Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Rosolini(SR)
Messaggi: 144
Angry Assetto buggy su asfalto

Ciao a tutti!
ho una torpeda buggy della himoto con motore sh28 e volevo farla girare su asfalto(non asfalto puro delle piste...asfalto dei piazzali diciamo...)
solo che ho un problema che prima non mi si era mai presentato: praticamente ogni curva la macchia si capovolge...anche a bassa velocità! siccome non faccio gare ecc ma giro soltanto sui piazzali volevo sapere come posso sistemare l'assetto in modo da girare bene...senza cambiare olio ammortizzatori ecc...ma diciamo soltanto con quello che ho!
prima ci giravo tranquillamente...poi ho cambiato gomme uguali a quelle di prima ma nuove e adesso non faccio una curva senza capovlgere la macchina! come posso fare? potete darmi delle indicazioni almeno in linea di massima per capire come sistemare il tutto? grazie in anticipo...se volete altre descrizioni domandate e vi dico quello che so...sono principiante quindi capitemi...grazie a tutti! ciaooooo!!!
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 00:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se ci sono delle viti /grani sui braccetti inferiori che consentono di abbassare la macchina ( la regolazione in fuoristrada si chiamerebbe Droop ) dovresti abbassare il più possibile la macchina mantenendo almeno inizialmente un'altezza uguale ant/post .

Dovresti montare delle barre antirollio più dure oppure "tirare" quelle che già hai sulla macchina , per "tirare" si intende spostare la parte che collega la barra al braccetto il più possibile vicino al differenziale (dalla parte della barra) in modo che come tocchi un braccetto anche l'altro si muova .

Montare delle molle più dure , se carichi quelle che hai non ottieni niente perchè al 99% sono molle "costanti" .

Se proprio non vuoi cambiare gli oli agli ammortizzatori/differenziali un bel trucco è usare gomme più morbide dove hai meno tenuta : in genere più dure davanti e più morbide dietro .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Rosolini(SR)
Messaggi: 144
ok proverò e ti faccio sapere...intanto grazie per il consiglio e per l'interessamente...ti faccio sapere appena ho occasione di provare...spero di risolvere...ciaooo!!!
corrado.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2010
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da corrado.89 Visualizza messaggio
ok proverò e ti faccio sapere...intanto grazie per il consiglio e per l'interessamente...ti faccio sapere appena ho occasione di provare...spero di risolvere...ciaooo!!!
Ti posso consigliare gli olii da mettere nei diff e negli ammo, io faccio rally cross...
500.000 anteriore
500.000 centrale
1000 posteriore

negli ammo ho messo 1000 su tutti e 4

io l'ho fatta cosi e va veramente bene....
trophy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenziali buggy su asfalto biemmer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 novembre 10 21:41
Assetto Team Magic m8jr su asfalto sconnesso!!! stefano.gl Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 19 aprile 10 20:59
buggy per piazzali in asfalto dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 08 13:25
buggy su asfalto fv94inter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 01 aprile 08 17:52
Gomme da asfalto per buggy LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 gennaio 08 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002