alettone R1 ciao a tutti. Qualche possessore di R1 saprebbe indicarmi ilmpeso del supporto alettone ( 2 pezzi) ? Sto valutando di usarlo su altra auto.... Grazie |
Bimo l' R1 ha un supporto solo molto grosso e flessibile , vuoi sapere il peso di quello ? Domani m'informo tanto devo passare dallo spacciatore a prendere i cuginetti del Losi 1700 e della Losi EU :D |
si Pappa: è composto dalla parte verticale ( che ha anche il portacarrozzeria) e da un piattello rettangolare al quale si fissa l'alettone. Se sappiamo ( plurale majestatis...) il peso di quel supporto ( 1 suporto formato da 2 pezzi) ....possiamo pensare su quale auto montarlo per alleggerire senza diventare matti. Sulla LOSI avevo solo tolto la " X " in alto, ma avendo l'alettone fissato solo con le clips era un po' ballerino. |
Imbustato pesa 44 grammi , realisticamente la busta col cartoncino sarà 6/8 grammi :D |
grazie mille. stasera peso il mugen e facciamo confronto se vale la pena.......:wink: |
Se poi ti servono ti do il telefono di chi ha tutto l'immaginabile R1 ..anche quello che nn esiste :wink: |
35 grammi http://i52.tinypic.com/2m3idzo.jpg è uno dei pochi pezzi in comune con la vecchia flash per ce da dire che dopo qualche capottatina che finisce a ruote all'aria spesso e volentieri il "mono" sostegno si incurva e difficilmente si riesce a ridargli la giusta direzione addirittura una volta mi si è spezzato il montante posteriore |
grazie anche a Putro. Strano quello che dici, perchè dai Bergonzoniani arrivano info di indistruttibilità.......... |
sarò stato l unico a romperlo in tutta italia:rolleyes::rolleyes: considera che è però vero che la bergonzoni è indistruttibile cio fatto anni e anni di off road ( 2/3 litri settimana mica 1 litro all anno come qualcuno scrive) è nel tempo ho rotto solo un braccetto anteriore causa salto preso ad minkiam e sto famoso porta alettone che ho accomodato con pezzo di latta e molto nastro elettrico ai due torsen e al diff anteriore non ho mai fatto nulla tranne che cambio dell'olio mai ho dovuto giocare con i rasamenti. ma all epoca la bergo li montava di acciaio e credo acciaio svedese mica cinese:P eppero costava un botto Citazione:
|
Io ne ho viste girare una 10 di Bergonze delle ultime e nn si sono mai rotte , alla faccia della strage di cuscinetti che fanno le mie Losi :blink: Anzi ho chiesto se me ne danno una senza il telaio bucato così la elettrizzo :wink: |
strano che alla bergo ancora non ci siano arrivati alla versione elettrica vabbè che so tutti protesi per le 1/5 ma se avessero continuato il discorso flash>R1 in tempi molto più brevi di quelli che conosciamo, sicuramente oggi sarebbe un marchio ben più diffuso Citazione:
|
idea fallita: il doppio supporto mugen pesa 34 gr. Fatto 2 modifiche e sono arrivato 30gr. Se cambio viti e faccio rifiniture dovrei essere a 28/29. Essendo doppio e' anche piu robusto. Grazie dell aiuto! |
Niente :wink: AAAA cercasi tempo per alleggerire la mia Losi :icon_rofl |
cercasi tempo TUO o tempo MIO?:icon_rofl:fiu::icon_rofl |
mio mio mio ................se vuoi le cose fatte bene te le devi fare da te : disse quello che nn era mai stato con una donna :icon_rofl |
ho sempre pensato che era stata una "furbata" costruttiva della bergo quel pezzo e il fatto che alla fine pesi come un normale porta alettone me lo conferma economie di produzione si chiamano un solo pezzo invece di 4 o 5 vi pare poco peccato che dopo un po di atterraggi a pancia all aria pare scogliotico:P:P Citazione:
|
No c'è una ragione "elastica" che permetterebbe sia di salvaguardare l'alettone sia di favorire il riallineamento della macchina .......a seconda del tipo di atterraggio :icon_rofl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002