BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Info varie su funzionamento chi mi aiuta??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/216137-info-varie-su-funzionamento-chi-mi-aiuta.html)

T-monster 25 giugno 11 11:50

Info varie su funzionamento chi mi aiuta???
 
Ciao, a tutti, brevemente mi presento, Sono Alex e da un po ho intenzione di comprare un auto a scoppio, non ne ho mai avute, solo elicotteri elettrici, e adesso vorrei prendere un auto a scoppio...
Ho qualche domanda da "pivello" ma girando su internet non ho trovato gran che:
1)Avrrei intenzione di prendere una kyosho drx, ma non ho trovato una recensione come si deve, qualcuno mi sa dare un linck o se la ha dirmi se è una macchina valida?affidabilita?resistenza?(a me interessa per divertirminel piazzale sotto casa, no gare)
2)i modelli a scoppio hanno anche la retromarcia, come funziona il meccanismo di essa?
3)ho letto di servo che se nn sbaglio avevano un dato espresso in Kg, certi piu alto certi meno, che significa???
4)Il modello che vorrei acquistare ho visto che ha un freno a disco puo essere? se si come funziona e dove si trova?

Per moli di voi sono cavolate ma per me che sto incominciando solo ora non sono cosi scontate...grazie

T-monster 26 giugno 11 17:36

dai...nessuno sa aiutarmi:blink::blink::blink:????saranno sicuramente domande banali per voi...ma io su inernet non ho trovato molto ...anzi...quasi niente di interessante riguardo a cio...

andykaw1 26 giugno 11 19:18

prova su altri forum...
 
Citazione:

Originalmente inviato da T-monster (Messaggio 2655404)
dai...nessuno sa aiutarmi:blink::blink::blink:????saranno sicuramente domande banali per voi...ma io su inernet non ho trovato molto ...anzi...quasi niente di interessante riguardo a cio...

non me ne vogliano gli amministratori, ma sicuramente su altri forum (di auto RC) trovi 10 volte le info che trovi qui, d'altra parte fanno solo macchine o addirittura solo monster........
Posso dirti che Kyosho non fa per me, cari e debolucci in tutto.
Per me i monster si chiamano, HPI, Thunder tiger...... poi gli altri.
Io posseggo un MTA4 da anni, mai una rottura strana, e ci ho fatto di tutto, davvero incluso pista da buggy!!
Un MTA4 lo trovi usato dai 200€ in poi, idem un HPI.
Se vai sul nuovo vedi su ebay.de (Germania) minimo vedi lo stesso articolo al 20-30% in meno......
se vuoi link non fai che chiedere.
saluti,
Andrea:wink:

T-monster 26 giugno 11 22:04

Come monster penso intendi quelli tipo mega gipponi con ruote grosse, non mi interessano quelle e nemmeno i buggy ne volevo una tipo auto da rally e ho trovato di interessante solo quelle...
Sul forum se scrivo drz non funziona,(va solo con 4 lettere) con kyosho vengono fuori mille cose e poi non si vede nemmeno tutto...
Per il resto sa diri qualcuno qualche altra cosa?

magu 27 giugno 11 10:54

I modelli che stai cercando ( tipo da relli) non hanno la retro
La forza dei servi viene indicata in Kg considerando tale valore dal centro della scquadretta ad 1 cm di distnza, più alto il valore più forza ha il servo.....poi possono avere velocità di rotazione diversa.
Si oggi tutti gli automodelli sono dotati di freno a disco. Chi ne à 1 è montato sulla trazine principale, consta in una camma che nella rotazione comprime due "pastiglie" con in mezzo il disco, in modelli più grandi (1/5) i dischi possono essere 2 oppure 2 ant + 1 post oppure 4 uno per ruota, con comando meccanico a leva o idraulico.

T-monster 27 giugno 11 11:45

Grazie dei chiarimenti, quindi al posto della retromarcia c'è il comando per il freno...
Riiguardo alla drx, qualcuno sa dove posso trovare una recensione o info su essa???(a parte la descrizione sul catalogo kyosho)
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002