BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Consiglio servocomandi per Buggy Xray (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/221845-consiglio-servocomandi-per-buggy-xray.html)

fabio83n 31 agosto 11 22:46

Consiglio servocomandi per Buggy Xray

Ciao ragazzi....
come per il motore, mi appoggio a tutti voi e alle vostre conoscenze... Momento scelta dei servi.. da abbinare ad un sistema radio Futaba 3GR 2.4GHz. Pensavo ai Savox SC-1258... Lo dichiarono a 12kg/cm a 6V con velocità di 0,08 sec/dec. Credo che se le caratteristiche dichiarate siano reali... possano tranquillamente bastare... no? Come prodotto cosa ne pensate????

kimp3 31 agosto 11 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da fabio83n (Messaggio 2746170)
Ciao ragazzi....
come per il motore, mi appoggio a tutti voi e alle vostre conoscenze... Momento scelta dei servi.. da abbinare ad un sistema radio Futaba 3GR 2.4GHz. Pensavo ai Savox SC-1258... Lo dichiarono a 12kg/cm a 6V con velocità di 0,08 sec/dec. Credo che se le caratteristiche dichiarate siano reali... possano tranquillamente bastare... no? Come prodotto cosa ne pensate????

tranquillamente, però se riesci a trovare un ace ds 1015 a un prezzo ragionevole (intorno agli 80 euro) prendi quello per lo sterzo, è praticamente eterno come servo, però pesa più degli altri a causa della cassa in alluminio.

per il gas/freno va benissimo il savox da te indicato, anche qualcosa di meno come prestazioni perchè non serve eccedere coi kg sul gas/freno, è uno spreco...così risparmi e i comandi sono anche un pelino più dolci :wink:

fabio83n 31 agosto 11 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 2746193)
tranquillamente, però se riesci a trovare un ace ds 1015 a un prezzo ragionevole (intorno agli 80 euro) prendi quello per lo sterzo, è praticamente eterno come servo, però pesa più degli altri a causa della cassa in alluminio.

per il gas/freno va benissimo il savox da te indicato, anche qualcosa di meno come prestazioni perchè non serve eccedere coi kg sul gas/freno, è uno spreco...così risparmi e i comandi sono anche un pelino più dolci :wink:

Fantastico consiglio.. grazie!!!!

kimp3 31 agosto 11 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da fabio83n (Messaggio 2746209)
Fantastico consiglio.. grazie!!!!

facci sapere e posta foto del tuo modello!! :wink:

Aledrummer83 01 settembre 11 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 2746193)

io sia per gas che per sterzo uso gli Associated XP Digital DS 1015, fotocopia degli ACE DS 1015 e mi trovo da dio.... ottimi... veloci e potenti il giusto... consigliati B)

trophy 01 settembre 11 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da fabio83n (Messaggio 2746170)
Ciao ragazzi....

prendi proprio quelli che hai pensato savox sc1258tg... i migliori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002