va carburato. Devi leggerti quindi le guide sul rodagio e poi una volta finito devi seguire quella della carburazione. Tutti i motori che siano per le 1/10, o per le 1/8, o per le 1/5 sono micromotori e vanno rodati all'inizio e poi carburati ogni volta che si cambia, se la si cambia, la miscela in funzione della % di nitro usata. Quello che ti consiglio è di rodare il motore con una miscela a basso contenuto di nitro, tipo una 7% e poi passare ad usare qualcosa di più decente per l'uso normale di un motore tipo una 16%, solo a quel punto carburi andando a regolare massimo, minimo e minimo statico. Se pensi di non riuscire vai pure da un negoziante di modellismo che dovrebbe aiutarti a carburarla, poi continua ad usare sempre la stessa miscela. Ti avviso fin da subito che alle prime accensioni, probabilmente, inconerai il motore questo perchè il motore è nuovo e quindi pistone e camicia devono ancora accoppiarsi a dovere. Leggiti quindi un po di guide prima di mettere mano al modello vedrai che pian piano prenderai la mano e riuscirai a metterla in moto senza problemi. |
si il buggyeè nuovo di zecca la carburazione fatta già in fabrica forse può compromettere le prestazioni del motore ,ma non è che lo rovina .grazie in anticipo |
ricorda comunque che il rodaggio va fatto così :come ha detto puma usa miscela con bassa percentuale di nitro (ad esempio 10%) i primi 3 pieni la lasci accesa ferma senza accelerare , il quarto serbatoio inizi a far muovere il modello abbastanza lentamente ovviamente sempre grassa di carburazione , il 5 inizi a trovare la carburazione più adatta magari smagrendo un po' e usando miscela al 16% :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002