BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Buggy 2,7 cc a scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/221596-buggy-2-7-cc-scoppio.html)

Isak24 29 agosto 11 20:33

Buggy 2,7 cc a scoppio
 
Salve a tutti mi chiamo Isak, sono di Brescia e come voi sono molto appasionato di modelli Rc a scoppio!!

Vorrei sapere, visto che ho appena ordinato una Buggy da competizione con:
4x4 wd
Cambio a 2 marce
Ammortizzatori idraulici con testata in alluminio
Telaio in carbonio
2 differenziali a 5 satelliti
Motore da 2,7 cc
Assetto variabile
Freni a disco direttamente sull' albero differenziale
Trasmettente con Dual Rate
Ecc ecc...

Mi potreste dire tutto il necessario per farla partire?

Ho già lo starter kit, mi hanno detto inoltre di comprare del Nitro Metano!

Se ho un litro di benzina, quanto Nitro Metano devo aggiungere?

Se mi date una mano sono felice grazie!! :wink:

Woxylander 30 agosto 11 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Isak24 (Messaggio 2742205)

Ho già lo starter kit, mi hanno detto inoltre di comprare del Nitro Metano!

Se ho un litro di benzina, quanto Nitro Metano devo aggiungere?

Se mi date una mano sono felice grazie!! :wink:

nooo!!! che c'entra!! ti hanno detto male!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl allora le miscele dei modellini rc a scoppio sono un prodotto realizzato dall'unione di diverse percentuali di 3 prodotti, che sono: olio sintetico o olio di ricino, nitrometano e metanolo. le miscele si trovano già preparate, e diverse marche le vendono, come jet's, promix, roga, ecc... e ce ne sono di diverse percentuali:0% di nitro, 5% di nitro, 10% di nitro, 16% di nitro, 25% di nitro, ecc... invece se di percentuali ne capisci, puoi farla tu in casa comprando prima il metanolo, il nitrometano e l'olio sintetico o di ricino, e poi fai dei mix. per esempio
miscela al 16% di nitro (quella più diffusa...): 74% metanolo; 10% olio sintetico o olio di ricino; 16% nitrometano. ciaoo

pollovolante 30 agosto 11 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da Isak24 (Messaggio 2742205)
Salve a tutti mi chiamo Isak, sono di Brescia e come voi sono molto appasionato di modelli Rc a scoppio!!

Vorrei sapere, visto che ho appena ordinato una Buggy da competizione con:
4x4 wd
Cambio a 2 marce
Ammortizzatori idraulici con testata in alluminio
Telaio in carbonio
2 differenziali a 5 satelliti
Motore da 2,7 cc
Assetto variabile
Freni a disco direttamente sull' albero differenziale
Trasmettente con Dual Rate
Ecc ecc...

Mi potreste dire tutto il necessario per farla partire?

Ho già lo starter kit, mi hanno detto inoltre di comprare del Nitro Metano!

Se ho un litro di benzina, quanto Nitro Metano devo aggiungere?


Se mi date una mano sono felice grazie!! :wink:

Ragazzi,ma perche' prima di comperare e darsi al modellismo (cosa buona e giusta:rolleyes:) non vi informate prima un po' piu' a fondo sul mondo nel quale state entrando.
Poi certa gente certe informazioni non si capisce da dove le prenda...mahh:blink:
Segui il consiglio di woxylander che vai bene

Aledrummer83 30 agosto 11 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da Isak24 (Messaggio 2742205)
Salve a tutti mi chiamo Isak, sono di Brescia e come voi sono molto appasionato di modelli Rc a scoppio!!

Vorrei sapere, visto che ho appena ordinato una Buggy da competizione con:
4x4 wd
Cambio a 2 marce
Ammortizzatori idraulici con testata in alluminio
Telaio in carbonio
2 differenziali a 5 satelliti
Motore da 2,7 cc
Assetto variabile
Freni a disco direttamente sull' albero differenziale
Trasmettente con Dual Rate
Ecc ecc...

Mi potreste dire tutto il necessario per farla partire?

Ho già lo starter kit, mi hanno detto inoltre di comprare del Nitro Metano!

Se ho un litro di benzina, quanto Nitro Metano devo aggiungere?

Se mi date una mano sono felice grazie!! :wink:

ciao, secondo me non hai acquistato una macchina da competizione, ma una normalissima rtr....
i modelli da competizione non hanno il cambio a due marcie ma sono monomarcia e hanno 3 differenziali e non due.... :fiu:

prima di inizare ti consiglio di leggerti molto bene il manuale che ti è stato fornito insieme al modello..... e non avere fretta di fare le cose.... la cosa più importante sarebbe che ti facessi aiutare di persona da uno più esperto almeno per le prime volte così eviti di combinare guai... ^_^

Isak24 30 agosto 11 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Woxylander (Messaggio 2742613)
nooo!!! che c'entra!! ti hanno detto male!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl allora le miscele dei modellini rc a scoppio sono un prodotto realizzato dall'unione di diverse percentuali di 3 prodotti, che sono: olio sintetico o olio di ricino, nitrometano e metanolo. le miscele si trovano già preparate, e diverse marche le vendono, come jet's, promix, roga, ecc... e ce ne sono di diverse percentuali:0% di nitro, 5% di nitro, 10% di nitro, 16% di nitro, 25% di nitro, ecc... invece se di percentuali ne capisci, puoi farla tu in casa comprando prima il metanolo, il nitrometano e l'olio sintetico o di ricino, e poi fai dei mix. per esempio
miscela al 16% di nitro (quella più diffusa...): 74% metanolo; 10% olio sintetico o olio di ricino; 16% nitrometano. ciaoo

Ok quindi nnt benzina? Potresti dirmi un sito dove trovo il tutto?

Woxylander 30 agosto 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Isak24 (Messaggio 2743392)
Ok quindi nnt benzina? Potresti dirmi un sito dove trovo il tutto?

ti consiglio di andare in un negozio di modellismo nella tua zona, così ti affidi anche alle esperienze del rivenditore sul campo, sempre se le ha fatte. dopo di che rivolgiti in una pista nella tua zona, così trovi tante persone con cui discutere e risolvere i tuoi problemi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002