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Vecchio 08 febbraio 11, 19:05   #1 (permalink)  Top
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Frizione attacca troppo presto

Ciao a tutti,
come da titolo ho la frizione che attacca troppo presto.
La frizione in questione è una bp con molle da 1.0 e ceppi in ergal.
Succede soprattutto dopo che giro per un po e quindi il motore è caldo. Il diametro della campana è 26,5 (campana hobao).
Lo vedo soprattutto nel misto perchè il motore tende a soffocarsi e non riesce a salire di giri, praticamente se accelero a fondo dopo una curva a bassa velocità non ho una risposta brusca e rimango molto lento.
Provo a mettere le molle da 1.1 o il problema è da ricercare da altre parti?
La frizione naturalmente è nuova.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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usi già una campana ventilata?

probabilmete con l'utilizzo le molle si scaldano e si ammorbidiscono...

se indurisci rischi di non trovarti bene quando inizi ad usarle...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di baffo_moretti
 
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il motore che usi in che stato è cuscinetti quanti litri??
a e poi una cosa il motore sale tanto di giri ma il modello non prende velocità o proprio il motore non prende giri?
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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ha detto che non prende giri...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di baffo_moretti
 
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e allora se proprio il motore a non prendere giri dubito che sia un problema di frizione... forse più un problema di cuscinetto o compressione del motore....
attendiamo qualche info in più sul motore...
p.s
nell 'off non si usano campane ventilate lo sporco ha effetto deleterio sui ceppi....
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 01:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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questo è strano perchè le corone in metallo del savage sono obbligatoriamente da accompagnrasi con le campane ventilate...

Heavy Duty Spur Gear 47 Tooth - 77127 at HPI Europe
leggi quello che dice prima di dare tutti i codici delle campane...

e di sicuro il savae non è onroad...

poi boh...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 12:54   #7 (permalink)  Top
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il motore è un picco p3b con circa 4 litri all'attivo (compreso rodaggio).
I cuscinetti sono buoni, o almeno lo erano per sicurezza controllo e vi dico.
Non credo comunqe sia un problema di motore...
La campana è ventilata.
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 13:28   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirovai Visualizza messaggio
il motore è un picco p3b con circa 4 litri all'attivo (compreso rodaggio).
I cuscinetti sono buoni, o almeno lo erano per sicurezza controllo e vi dico.
Non credo comunqe sia un problema di motore...
La campana è ventilata.


non so su che macchina la usi ma se vuoi che attacchi alta usa le molle da 1,1 o 1,2 (vedi cos'ha BP) e risolvi: quelle da 1,0 secondo me sono per frizione che attacca morbida e ti agevola nella risposta del motore che è meno brusco nello spunto e non
scompone la macchina.
altrimenti passa a una regolabile sempre BP(circa 30 euri completa), le usano anche nell'off ultimamente, e cosi te la adatti alle tue esigenze tirando una ghiera che comprime la molla, puoi farla morbida o bella tosta che il motore spara come un missile
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:31   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 131
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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
non so su che macchina la usi ma se vuoi che attacchi alta usa le molle da 1,1 o 1,2 (vedi cos'ha BP) e risolvi: quelle da 1,0 secondo me sono per frizione che attacca morbida e ti agevola nella risposta del motore che è meno brusco nello spunto e non
scompone la macchina.
altrimenti passa a una regolabile sempre BP(circa 30 euri completa), le usano anche nell'off ultimamente, e cosi te la adatti alle tue esigenze tirando una ghiera che comprime la molla, puoi farla morbida o bella tosta che il motore spara come un missile
Su hobao hyper 9
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 15:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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prova a differenziare le molle, che ne so, se giri con tutte da 1.0 metti 2 da 1.0 ed una da 1.1, se non và bene ancora aumenti una molla quidni due da 1.1 ed una da 1.0 e cosi via!

ma la frizione che ceppi ha, in che materiale? ergal o carbonio? o misto?
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
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