BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Prima auto rc (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/221599-prima-auto-rc.html)

pitty 29 agosto 11 20:59

Prima auto rc

Salve a tutti
dopo circa un anno sono di nuovo qui in un altra sezione però..
Sono un ex elimodellista che dopo aver speso un botto di soldi ho lasciato..
Be' adesso mi sono affascinato alle auto rc off road e vorrei dei consigli su quale acquistare per divertirmi un pò nel tempo libero niente di esorbitante.
Spulciado un pò sul web ho trovato questa che ne dite una cinesata ho qualcosina ci faccio premetto che max di spesa sarebbero 200euro

MEGA-P MONSTER TRUGGY 1:10 A SCOPPIO 4WD MOTORE.18 -3cc | eBay

Ciao e grazie in anticipo

davide147 29 agosto 11 23:09

se è un buon modello sarei interessato anche io!

Woxylander 29 agosto 11 23:24

cinesata agli estremi che dopo 2 litri di miscela esplode!! e poi i 90 km/h non li fa manco in discesa! allora qualcosina sui 200 euro si trova, e sarebbe la thunder tiger ssb, che è il buggy. poi c'è anche l'ssk che è il monster, sempre sui 200 euro. se spendi, mi pare, 350 euro ti compri la thunder tiger eb4-s3 che è in scala 1:8 che è una favola!! però direi che per incominciare sull'off la ssb 1:10 è buona, se vuoi il cazzeggio in zone di montagna, dove ci sono pietre, fango, ecc... meglio la ssk. ti consiglio di comprarla non su ebay o su altri siti internet, ma da dei rivenditori nella tua città, così ti affidi alle loro esperienze, e poi appena finisci il rodaggio, vai in pista e troverai tante persone dispste ad aiutarti per qualsiasi dubbio o soluzione ai tuoi problemi. ciao

pitty 29 agosto 11 23:52

lo immaginavo gia che fosse una cinesata adesso devo solo trovare dove acquistare ssk
che diciamo mi affascina
qualcuno per caso a un consiglio?
tanks

Woxylander 29 agosto 11 23:57

visita il sito della thunder tiger, e vedi dove sono i rivenditori nella tua regione. vedi di non farti fregare. il prezzo massimo che può raggiungere l'ssk è di 230 euro, non di più.

davide147 30 agosto 11 00:02

ma i ricambi per questa ssk si trovano poi??

Woxylander 30 agosto 11 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da davide147 (Messaggio 2742595)
ma i ricambi per questa ssk si trovano poi??

ovvio, con una percentuale di molto superiore a quelli della himoto! migliaia di rivenditori autorizzati thunder tiger li trattano e se non li trovi, basta che mandi una e-mail alla thunder tiger e loro te lo inviano. ma sta tranquillo che i negozi li trattano!!

pitty 30 agosto 11 01:38

vedendo alcuni video sul tubo mi affascina anche il buggy l'ssb :D
ora non so quale prendere:icon_rofl

Psicotico 30 agosto 11 04:03

vedo che le vecchie esperienze ti hanno insegnato poco, la TT in scala 1/10 non è che sia poi tanto meglio della precedente himoto, altri soldi buttati nel cestino!

sai la differenza che passa tra chi spende tanto e chi spende poco? che il primo non ha problemi, il secondo avrà sempre problemi indipendentemente dalla marca che acquista!

non si puo fare modellismo spendendo 200 euro, quello non è modellismo son soltanto ulcere allo stomaco!

Aledrummer83 30 agosto 11 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da pitty (Messaggio 2742245)
Salve a tutti
dopo circa un anno sono di nuovo qui in un altra sezione però..
Sono un ex elimodellista che dopo aver speso un botto di soldi ho lasciato..
Be' adesso mi sono affascinato alle auto rc off road e vorrei dei consigli su quale acquistare per divertirmi un pò nel tempo libero niente di esorbitante.
Spulciado un pò sul web ho trovato questa che ne dite una cinesata ho qualcosina ci faccio premetto che max di spesa sarebbero 200euro

MEGA-P MONSTER TRUGGY 1:10 A SCOPPIO 4WD MOTORE.18 -3cc | eBay

Ciao e grazie in anticipo

secondo me 200 eurini sono pochi.. poi dipende anche cosa vuoi fare... buggy?, monster? cazzeggio? pista?

