BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   motori a 4t per scale 1:5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/224270-motori-4t-per-scale-1-5-a.html)

trex-700 23 settembre 11 17:36

motori a 4t per scale 1:5
 
ciao ragazzi sono tornato e da un po che non mi collego :P ma oggi vi faccio una domanda per me molto importante e' un po' che mi asilla l'idea di mettere un 4t su un baja 5b e fattibile? se si dove posso trovare il motore giusto? se mi date una mano vi sono molto grato grazie a presto:lol:

Aledrummer83 27 settembre 11 09:13

secondo me non ci dovrebbero essere problemi, basta trovare il motore compatibile....
ovviamente si avrà un motore con un'erogazione diversa rispetto all'originale.... :)

Cellvipman 27 settembre 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Aledrummer83 (Messaggio 2790654)
secondo me non ci dovrebbero essere problemi, basta trovare il motore compatibile....
ovviamente si avrà un motore con un'erogazione diversa rispetto all'originale.... :)

Bella idea....
Fammi sapere se ne trovi uno compatibile...
Con un pieno puoi correre 3 ore !:lol:

trex-700 27 settembre 11 20:01

ciao ragazzi , eccomi nuovamente :D ......... io, il motore giusto l'avrei trovato ! un honda 25cc 4 tempi di dimensioni molto contenute , chiaramente facendo qualche modifica qua e la :yeah: ....... mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione , e se x voi e' una buona soluzione ! grazie mille :idea:

magu 28 settembre 11 10:18

Mi chiedo quale sia il vantaggio a montare un motore da decesp. che à la metà della potenza di un 2t , molto peso in più e la precauzione di dover sempre controllarci l'olio,.....forse i consumi?

Navarro 28 settembre 11 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da trex-700 (Messaggio 2791783)
ciao ragazzi , eccomi nuovamente :D ......... io, il motore giusto l'avrei trovato ! un honda 25cc 4 tempi di dimensioni molto contenute , chiaramente facendo qualche modifica qua e la :yeah: ....... mi farebbe molto piacere sapere la vostra opinione , e se x voi e' una buona soluzione ! grazie mille :idea:


ciao trex-700. per prima cosa complimenti per il modello,mi piace molto. Poi perchè vuoi montare un 4T? hai avuto problemi con l'originale? Se è una tua "sfida" montare un 4t e vederlo funzionare correttamente sono d'accordo con te, se invece speri di ottenere qualche prestazione in più credo che rimarrai deluso. A parte il peso maggiore, la reattività è inferiore, la potenza massima pure, ne guadagneresti solo sui consumi, ma non credo che il problema sia quello!:wacko:

trex-700 30 settembre 11 21:25

Ciao Navarro , volevo rispondere al tuo mes , secondo me i vantaggi che puo avere un motore a 4t su un modello simile, sono molto di piu di quanto immagini , togliendo i consumi ovviamente . Hai presente le moto da cros e da enduro 3 e 4 tempi ???? praticamente e' la steesa teoria : ne guadagni in coppia motore e consente un buon gioco di rapporti di trassimisione . La nuova tecnologia del motore honda 25cc 4t e' di dimensioni contenute ( poco piu' di 2 kg di peso ) , e la lubrificazione dell'olio funziona anche a motore rovesciato , secondo me in caso di ribaltamento ........... risulta un buon vantaggio :) ecco il motivo che mi spinge al cambiamento , poi il motore eroga una potenza piu' maneggevole e non come il 2 t .questo non vuol dire che io non riesco a guidare con un 2t anzi mi riesce molto bene :P:bleh: ma la considero solo una sfida personale .

pappa 30 settembre 11 23:25

Io sognavo un O.S. quadricilindrico 4T con raffreddamento forzato tipo Porsche e te ci metti un........decespugliacoso ???? :blink::blink::blink:

ma lo hai sentito in moto? quanti nongiri fa ? ed il carbucoso a gas automatico ?

Meglio il motore di una motopompa : Diesel !! sai che coppiaaaaaaaa:icon_rofl

Scherzo naturalmente nn te la prendere , sono stracurioso di vedere cosa viene fuori anche perchè ho un tagliaerba 148 cc 4T :D

trex-700 01 ottobre 11 15:05

:P ehi pappa, tutti abbiamo desideri no ????? :wink: ma secondo me vale la pena di provare .......... tutto insegna e tutti possiamo imparare !!!!! :rolleyes: comunque appena lo faccio se riesco ti faccio subito sapere , e tranquillo ...... xche dovrei prendermela ??????? ho chiesto io una vostra opinine no ???? ^_^ grazie mille comunque

pappa 02 ottobre 11 01:06

A volte le parole vengono fraintese , io da buon Toscanaccio con la "T" maiuscola sono particolarmente propenso allo scherzo ed alla burla , mi fa piacere che lo hai capito :wink:

Tienici aggiornati e fai anche qualche foto durante i lavori perchè a volte ci sono dettagli che sono utili anche per altri progetti :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002