![]() |
Citazione:
a dimenticavo, se hai il motore originale non hai lo spillo del massimo e del minimo ne hai uno solo generico, meno complicazioni togli l'unico spillo che c'è, ciao ciao. |
exodus guarda che il trophy ha massimo minimo dinamico e minimo meccanico... il motore è quello del savae... HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe hai provato a seguire le guide del savage? HPI Racing Europe - HPI TV HPI Racing Europe - HPI TV però il rodaggio a differenza di come lo fa li a ruote alzate fai 3-4 pieni e a terra girando piano e dando al massimo metà del gas fai 4-5 pieni poi inizi a seguire la guida della carburazione... finisci il primo litro senza esagerare con le sgasate e dovresti aver finito il rodaggio dopo di chè puoi iniziare a fare il matto |
finalmente è partitoooooooo Grazie a tutti....i vostri consigli che sono stati vermanete utili.. solo un'ultimissima domanda... sono partito con il pieno...motore regolare e ruote ferme (alte)...poi a metà serbatoio le cose sono cambiate....iniziava ad accellerare...che regolo? |
Prima di muovere dei registri prova ragionare: se a serbatoio pieno andava bene poi con il diminuire del livello carburante sale di giri significa che il livello del carburante abbassandosi smagrisce la carburazione (è diventata scarsa la quantità di mix aspirata nei confronti dell'aria) quindi dovresti aprire leggermente lo spillo ( quello che è interessato dal regime che stai usando, se sei al minimo sarà lo spillo del passaggio). e? per questo motivo che si dovrebbe carburare con serbatoio quasi vuoto, per evitare smagrite, tutt'alpiù sarà grasso a serbat. pieno, ma questo non danneggia il motore. Ad aiutare la regolarità della carburazione nel variare del livello carburante ci dovrebbe essere la pressione dalla marmitta, ma al minimo questa funziona poco. |
l'errore che hai commesso è che se hai carburato dovevi farlo con il serbatoio a metà ma tu non devi ancora finire il rodaggio? come mai carburi? |
Citazione:
c.que non ho ancora capito perché smagrisce man mano che si abbassa il livello di carburante...la q.ta di mix che entra nel carburatore dipende dal tu bicino (fermo restando le posizioni dei vari spilli)...non riesco a capire che c'entra il livello del carburante |
cambia che quando il serbatoio è pieno la presa di pressione ha un effetto maggiore di quando è più vuoto... |
Citazione:
|
Provo di "illuminarti": Se in un contenitore (serbatoio) pieno di liquido fai un foro alla base della parete noterai che, data la pressione, lo zampillo è lungo X. A mano a mano che il livello nel serbatoio diminuisce cala la pressione e anche la punghezza dello zampillo diminuisce. Visto che il carburatore del tuo motore non viene alimentato da una pompa che fornisce una pressine costante, ma la mix viene aspirata dall'effetto venturi (leggi effetto venturi su Google) , a serbatoio pieno, cioè a livello alto, la difficoltà ad aspirare la mix sarà ipotesi 7 e dosata con gli appositi spilli ti darà la giusta carburazione, ma al calare del livello nel serbatoio la difficoltà ad aspirare aumenta significa che da 7 può passare a9 quindi poichè l'aria aspirate rimane la medesima e faticha dipiù ad aspirare la mix ne entrerà meno ed il risultato è una carburazione più magra. Se il serbatoio è alimentato da pressione al su interno si forma una pressione (che per noi equivale ad un peso maggiore) questo fà si che il delta pieno vuoto sia minore. |
Citazione:
grazie mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002