Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 11, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Lightbulb Sirio evo 4 Kanai

Ciao ho intenzione di prenderel'evo 4 qualcuno l'ha visto in azione o lo possiede?
Come va?
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 20:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Evo4

Grande motore , veloce e brutale sotto , unica pecca i consumi più di sette minuti non fai ....
Io ho bruciato la bellezza di 15 litri ed il motorello è ancora come la prima volta , regge il minimo in maniera perfetta , cuscinetto di banco da cambiare ma vado avanti lo stesso, ha perso un po di prestazione ma di poco
Ti farà divertire molto , prendilo con una bella 2013 , candela n.6 sirio turbo ovviamente ...............

Ciao e WLN siempre
__________________
Nel Dubbio, Sgasaaaaaa .......
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 09:28   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Den'81 Visualizza messaggio
Grande motore , veloce e brutale sotto , unica pecca i consumi più di sette minuti non fai ....
Io ho bruciato la bellezza di 15 litri ed il motorello è ancora come la prima volta , regge il minimo in maniera perfetta , cuscinetto di banco da cambiare ma vado avanti lo stesso, ha perso un po di prestazione ma di poco
Ti farà divertire molto , prendilo con una bella 2013 , candela n.6 sirio turbo ovviamente ...............

Ciao e WLN siempre
Sbagliato, CAMBIALO quel cuscinetto , ti costerà meno ora di quando avrai rotto il motore .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Ciao, anche io uso questo motore ed è una bomba.....ormai ci ho fatto una decina di litri e tira ancora come un mulo!!! in pista sono l'unico ad avere un sirio (tutti da me usano novarossi) e ho potuto constatare che a confronto nei tratti molto tecnici con curve strette dove ci vuole molta ripresa soffre un pochino ma nei rettilinei e nelle curve veloci è un proiettile. per omettere a quella minuscola carenza di ripresa (sempre confrontando con un novarossi) è bastato usare un rapporto piu piccolo (13t).
Comunque vai tranquillo su con questo motore....io sono sicuro che una volta esaurito questo ne riprendero un altro uguale!!!!
buon divertimento!!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
Ciao, anche io uso questo motore ed è una bomba.....ormai ci ho fatto una decina di litri e tira ancora come un mulo!!! in pista sono l'unico ad avere un sirio (tutti da me usano novarossi) e ho potuto constatare che a confronto nei tratti molto tecnici con curve strette dove ci vuole molta ripresa soffre un pochino ma nei rettilinei e nelle curve veloci è un proiettile. per omettere a quella minuscola carenza di ripresa (sempre confrontando con un novarossi) è bastato usare un rapporto piu piccolo (13t).
Comunque vai tranquillo su con questo motore....io sono sicuro che una volta esaurito questo ne riprendero un altro uguale!!!!
buon divertimento!!!!
Grazie del suggerimento ,sono sempre bene accetti, e la corona centrale di quanti denti è?
Lo chiedo perche io avevo pensato con questo motore ( è in viaggio non l'ho ancora provato) di fare un accoppiamento tipo campana 14 o 15 e corona 48.
Cosa ne pensi?
Sarei interessato a sentire anche Magu
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
[QUOTE=DjCrash;2696128]Grazie del suggerimento ,sono sempre bene accetti, e la corona centrale di quanti denti è?
Lo chiedo perche io avevo pensato con questo motore ( è in viaggio non l'ho ancora provato) di fare un accoppiamento tipo campana 14 o 15 e corona 48.
Cosa ne pensi?

per ora uso un 14 per la campana e 46 per la corona....ora sto aspettando che mi arrivi la campana da 13! piu o meno come rapporto siamo uguali. ti consiglio pero una 14 se vuoi una ripresa da spavento....ma devi fare anche attenzione pero alla pista sulla quale giri, perche se è una pista molto veloce con lunghi rettilinei rischi di mandare troppo spesso il motore su di giri per lunghi tratti e lo surriscladi!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Rodaggio effettuato con tre serbatoi di 16, che dici bastano? Sembra potentissimo, appena lo provo in pista ti faccio sapere
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 12:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 36
motore niente male bell'allungo a mio parere beve come na spugna



ciaooo
truffolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 11:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
Primi allunghi non esagerati, ma c...o se vaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 05:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: Gargano (FG)
Messaggi: 124
X Zenna,
allora hai provato il pignone 13?
Io sto girando con il 14
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi sirio kanai lion89it Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 11 maggio 11 14:14
Off- Differenze tra sirio kanai evo4 e evo3 7.5sports Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 14 dicembre 09 09:25
Sirio EVO4 Kanai salas9 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 02 febbraio 09 01:51
mp 7.5 kanai III foxed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 01 dicembre 05 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002