tarponauta 30 agosto 11 14:00

Allora per iniziare,senza prendere bidoni,ti consiglio la firestorm della hpi,poi se il tuo budget e' piu' alto,ti puoi orientare su hpi trophy mta4s28 .L'ssk e la eb4 lasciala perdere perche' non sono un gran che,poi trovi difficolta per i ricambi:wink:

Firestorm 10T RaceTruck 3.0ccm 1/10 RTR

pitty 30 agosto 11 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2742789)
vedo che le vecchie esperienze ti hanno insegnato poco, la TT in scala 1/10 non è che sia poi tanto meglio della precedente himoto, altri soldi buttati nel cestino!

sai la differenza che passa tra chi spende tanto e chi spende poco? che il primo non ha problemi, il secondo avrà sempre problemi indipendentemente dalla marca che acquista!

non si puo fare modellismo spendendo 200 euro, quello non è modellismo son soltanto ulcere allo stomaco!

Non sono tanto d'accordo su chi spende tanto non ha problemi perché da elimodellista acquistai un trex 500 spendendo un bel pò e non è proprio verò che non ho avuto problemi. Poi ho anche acquistato un clone trex ossia la cinesata per eccellenza e con 150 euro di eli volavo be' non avevo le caratteristiche Dell originale però mi ha tolte molte soddisfazioni perché era contro tutti i pareri dei veri Modellisti che spendendo 1000euro dicevano guarda questo che stabile...secondo me anche questo è modellismo spendere una cifra esigua e traformare qualcosa che sulla carta non vale nulla in qualcosa che ti ci possa divertire...
E poi correggetemi se sbaglio ma la tunder tigher non è una cinesata non so sulle auto rc ma io ho posseduto anche il raptor50 della thunder Tiger ottimo ely..
Nulla di personale ma fare il modellista con il badget illimitato è facile

Psicotico 30 agosto 11 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da pitty (Messaggio 2744027)
Non sono tanto d'accordo su chi spende tanto non ha problemi perché da elimodellista acquistai un trex 500 spendendo un bel pò e non è proprio verò che non ho avuto problemi. Poi ho anche acquistato un clone trex ossia la cinesata per eccellenza e con 150 euro di eli volavo be' non avevo le caratteristiche Dell originale però mi ha tolte molte soddisfazioni perché era contro tutti i pareri dei veri Modellisti che spendendo 1000euro dicevano guarda questo che stabile...secondo me anche questo è modellismo spendere una cifra esigua e traformare qualcosa che sulla carta non vale nulla in qualcosa che ti ci possa divertire...
E poi correggetemi se sbaglio ma la tunder tigher non è una cinesata non so sulle auto rc ma io ho posseduto anche il raptor50 della thunder Tiger ottimo ely..
Nulla di personale ma fare il modellista con il badget illimitato è facile

l'elicotterismo non ci acchiappa una fava con l'off road ........ l'esempio non ci calza proprio, se vuole prendere una 1/10 strutturata come una 1/8 in miniatura lo facesse, ma si renderà conto che butterà soltanto soldi ............ ma tanto le persone devono sbatterci il muso contro il muro per rendersene conto.
Vuoi fare off road? esistono soltanto due vie ........ l'1/10 serio (ma servono le piste per 1/10) magari preso usato ma pur sempre serie, oppure l'1/8 in tutte le sue espressioni ma pur sempre roba seria sempre usata .... e non mi metto nemmeno a far nomi ....... ma di certo TT non è nella lista, visto che in off road è rimasta a 10 anni fà oppure produce giocattoli tipo la SSB o come si chiama, ricordo un ragazzo si fece una TT eletrica epr girare su una pista 1/8 dovette lasciar perdere, spariva nelle buche, ancora peggio se voleva girare sui prati....... :icon_rofl

Woxylander 30 agosto 11 23:44

psicotico ti pregherei di non sparare GRANDISSIME CAZZATE. le thunder tiger sono OTTIME AUTOMOBILINE, con rapporto qualità prezzo molto buono. quella himoto là che costa quanto la ssb che ho comprato e di cui sono GELOSO (TT 4 EVER) è esplosa ad un ragazzo mentre che da accesa metteva miscela nel serbatoio. ed esplodendo ha bruciato una sua mano e gran parte della testa, ed ora è anche senza capelli, per fortuna che aveva gli occhiali, sennò perdeva pure gli occhi... quindi, tutti quanti ricordiamoci la regola delle 10P, ovvero: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Producono Pene... e poi comunque la ssk se l'è già comprata, ascoltando il mio consiglio :bleh::bleh:

pitty 31 agosto 11 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da Aledrummer83 (Messaggio 2742956)
secondo me 200 eurini sono pochi.. poi dipende anche cosa vuoi fare... buggy?, monster? cazzeggio? pista?

