Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 25
Prima Rc-Car:Losi 810 RTR o Losi 8ight 2.0 RTR

Ciao a tutti,sono un nuovo appassionato che si sta affacciando per la prima volta al mondo delle auto radiocomandate. Dopo aver letto per due settimane il vostro e altri forum ho preso la decisione di acquistare una delle due auto in oggetto.
Da quello che leggo la Losi e' l'unica azienda che costruisce RTR con componentistica simile a quella di un Kit. Non me la sento di partire con un kit perche' non so se sarei in grado di assemblare l'auto e neanche quanto sia portato per quest'hobby in se,il fatto che mi piaccia non significa che abbia i risultati sperati. Se successivamente vedo che la cosa mi "prende" bene,passero' allo step successivo.
Ho rinunciato all'aquisto di un kit usato perche' non mi va di rischiare di trovarmi con un rottame,vista la mia inesperienza.
Ora la domanda e':va bene la 810,che da quello che leggo e' robusta e facile da usare visto che e' un ibrido tra una 1:10 e 1:8,oppure una 8ight RTR con una differenza di 150 euro? Dl punto di vista commerciale mi rendo conto che la seconda e' sicuramente piu' vantaggiosa (spektrum con display,cassetta di avviamento) ma ho paura che sia troppo impegnativa come prima macchina. D'altronde la cosa che mi spaventa della 810 e' la difficolta' di reperire ricambi e in particolare motori,visto che si tratta di un .20 con attacchi piccoli e inoltre non so nemmeno se i ricambi della meccanica 8ight vanno bene.
Accetto consigli,pregandovi di concentravi su questi due modelli,visto che lunedi' 14 corrente mese li ordinero'.
Grazie anticipatamente,spero di diventare "uno dei vostri" molto presto.
Alessandro,Parma
n3tsurf3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 695
perchè non ti orienti sulla eu? (molto meglio)
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 18:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da n3tsurf3r Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono un nuovo appassionato che si sta affacciando per la prima volta al mondo delle auto radiocomandate. Dopo aver letto per due settimane il vostro e altri forum ho preso la decisione di acquistare una delle due auto in oggetto.
Da quello che leggo la Losi e' l'unica azienda che costruisce RTR con componentistica simile a quella di un Kit. Non me la sento di partire con un kit perche' non so se sarei in grado di assemblare l'auto e neanche quanto sia portato per quest'hobby in se,il fatto che mi piaccia non significa che abbia i risultati sperati. Se successivamente vedo che la cosa mi "prende" bene,passero' allo step successivo.
Ho rinunciato all'aquisto di un kit usato perche' non mi va di rischiare di trovarmi con un rottame,vista la mia inesperienza.
Ora la domanda e':va bene la 810,che da quello che leggo e' robusta e facile da usare visto che e' un ibrido tra una 1:10 e 1:8,oppure una 8ight RTR con una differenza di 150 euro? Dl punto di vista commerciale mi rendo conto che la seconda e' sicuramente piu' vantaggiosa (spektrum con display,cassetta di avviamento) ma ho paura che sia troppo impegnativa come prima macchina. D'altronde la cosa che mi spaventa della 810 e' la difficolta' di reperire ricambi e in particolare motori,visto che si tratta di un .20 con attacchi piccoli e inoltre non so nemmeno se i ricambi della meccanica 8ight vanno bene.
Accetto consigli,pregandovi di concentravi su questi due modelli,visto che lunedi' 14 corrente mese li ordinero'.
Grazie anticipatamente,spero di diventare "uno dei vostri" molto presto.
Alessandro,Parma

guarda che se non é questione di soldi, di solito nel modellismo meno spendi e piu hai problemi almeno meccanicamente parlando!!!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
perchè non ti orienti sulla eu? (molto meglio)
Perche' un kit come prima auto mi sembra eccessivo,magari non mi prende e mi ritroverei con mille euro dimezzati dopo un mese,mal che vada cosi' ne butto 2-300 rivendendola.

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
guarda che se non é questione di soldi, di solito nel modellismo meno spendi e piu hai problemi almeno meccanicamente parlando!!!
Si,ma vale lo stesso discorso che facevo prima,se poi la cosa mi prende eventualmente alzero' il tiro...credo che il buonsenso dica anche:se non hai la patente,non comprarti una ferrari,tanto non riusciresti a guidarla.

Comunque oggi mi e' partito l'embolo e ho ordinato la 2.0 RTR,l'altra mi sembrava troppo giocattolino. Ho una pista a 10 km da casa,ed e' li che andro' a girare appena saro' in grado di curvare decentemente. E poi,da quello che ho letto,la Losi RTR e' una macchina onesta,che non dovrebbe distruggersi al primo salto. Vedremo
Grazie dei consigli comunque,ne attendo altri partendo da questo aggiornamento,quindi eventuali upgrade da fare per renderla piu affidabile,e qualsiasi consiglio mi possiate dare nella manutenzione etc etc
n3tsurf3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 14:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
orientati su un kit usato... prendi tutto con gli stessi soldi di una rtr e in mano hai una macchina! Se la prendi nuova dopo due gare è come se l'avessi presa usata!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
orientati su un kit usato... prendi tutto con gli stessi soldi di una rtr e in mano hai una macchina! Se la prendi nuova dopo due gare è come se l'avessi presa usata!!
Ciao,ormai ho ordinato la Losi 8 2.0 RTR. Se avessi potuto toccare con mano un modello usato l'averei preso volentieri,ma non e' stato cosi' quindi per non rischiare ho preso la RTR nuova sulla quale faro' le migliorie del caso dopo averla provata in pista (e soprattutto quando avro' preso la mano,vengo dal motocross,un po' diversa la cosa )
n3tsurf3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 50
io ho una Losi 2 ma non rtr, grande macchina settala come di scatola andra' sicuramente benissimo naturalmente per cominciare.
Saluti
serli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da serli Visualizza messaggio
io ho una Losi 2 ma non rtr, grande macchina settala come di scatola andra' sicuramente benissimo naturalmente per cominciare.
Saluti
Grazie,nella pista in cui andro' hanno quasi tutti la Mp9,e mi sembrava giusto andare un po' controcorrente
n3tsurf3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
io sono appena tornato da un giro in cross cmq c'è una certa affinità tra le due discipline... auguri con la losi... nelle piste con curve strette sarà duretta per via del telaio più lungo di una mugen per esempio ma nelle pistone tipo asti ti troverai meglio
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:40   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da n3tsurf3r Visualizza messaggio
Grazie,nella pista in cui andro' hanno quasi tutti la Mp9,e mi sembrava giusto andare un po' controcorrente
MP9
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
losi 8ight 2.0 ivan94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 11 marzo 11 19:46
Losi 8ight E -official thread - 8ight Conversion E illez Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 29 settembre 09 13:05
Losi 8ight e 8ight 2.0 differenze? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 26 gennaio 09 15:55
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002