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Vecchio 12 febbraio 11, 19:51   #1 (permalink)  Top
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spaccato biella e pistone trx 3.3

Ciao a tutti oggi non so di preciso come ma ho distrutto il mio motorello che era montato sulla mia jato...
Vabbé ora sto pensando di prenderne un altro ma la scelta è dura...Prendo il trx 3.3 originale intorno ai 130€ o il picco p3b sui 115??
Voi che ne pensate?
La scelta è ridotta a questi due un po per il prezzo e un po perché vorrei mantenere l'accensione elettrica...
Ah un'altra cosa qualcuno può darmi le misure precise del picco cosi posso già vedere se ci sta...
Vi allego una foto della biella e del pistone...
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spaccato biella e pistone trx 3.3-12022011030.jpg  
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Vecchio 12 febbraio 11, 20:22   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti oggi non so di preciso come ma ho distrutto il mio motorello che era montato sulla mia jato...
Vabbé ora sto pensando di prenderne un altro ma la scelta è dura...Prendo il trx 3.3 originale intorno ai 130€ o il picco p3b sui 115??
Voi che ne pensate?
La scelta è ridotta a questi due un po per il prezzo e un po perché vorrei mantenere l'accensione elettrica...
Ah un'altra cosa qualcuno può darmi le misure precise del picco cosi posso già vedere se ci sta...
Vi allego una foto della biella e del pistone...
Ma la bronzina della biella che fine ha fatto?
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Vecchio 12 febbraio 11, 20:25   #3 (permalink)  Top
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no vabbbe quella l'ho sfilata io dopo..ormai non era piu attaccata alla biella...comunque non era consumata....
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Vecchio 13 febbraio 11, 09:37   #4 (permalink)  Top
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Sarebbe stato interessante vedere il pistone nella parte superiore (cielo) e anche il sottotesta nella parte della camera di combustione.
Lo "sfaldamento longitudinale" del fusto biella a volte è dovuto al battere in testa delre del pitone, forse hai tolto qualche rasamento?
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 13 febbraio 11, 13:01   #5 (permalink)  Top
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magu guarda il cielo del pistone sembrava pulito...io credo che la biella cosi rotta sia dovuta ad una carburazione troppo grassa che facevo... ed ad una miscela di m...a al 16%... comunque tu non me le sai dare le misure del p3b? secondo te avrei le stesse prestazioni del trx 3.3 con quel motore???
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Vecchio 13 febbraio 11, 13:59   #6 (permalink)  Top
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magu guarda il cielo del pistone sembrava pulito...io credo che la biella cosi rotta sia dovuta ad una carburazione troppo grassa che facevo... ed ad una miscela di m...a al 16%... comunque tu non me le sai dare le misure del p3b? secondo te avrei le stesse prestazioni del trx 3.3 con quel motore???
Le misure non telel sò dare.
Ne sono certo che il celo del pistone fosse pulito,..... temo anche troppo, sinonimo di squish errato, infatti lo sfaldamento del fusto di biella sovente è dovuto a ciò, lo sai quel motore quanto era disquish?. Segosti stato magro il problema non sarebbe insorto dal piede (lato spinotto) di biella, ma dalla testa (lato albero motore) con il surriscaldarsi del bottone di manovella (che diventa azzurro) e della bronzina che grippa e sistacca dalla biella.
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Vecchio 13 febbraio 11, 15:01   #7 (permalink)  Top
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Guarda lo squish non l'ho mai misurato e non avrei nemmeno saputo a quali parametri riferirmi...comunque mi sono ricordato un'altra possibile causa della rottura ovvero che poco prima ho pulito tutto il motore fino ai cuscinetti che per toglierli dalla loro sede ho dovuto faticare parecchio con il fornello ...Cio ha fatto si che la schermatura si annerisse e che il cuscinetto non abbia piu lavorato a dovere infatti anche ora girando l'albero noto una strana resistenza da parte dei due cuscinetti...
Bah che casino che ho combinato!...comunque devo rimediare al piu presto e devo sapere se questo p3b è compatibile...se lo fosse lo prenderei subito dato che ho visto le buone caratteristiche...
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Vecchio 13 febbraio 11, 19:19   #8 (permalink)  Top
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Guarda lo squish non l'ho mai misurato e non avrei nemmeno saputo a quali parametri riferirmi...comunque mi sono ricordato un'altra possibile causa della rottura ovvero che poco prima ho pulito tutto il motore fino ai cuscinetti che per toglierli dalla loro sede ho dovuto faticare parecchio con il fornello ...Cio ha fatto si che la schermatura si annerisse e che il cuscinetto non abbia piu lavorato a dovere infatti anche ora girando l'albero noto una strana resistenza da parte dei due cuscinetti...
Bah che casino che ho combinato!...comunque devo rimediare al piu presto e devo sapere se questo p3b è compatibile...se lo fosse lo prenderei subito dato che ho visto le buone caratteristiche...
secondo me ti conviene riprendere il motore originale.
Se prendi il picco devi prendere anche la sua marmitta efra 2046 che viene circa 80 euro.
Quindi spendersti circa 180 euri
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:31   #9 (permalink)  Top
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perche dici che devo cambiare "per forza" anche la marmitta???
Io intendevo comprargli giusto il collettore ma la marmitta x me va bene quella che hai il trx 3.3 di serie...o al max ce ne prendo una da una 15ina di €...
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Vecchio 14 febbraio 11, 15:13   #10 (permalink)  Top
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Da quello che so io i motori picco hanno un attacco piu piccolo rispetto agli altri.
Quindi in teoria (salvo adattamenti particolari) ci vuole la sua.

Ho un picco p3b
sirovai non è collegato   Rispondi citando
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