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| User | Citazione:
a dimenticavo, se hai il motore originale non hai lo spillo del massimo e del minimo ne hai uno solo generico, meno complicazioni togli l'unico spillo che c'è, ciao ciao.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
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| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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exodus guarda che il trophy ha massimo minimo dinamico e minimo meccanico... il motore è quello del savae... HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe hai provato a seguire le guide del savage? HPI Racing Europe - HPI TV HPI Racing Europe - HPI TV però il rodaggio a differenza di come lo fa li a ruote alzate fai 3-4 pieni e a terra girando piano e dando al massimo metà del gas fai 4-5 pieni poi inizi a seguire la guida della carburazione... finisci il primo litro senza esagerare con le sgasate e dovresti aver finito il rodaggio dopo di chè puoi iniziare a fare il matto Ultima modifica di Guingia-91 : 17 marzo 11 alle ore 17:57 |
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| User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: benevento e provincia
Messaggi: 8
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finalmente è partitoooooooo Grazie a tutti....i vostri consigli che sono stati vermanete utili.. solo un'ultimissima domanda... sono partito con il pieno...motore regolare e ruote ferme (alte)...poi a metà serbatoio le cose sono cambiate....iniziava ad accellerare...che regolo? |
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| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus |
Prima di muovere dei registri prova ragionare: se a serbatoio pieno andava bene poi con il diminuire del livello carburante sale di giri significa che il livello del carburante abbassandosi smagrisce la carburazione (è diventata scarsa la quantità di mix aspirata nei confronti dell'aria) quindi dovresti aprire leggermente lo spillo ( quello che è interessato dal regime che stai usando, se sei al minimo sarà lo spillo del passaggio). e? per questo motivo che si dovrebbe carburare con serbatoio quasi vuoto, per evitare smagrite, tutt'alpiù sarà grasso a serbat. pieno, ma questo non danneggia il motore. Ad aiutare la regolarità della carburazione nel variare del livello carburante ci dovrebbe essere la pressione dalla marmitta, ma al minimo questa funziona poco.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: benevento e provincia
Messaggi: 8
| Citazione:
c.que non ho ancora capito perché smagrisce man mano che si abbassa il livello di carburante...la q.ta di mix che entra nel carburatore dipende dal tu bicino (fermo restando le posizioni dei vari spilli)...non riesco a capire che c'entra il livello del carburante | |
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| | #19 (permalink) Top |
| UserPlus |
Provo di "illuminarti": Se in un contenitore (serbatoio) pieno di liquido fai un foro alla base della parete noterai che, data la pressione, lo zampillo è lungo X. A mano a mano che il livello nel serbatoio diminuisce cala la pressione e anche la punghezza dello zampillo diminuisce. Visto che il carburatore del tuo motore non viene alimentato da una pompa che fornisce una pressine costante, ma la mix viene aspirata dall'effetto venturi (leggi effetto venturi su Google) , a serbatoio pieno, cioè a livello alto, la difficoltà ad aspirare la mix sarà ipotesi 7 e dosata con gli appositi spilli ti darà la giusta carburazione, ma al calare del livello nel serbatoio la difficoltà ad aspirare aumenta significa che da 7 può passare a9 quindi poichè l'aria aspirate rimane la medesima e faticha dipiù ad aspirare la mix ne entrerà meno ed il risultato è una carburazione più magra. Se il serbatoio è alimentato da pressione al su interno si forma una pressione (che per noi equivale ad un peso maggiore) questo fà si che il delta pieno vuoto sia minore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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| User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: benevento e provincia
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grazie mille | |
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