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Vecchio 16 agosto 11, 17:02   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-06-2011
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Exclamation A cosa serve?

A cosa serve questa regolazione?
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A cosa serve?-kgrhqf-i8e2lc6v3m8bnnec-w4ng-_12.jpg  
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 17:19   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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E' la regolazione dei "medi", se non sai cos'è non la toccare mai, altrimenti poi il motore non lo carburi più.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 23:03   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-08-2011
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si, è la carburazione dei medi. regolalo solo quando vedi che il motore passa da bassi regimi a alti regimi immediatamente senza passare prima dai medi regimi, caput??
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 23:41   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-07-2011
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
E' la regolazione dei "medi", se non sai cos'è non la toccare mai, altrimenti poi il motore non lo carburi più.
eh ammazza
ci sono riuscito io....
TastoDestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 00:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Originalmente inviato da TastoDestro Visualizza messaggio
eh ammazza
ci sono riuscito io....
Bravo!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 01:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Leggi la guida alla carburazione : http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html

Imparare è il migliore dei consigli , se puoi cerca una pista frequentata da persone esperte , vedrai che ci sono un sacco di persone disposte ad aiutarti ed a spiegarti qualsiasi cosa .............1 per volta però
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 10:18   #7 (permalink)  Top
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si, è la carburazione dei medi. regolalo solo quando vedi che il motore passa da bassi regimi a alti regimi immediatamente senza passare prima dai medi regimi, caput??
Mi auguro che questa sia una risposta ironica , se così non fosse, dierei che a volte può essere più profiquo leggere che scrivere.

I motori endotermici per avere un buon rendimento dovrebbero avere un giusto rappotro tra combustibile (mix) e comburente (ria) ciò è detto "rapporto stechimetrico". Nel carburatore mostrato, durante l'accelerazione, si à l'apertura della ghigliottina che "dosa l'aria", quindi all'aumentare di questa si dovrebbe in simultanea aumentare anche la mix nelle giuste proporzioni, tale funzione la permette lo "spillo del passaggio", appunto la vite in questione. Quindi durante la fase di accelerazione dal minimo a circa il 30% dell'accelerazione ciò che regola la carburazione è "questa vite", infatti se si guarda dal venturi, si può notare che la ghigliottina si sposta in sinergia con tale spillo conico, il quale a sua volta si disimpegna dal polverizzatore ("tubicino"dal quale la mix entra nel carburatore) ad una apertura di circa il 30% di acceleratore.
Concludendo "la vite" è lo spillo che regola la carburazione dal minimo a circa il 30% di accelerazione.
Se tale spillo non fosse da muovere sarebbe stato progettato fisso non regolabile.
Nella regolazione oltre al giusto rapporto stechimetrico, con piccoli ritocchi si può gestire anche il "modo" di erogazione dell'accelrata, più reattiva e scattante se leggermente chiusa (magro) più fluida, dolce e gestibile se più aperto (grassa)

PS la carburazione è soggetta a variazione in base a tanti fattori tra questi anche temperatura motore e condizioni atmosferiche, quindi doverla riaggiustare ogni ora è cosa normale, tali ritocchi sono più necessari sullo spillo del passaggio (vite??) che sullo spillo del massimo .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 10:42   #8 (permalink)  Top
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PS la carburazione è soggetta a variazione in base a tanti fattori tra questi anche temperatura motore e condizioni atmosferiche, quindi doverla riaggiustare ogni ora è cosa normale, tali ritocchi sono più necessari sullo spillo del passaggio (vite??) che sullo spillo del massimo .
quoto
TastoDestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 14:54   #9 (permalink)  Top
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quoto
Invece nel fuoristrada si stringe più spesso la vite del massimo di quella del minimo perchè il filtro tende a sporcarsi e quindi a far ingrassare la carburazione .

Diventa automatico "sentire" il motore e notare se fuma troppo o poco , certo gli affinamenti sarebbero infiniti ma solo se si cerca il limite

Preferisco il fuoristrada proprio perchè carburati i medi poi ritocco solo il massimo di circa mezzo giro totale in tutta la giornata.....ed i medi me li ha "tarati" un amico mooooolto competente circa 2 anni fa
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 18:49   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Mi auguro che questa sia una risposta ironica , se così non fosse, dierei che a volte può essere più profiquo leggere che scrivere.

I motori endotermici per avere un buon rendimento dovrebbero avere un giusto rappotro tra combustibile (mix) e comburente (ria) ciò è detto "rapporto stechimetrico". Nel carburatore mostrato, durante l'accelerazione, si à l'apertura della ghigliottina che "dosa l'aria", quindi all'aumentare di questa si dovrebbe in simultanea aumentare anche la mix nelle giuste proporzioni, tale funzione la permette lo "spillo del passaggio", appunto la vite in questione. Quindi durante la fase di accelerazione dal minimo a circa il 30% dell'accelerazione ciò che regola la carburazione è "questa vite", infatti se si guarda dal venturi, si può notare che la ghigliottina si sposta in sinergia con tale spillo conico, il quale a sua volta si disimpegna dal polverizzatore ("tubicino"dal quale la mix entra nel carburatore) ad una apertura di circa il 30% di acceleratore.
Concludendo "la vite" è lo spillo che regola la carburazione dal minimo a circa il 30% di accelerazione.
Se tale spillo non fosse da muovere sarebbe stato progettato fisso non regolabile.
Nella regolazione oltre al giusto rapporto stechimetrico, con piccoli ritocchi si può gestire anche il "modo" di erogazione dell'accelrata, più reattiva e scattante se leggermente chiusa (magro) più fluida, dolce e gestibile se più aperto (grassa)

PS la carburazione è soggetta a variazione in base a tanti fattori tra questi anche temperatura motore e condizioni atmosferiche, quindi doverla riaggiustare ogni ora è cosa normale, tali ritocchi sono più necessari sullo spillo del passaggio (vite??) che sullo spillo del massimo .

stra quoto...sempre belle ed esaustive le risposte di magu!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
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