25 luglio 11, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
Messaggi: 161
| carburatore
salve a tutti ho bisogno di un aiuto ho un motore S M e stavo notando che mentre cercavo di fare la carburazione quando si spegneva e la riaccendevo la macchina rimaneva accelerato per via del soffietto del carburatore che rimaneva aperto e se davo un colpo di freno nonostante la molla lo spingeva rimanena in quella posizione .poi ho provato a mano e mentre facevo su e giu' andava durissimo!!!! mi sapreste dire cosa fare e poi se devo smontare carburatore mi date qualche link di video o un link di un sito che lo seguo passo passo? grazie |
25 luglio 11, 17:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se consideriamo che non si tratti di spoarco tra il soffietto di gomma e la valvola ( quel cilindro o farfalla che si muove quando acceleri)il problema potrebbe essere causato dalla vite della battuta, quella che regola il minimo meccanico, che funzionando anche da guida del cilindro/farfalla si incunea in una fresatura che solitamente à sigoli vivi. Porova svitarla completamente e controlla che non ci siano bave o rescidui di metallo tra questa, il cilndro e la sua sede nel corpo del carburatore .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 luglio 11, 17:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
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hai preso qualche brutta botta al motore? l' asticella che va dalla squadretta del servo a soffietto del carburatore è in asse con il soffietto o tira storto? perche se cosi fosse non vorrei che magari hai storto con la stessa forza del servo il meccanismo del carburatore!!! non avrei altre spegazioni... non so!!! |
26 luglio 11, 18:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2011 Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
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Che nitro usi la jets o qualche altra schifezza del genere? Puo essere il residuo d'olio che si è incrostato nel carburatore spruzza tutto con il wd40 (ache all'interno del motore smontando la candela) aspetta un giorno ti assicuro che poi funziona tutto |
27 luglio 11, 11:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: taranto
Messaggi: 161
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ok grazie dei consigli era la vite in battuta che dava noie e ho approfittato a fare la pilizia del carburatore e del motore ora la mia domanda e' siccome e' la prima volta che ho smontato il carburatore come devo posizionare le viti? per evitare smadonnamenti nell'accensione grazie ancora..............
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27 luglio 11, 11:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Bolzano
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27 luglio 11, 19:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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ora non saprei i giri di vite da dare a quel carburatore, però di norma, se prima era carburato correttamente, prima di smontare il tutto contavi quanti giri di vite avevi rispetto al tutto chiuso, poi smontavi e per il rimontaggio avevi tutti i dati già pronti.
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