Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
carburatore

salve a tutti ho bisogno di un aiuto
ho un motore S M e stavo notando che mentre cercavo di fare la carburazione quando si spegneva e la riaccendevo la macchina rimaneva accelerato per via del soffietto del carburatore che rimaneva aperto e se davo un colpo di freno nonostante la molla lo spingeva rimanena in quella posizione .poi ho provato a mano e mentre facevo su e giu' andava durissimo!!!! mi sapreste dire cosa fare e poi se devo smontare carburatore mi date qualche link di video o un link di un sito che lo seguo passo passo?
grazie
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se consideriamo che non si tratti di spoarco tra il soffietto di gomma e la valvola ( quel cilindro o farfalla che si muove quando acceleri)il problema potrebbe essere causato dalla vite della battuta, quella che regola il minimo meccanico, che funzionando anche da guida del cilindro/farfalla si incunea in una fresatura che solitamente à sigoli vivi. Porova svitarla completamente e controlla che non ci siano bave o rescidui di metallo tra questa, il cilndro e la sua sede nel corpo del carburatore .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 17:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
hai preso qualche brutta botta al motore? l' asticella che va dalla squadretta del servo a soffietto del carburatore è in asse con il soffietto o tira storto? perche se cosi fosse non vorrei che magari hai storto con la stessa forza del servo il meccanismo del carburatore!!!
non avrei altre spegazioni... non so!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 17:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
un link che ti spiega la pulizia del carburatore lo avete?
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Che nitro usi la jets o qualche altra schifezza del genere?
Puo essere il residuo d'olio che si è incrostato nel carburatore spruzza tutto con il wd40 (ache all'interno del motore smontando la candela) aspetta un giorno ti assicuro che poi funziona tutto
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
ok grazie dei consigli era la vite in battuta che dava noie e ho approfittato a fare la pilizia del carburatore e del motore ora la mia domanda e' siccome e' la prima volta che ho smontato il carburatore come devo posizionare le viti? per evitare smadonnamenti nell'accensione grazie ancora..............
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 11:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da mikele73 Visualizza messaggio
ok grazie dei consigli era la vite in battuta che dava noie e ho approfittato a fare la pilizia del carburatore e del motore ora la mia domanda e' siccome e' la prima volta che ho smontato il carburatore come devo posizionare le viti? per evitare smadonnamenti nell'accensione grazie ancora..............
hahaha....proprio una bella domanda!!!!!non saprei, prova a mettere le viti piu o meno a meta della loro corsa. magari prova a lasciare quella del minimo meccanico un pelo piu aperta cosi sei sicuro che ti si accende e poi da li ricomincia la carburazione!!! io farei cosi...poi non so se c'è un qualche sistema migliore!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
ora non saprei i giri di vite da dare a quel carburatore, però di norma, se prima era carburato correttamente, prima di smontare il tutto contavi quanti giri di vite avevi rispetto al tutto chiuso, poi smontavi e per il rimontaggio avevi tutti i dati già pronti.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburatore dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 14 novembre 08 16:38
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 11:48
carburatore OS 91 SX-H HELP!!! benur Elimodellismo in Generale 0 09 marzo 06 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002