Be' io intendo farmi un modellino per cazzeggiare in giardino e sul piazzale non voglio spenderci tanto perché poi ho paura che mi stuferà e avrò buttato solo denaro

Aledrummer83 31 agosto 11 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da pitty (Messaggio 2744684)
Be' io intendo farmi un modellino per cazzeggiare in giardino e sul piazzale non voglio spenderci tanto perché poi ho paura che mi stuferà e avrò buttato solo denaro

ok però se prendi un modelo da pochi euro poco scadente, se non dovesse piacerti il modellismo e decidi di vendere tutto, farai fatica a piazzare una macchinina scadente e ti tocherebbe svendere.....
mentre una macchina di qualità superiore che costa un pò di più, riusciresti a piazzarla bene ad un prezzo giusto senza dover svendere.... :wacko:

carlo.n66 31 agosto 11 13:17

Per vedere quali modelli attualmente sono validi nell'Off-road basta andare a vedere le classifiche delle gare.

Per pitty
Se girerai nel giardino o in un piazzale stai sicuro che ti stuferai presto.

Per Woxylander
Sicuramente sarai alle prime armi con questo hobby, la Thunder Tiger fa dei ottimi giocattoli con motore a scoppio, ma non paragonabili con modelli da competizione.

Ciao :wink:

tarponauta 31 agosto 11 14:47

Le thunder tiger,sono una via di mezzo.Certi modelli sono fatti veramente male.Concordo in pieno con Psicotico.:wink:

Woxylander 31 agosto 11 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 2745130)
Per vedere quali modelli attualmente sono validi nell'Off-road basta andare a vedere le classifiche delle gare.

Per pitty

Per Woxylander
Sicuramente sarai alle prime armi con questo hobby, la Thunder Tiger fa dei ottimi giocattoli con motore a scoppio, ma non paragonabili con modelli da competizione.

veramente non sono alle prime armi, le thunder tiger, come è stato già detto, sono una via di mezzo, giusto per iniziare con quest'hobby. appena si acquisita esperienza e si ha un buon budget, si passa a modelli più competitivi... se da imbecille inesperto parti con un modello da 600 euro, avrai buttato i soldi perchè con il primo modello si capiscono gli errori che sono stati fatti...

pitty 31 agosto 11 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 2745130)

Per pitty

Per Woxylander

è ovvio che i modelli thunder non sono paragonabili a modelli da competizione altrimenti sareste scemi voi che ci gareggiate a non comprare modelli che costano 200 euro al posto dei vostri da 1000 euro un motivo ci sarà lo so anche io che un modello da pochi euro non avrà le caratteristiche di uno da competizione ma per cazzeggiare uno da 200 euro penso che vada bene...e prenderlo anche di marca certo non il top penso che vada piu che bene...

tarponauta 31 agosto 11 20:58

Allora mio fratello,come primo modello,aveva preso una eb4s2.L'avra usata un mesetto poi l'ha venduta dalla disperazione,perche il motore non andava,e si rompeva sempre qualcosa.

carlo.n66 31 agosto 11 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da Woxylander (Messaggio 2745740)
veramente non sono alle prime armi,...

Scusa se ti ho detto che sei alle prime armi, anche se lo sei visto che questo hobby io lo facci da 14 anni prima che tu nascessi, e nonostante tutto mi capita ancora di scoprire nuove cose di questo Hobby.
Non te la prendere a male :wink:

Woxylander 01 settembre 11 03:22

Citazione:

Originalmente inviato da carlo.n66 (Messaggio 2746211)
Scusa se ti ho detto che sei alle prime armi, anche se lo sei visto che questo hobby io lo facci da 14 anni prima che tu nascessi, e nonostante tutto mi capita ancora di scoprire nuove cose di questo Hobby.
Non te la prendere a male :wink:

no, non me la prendo a male. io non sono nè inesperto, nè esperto, sono solo uno che le cose le capisce e le impara in fretta...

Woxylander 01 settembre 11 03:24

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 2745935)
Allora mio fratello,come primo modello,aveva preso una eb4s2.L'avra usata un mesetto poi l'ha venduta dalla disperazione,perche il motore non andava,e si rompeva sempre qualcosa.

la s2 non è uguale alla s3, come l'mta4 s28 non è uguale all's50...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002