Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 29
motori a 4t per scale 1:5

ciao ragazzi sono tornato e da un po che non mi collego ma oggi vi faccio una domanda per me molto importante e' un po' che mi asilla l'idea di mettere un 4t su un baja 5b e fattibile? se si dove posso trovare il motore giusto? se mi date una mano vi sono molto grato grazie a presto
trex-700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 09:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aledrummer83
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 90
secondo me non ci dovrebbero essere problemi, basta trovare il motore compatibile....
ovviamente si avrà un motore con un'erogazione diversa rispetto all'originale....
Aledrummer83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da Aledrummer83 Visualizza messaggio
secondo me non ci dovrebbero essere problemi, basta trovare il motore compatibile....
ovviamente si avrà un motore con un'erogazione diversa rispetto all'originale....
Bella idea....
Fammi sapere se ne trovi uno compatibile...
Con un pieno puoi correre 3 ore !
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 29
ciao ragazzi , eccomi nuovamente ......... io, il motore giusto l'avrei trovato ! un honda 25cc 4 tempi di dimensioni molto contenute , chiaramente facendo qualche modifica qua e la ....... mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione , e se x voi e' una buona soluzione ! grazie mille
trex-700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 10:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Mi chiedo quale sia il vantaggio a montare un motore da decesp. che à la metà della potenza di un 2t , molto peso in più e la precauzione di dover sempre controllarci l'olio,.....forse i consumi?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Navarro
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da trex-700 Visualizza messaggio
ciao ragazzi , eccomi nuovamente ......... io, il motore giusto l'avrei trovato ! un honda 25cc 4 tempi di dimensioni molto contenute , chiaramente facendo qualche modifica qua e la ....... mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione , e se x voi e' una buona soluzione ! grazie mille

ciao trex-700. per prima cosa complimenti per il modello,mi piace molto. Poi perchè vuoi montare un 4T? hai avuto problemi con l'originale? Se è una tua "sfida" montare un 4t e vederlo funzionare correttamente sono d'accordo con te, se invece speri di ottenere qualche prestazione in più credo che rimarrai deluso. A parte il peso maggiore, la reattività è inferiore, la potenza massima pure, ne guadagneresti solo sui consumi, ma non credo che il problema sia quello!
Navarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 21:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 29
Ciao Navarro , volevo rispondere al tuo mes , secondo me i vantaggi che puo avere un motore a 4t su un modello simile, sono molto di piu di quanto immagini , togliendo i consumi ovviamente . Hai presente le moto da cros e da enduro 3 e 4 tempi ???? praticamente e' la steesa teoria : ne guadagni in coppia motore e consente un buon gioco di rapporti di trassimisione . La nuova tecnologia del motore honda 25cc 4t e' di dimensioni contenute ( poco piu' di 2 kg di peso ) , e la lubrificazione dell'olio funziona anche a motore rovesciato , secondo me in caso di ribaltamento ........... risulta un buon vantaggio ecco il motivo che mi spinge al cambiamento , poi il motore eroga una potenza piu' maneggevole e non come il 2 t .questo non vuol dire che io non riesco a guidare con un 2t anzi mi riesce molto bene ma la considero solo una sfida personale .
trex-700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 23:25   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Io sognavo un O.S. quadricilindrico 4T con raffreddamento forzato tipo Porsche e te ci metti un........decespugliacoso ????

ma lo hai sentito in moto? quanti nongiri fa ? ed il carbucoso a gas automatico ?

Meglio il motore di una motopompa : Diesel !! sai che coppiaaaaaaaa

Scherzo naturalmente nn te la prendere , sono stracurioso di vedere cosa viene fuori anche perchè ho un tagliaerba 148 cc 4T
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 29
ehi pappa, tutti abbiamo desideri no ????? ma secondo me vale la pena di provare .......... tutto insegna e tutti possiamo imparare !!!!! comunque appena lo faccio se riesco ti faccio subito sapere , e tranquillo ...... xche dovrei prendermela ??????? ho chiesto io una vostra opinine no ???? grazie mille comunque
trex-700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 01:06   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
A volte le parole vengono fraintese , io da buon Toscanaccio con la "T" maiuscola sono particolarmente propenso allo scherzo ed alla burla , mi fa piacere che lo hai capito

Tienici aggiornati e fai anche qualche foto durante i lavori perchè a volte ci sono dettagli che sono utili anche per altri progetti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scale standard aza69 Navimodellismo Riproduzioni 1 11 gennaio 11 16:55
p-38 profile scale Nicola u-control Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 aprile 10 16:34
Scale o Semiscale carlogabutti Elimodellismo Riproduzioni 33 29 aprile 09 23:08
Giant scale adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 febbraio 09 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002