Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mario93
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: avellino
Messaggi: 104
hpi trophy 3.5 vs trophy 4.6

ragazzi non so perché ma mi è venuto questo dubbio, qual è più potente fra questi due modelli ?
Si, il truggy monta un 4.6 a confronto del buggy, però è vero che è anche più grande più pesante e di conseguenza meno agile..cosa mi dite voi ?
__________________
Hpi trophy 3.5 in elaborazione
My buggy
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
Mario93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 16:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
La trophy 4,6 e' decisamente piu' veloce della 3,5.Ha il motore piu' grosso.La 3,5 e' un buggy la 4,6 invece e' un truggy
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mario93
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: avellino
Messaggi: 104
il peso e l'agilità non contano ?
__________________
Hpi trophy 3.5 in elaborazione
My buggy
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
Mario93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Certo che contano!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Mario93 Visualizza messaggio
il peso e l'agilità non contano ?
Certo che contano.... a meno che sei in una pista larga 4 metri dappertutto con una buggy gli passi sopra al truggy, nelle esse sono quasi fermi (i Monster sono proprio fermi..), in staccata poi non ne parliamo..... la maggiore massa e la lunghezza dei bracci delle sospensioni mettono in crisi sui tratti bucati.
Poi la maggiore massa ti impone di avere un motore 4,6 cc, aumentano i consumi e salgono le temperature.....
Per me dopo i monster (e io ne ho uno) i truggy sono il non sense del modellismo auto rc.
Per dirla tutta, gli SC 1/10 che si iniziano a vedere in pista almeno sono originali, e comunque li metti dietro con una buggy 1/8 RTR appena appena messa a punto di telaio.
E di prove ne abbiamo fatte, di solito dopo 2/3 serbatoi il truggysta ha le orecchie basse e smette di girare insieme ai buggy, gli SC 1/10 della HPI invece ti danno filo da torcere, ma hanno dei limiti sul rollio non indifferente, se la pista è scivolosa, si divertono anche loro, ma se c'è grip cappottano spesso e volentieri: baricentro alto e rollio eccessivo.

saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 01:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mario93
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: avellino
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Certo che contano.... a meno che sei in una pista larga 4 metri dappertutto con una buggy gli passi sopra al truggy, nelle esse sono quasi fermi (i Monster sono proprio fermi..), in staccata poi non ne parliamo..... la maggiore massa e la lunghezza dei bracci delle sospensioni mettono in crisi sui tratti bucati.
Poi la maggiore massa ti impone di avere un motore 4,6 cc, aumentano i consumi e salgono le temperature.....
Per me dopo i monster (e io ne ho uno) i truggy sono il non sense del modellismo auto rc.
Per dirla tutta, gli SC 1/10 che si iniziano a vedere in pista almeno sono originali, e comunque li metti dietro con una buggy 1/8 RTR appena appena messa a punto di telaio.
E di prove ne abbiamo fatte, di solito dopo 2/3 serbatoi il truggysta ha le orecchie basse e smette di girare insieme ai buggy, gli SC 1/10 della HPI invece ti danno filo da torcere, ma hanno dei limiti sul rollio non indifferente, se la pista è scivolosa, si divertono anche loro, ma se c'è grip cappottano spesso e volentieri: baricentro alto e rollio eccessivo.

saluti,
Andrea
grazie mille andrea , hai colto al volo quello che volevo dire, qualc uno sa qualche altra cosa ?

Salurti
mario
__________________
Hpi trophy 3.5 in elaborazione
My buggy
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
Mario93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 16:44   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Concordo ma il trophy 4,6 e' un pelino piu' pesante,e non dovrebbe incidere tanto il peso.Secondo me la spunta il 4,6 in velocita.Il 4,6 penso che sia quello del savage e va a 33.000giri.Fai una verifica per il 3,5
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
ma è un confronto senza senso....

cosa centra un buggy con un truggy anche se hanno lo stesso nome non vuol dire niente
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mario93
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: avellino
Messaggi: 104
forse non hai capito la mia domanda..e poi chi ha messo in mezzo il nome..bah..
__________________
Hpi trophy 3.5 in elaborazione
My buggy
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
Mario93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:55   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Sbirciando le classifiche delle gare nn mi sembra che i truggy siano così fermi
Anzi mi sembra che le gommone e le supersospensioni assorbano meglio le buche e che quindi l'assetto sia più facile , la categoria è nata in america dove cercavano un modello più semplice di un buggy e le prime auto erano delle 1/8 con dei distanziali per monatre le ruote monster , poi sono nati dei modelli specifici .
Per un neofita il truggy è decisamente più semplice mentre per che già ha una certa domestichezza è fin troppo tranquillo ( se per tranquillo s'intendono 5 kg a 80 all'ora )
Ma sbirciare sul tubo per vedere qualche filmatino ?????
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mario93
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: avellino
Messaggi: 104
ho sbirciato sul tubo ma non ho trovato ciò che cercavo cioè un buggy contro un truggy (hpi)..
__________________
Hpi trophy 3.5 in elaborazione
My buggy
La religione è il carcere volontario dell'intelligenza.
Mario93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI Trophy 3.5 RTR mura0000 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 22 novembre 10 21:20
hpi trophy 3.5 davideimola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 16 aprile 10 20:10
esploso hpi trophy 3.5 davideimola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 15 aprile 10 14:53
hpi trophy 3.5 davideimola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 14 aprile 10 17:28
hpi trophy 3.5 loreok Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 08 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002