BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Differenziali (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/212381-differenziali.html)

mikele73 17 maggio 11 07:49

Differenziali

Salve ragazzi è tempo di manutenzione e ho tirato giù tutti e 3 i differenziali.
Devo cambiare il grasso e vorrei capire che differenza c'è se metto 5000 avanti/centro e 3000 dietro oppure 15000 avanti e 10000 centro/dietro
Posseggo una mbx6
Grazie

andykaw1 17 maggio 11 19:04

Grasso????

Ma non è forse meglio mettere dell'olio siliconico specifico per differenziali?
Puoi usare anche il grasso siliconico ma dubito che sia adatto ad un buggy off road, la viscosità eccessiva li renderebbe quasi bloccati....quindi macchina estremamente nervosa e difficile da controllare.
parti con un 7000-5000-2000 o 5000-3000-1000.
Io così mi trovo abbastanza bene dappertutto, non faccio gare ma giro in pista per divertimento.

saluti,
Andrea:wink:

mikele73 18 maggio 11 01:02

Salve andrea scusa mi sono sbagliato volevo dire olio cmq ho lasciato 5000 al centro e 10000 avanti e 2000 dietro..... Puo' starci che dici??? Era olio che avevo in casa e non ne volevo comprare.....

andykaw1 18 maggio 11 09:36

Ceeeeerto che si!

Ciao, certo che può andare, avrai molta direzionalità davanti e un posteriore pronto a derapare, ma comunque credimi, per quelli come me e te, che non fanno gare ma si rilassano in pista per divertirsi va bene anche il grasso di balena.....
saluti,

Scruffy 18 maggio 11 13:37

ciao a tutti, ne approfitto per fare uan domanda. ho una TT eb4 s2 pro. sabato ho fatto qualche giro e a fine giornata mi son accorto che il differenziale centrale sgrana e si blocca... lo smonto e tutti gli ingranaggi son perfetti... da cosa può dipendere?

PS: se il differenziale lo prendo da una parte e lo giro va diciamo ok, mentre se lo prendo dall'altro lato e giro si impunta quasi sempre :angry:

barberino22 18 maggio 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Scruffy (Messaggio 2594629)
ciao a tutti, ne approfitto per fare uan domanda. ho una TT eb4 s2 pro. sabato ho fatto qualche giro e a fine giornata mi son accorto che il differenziale centrale sgrana e si blocca... lo smonto e tutti gli ingranaggi son perfetti... da cosa può dipendere?

PS: se il differenziale lo prendo da una parte e lo giro va diciamo ok, mentre se lo prendo dall'altro lato e giro si impunta quasi sempre :angry:

potrebbe essere un dentino che si è sformato e si blocca... magari della bava di lavorazione su un lato...

mikele73 19 maggio 11 21:14

ok fatto assetto con 10000 avanti 5000 centro e2000 dietro e va alla grande
grazie dei consigli!!!!!!!!

tarponauta 19 maggio 11 21:25

Hai messo il grasso di balena:icon_rofl

andykaw1 19 maggio 11 21:54

Di niente!!

Citazione:

Originalmente inviato da mikele73 (Messaggio 2597129)
ok fatto assetto con 10000 avanti 5000 centro e2000 dietro e va alla grande
grazie dei consigli!!!!!!!!

Immaginavo.... buon divertimento.:rolleyes:
saluti,

Scruffy 20 maggio 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da barberino22 (Messaggio 2594810)
potrebbe essere un dentino che si è sformato e si blocca... magari della bava di lavorazione su un lato...

ho controllato e i dentini son ok. ho notato però con differenziale aperto che se faccio dirate il tutto con solo 1 biccherino attaccato , e l'altra corona libera e tenuta con il dito, va perfetto. come se tra biccherino e corona si formasse dello spazio che poi non fa toccare a modo gli ingranaggi...... infatti se rimonto il differenziale, piu spingo i bicchierini verso il centro del differenziale, e + iu problemi citati spariscono... se tengo il differenziale per i bicchierini e li tido nel lati opposti dal differenziale, il problema diventa + palese.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002