Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 15:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di attila78

Data registr.: 16-03-2011
Fg 1:6

ciao a tutti, chiedo info riguardante il modello FG scala 1:6 trazione posteriore, motore a benzina classico da 26cc...
l'ho presa ancora qualche anno fa, usata relativamente poco, ma qusi da subito ho riscontrato il problema del consumo dell'ingranaggio in plastica esterno (grande di plastica e piccolo in ferro)
questo l'ho già sostituito un paio di volte, ultimamente anche quello centrale posteriore (sotto il filtro dell'aria per capirci, in mezzo all'asse posteriore) originalmente in ferro sulla mia son già rotti 3 denti.
il negozziante che mi fornisco, mi ha proposto degli ingranaggi "rinforzati" entrambi in metallo, in modo (secondo lui) non dovrei più avere problemi. l'unico punto debole di sto modello sembra essere proprio questi ingranaggi...
qualcuno li ha sostituiti con quelli rinforzati? o avete risolto in altri metodi?
ho notato un gioco un pò troppo eccessivo (a mio aviso) tra gli ingranaggi, ma non c'è sistema di regolazione...
l'uso che ne faccio è SOLO su terreni "sporchi", evito l'asfalto perchè so che durano ancora meno...magari qualche link vostro non mi spiacerebbe...
attila78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 02:44   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
ciao
il consumo degli ingranaggi e' dovuto ai supporti del motore in schifosissima plastica
Li ho sostituiti con quelli in ergal ed ho risolto il problema

Per la corona in plastica (che contiene anche i gommini salvastrappo) esiste come optional la copertura in plastica che evita che sporco e sassolini la danneggino.

ecco il mio

Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di attila78

Data registr.: 16-03-2011
ciao, ho già sostituito quelli in plastica con le corone in metallo rinforzato...adesso cerco di far attenzione a girare solo su terreni scivolosi...visto che comunque è un off road...
difficilmente mi metto a smanettare sull'asfalto bello caldo...
mi sono fatto anche un carter che mi ripara la corona esterna, appunto per evitare come dici tu sassi o altro...la corona che ho montato non ha i gommini parastrappi...
per i supporti motore ci penserò più avanti...magari la smonto tutta e provo a farmeli...
ma sulla tua hai ancora ingranaggi di plastica ?
attila78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks