BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   batterie... che disperazione :-D (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/201942-batterie-che-disperazione-d.html)

Armageddon95 05 febbraio 11 20:30

batterie... che disperazione :-D

ciao a tutti.
oggi sono qui per chiedervi dei pareri riguardanti le batterie per automodelli (losi LST2).
dunque, come sapete, il pacco batterie fornito con l'LST2 è un pacco batterie a 5 celle 6V di 1100mAh.
Esso dura all'incirca 1-2 ore, e inizialmente ho pensato di comprare un indicatore di carica per questa batteria.

PRIMO PROBLEMA:
Una volta arrivato a destinazione, provo ques'indicatore e mi accorgo di due cose :
1) esso ha 7 led per indicare la carica di questi 7 led se ne accendono solo 2 , e da questo deduco che la batteria è scarica, ma non è così perchè le batterie le ho tenute circa 24 ore sotto carica ( le batterie in questione sarebbero il pacco batterie sopra citato), perchè accade tutto questo?
2) noto che quest'indicatore se lo lascio collegato per più di 10 secondi si surriscalda e le luci su di esso (quelle due che si accendono) si spengono, perchè tutto questo?

SECONDO PROBLEMA:
questo secondo problema riguarda la durata del pacco batteria (1-2 ore al massimo).
1) potreste indicarmi delle batterie che durino di più?
2) siete a conoscenza di qualche sistema per calcolare la durata rimanente di una qualsiasi batteria?

P.S
il pacco batteria in questione è un pacco batteria a 5 celle, 6V, 1100mAh, al niMH (nichel-methal ydrate)

grazie a tutti in anticipo per le risposte
:lol::lol::lol:

vaiper39 05 febbraio 11 23:25

prenditi un carica batterie serio come questo hype x6

Armageddon95 06 febbraio 11 18:06

ciao, ho guardato ebay e ho trovato l'x7 è meglio dell'x6?
:rolleyes::rolleyes:

vaiper39 06 febbraio 11 18:11

si puoi prendere anche x7:wink:

Armageddon95 06 febbraio 11 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da vaiper39 (Messaggio 2429887)
si puoi prendere anche x7:wink:

ok e per il carciabatterie ci siamo.
ma per le batterie? puoi rispondere alle domande sulle batterie?

safariinn 06 febbraio 11 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Armageddon95 (Messaggio 2429204)
ciao a tutti.
oggi sono qui per chiedervi dei pareri riguardanti le batterie per automodelli (losi LST2).
dunque, come sapete, il pacco batterie fornito con l'LST2 è un pacco batterie a 5 celle 6V di 1100mAh.
Esso dura all'incirca 1-2 ore, e inizialmente ho pensato di comprare un indicatore di carica per questa batteria.

PRIMO PROBLEMA:
Una volta arrivato a destinazione, provo ques'indicatore e mi accorgo di due cose :
1) esso ha 7 led per indicare la carica di questi 7 led se ne accendono solo 2 , e da questo deduco che la batteria è scarica, ma non è così perchè le batterie le ho tenute circa 24 ore sotto carica ( le batterie in questione sarebbero il pacco batterie sopra citato), perchè accade tutto questo?
2) noto che quest'indicatore se lo lascio collegato per più di 10 secondi si surriscalda e le luci su di esso (quelle due che si accendono) si spengono, perchè tutto questo?
non è che per caso l'indicatore è tarato per 4,8 V? io ne ho uno con uno switch che lo fa passare da 4.8 a 6 V

SECONDO PROBLEMA:
questo secondo problema riguarda la durata del pacco batteria (1-2 ore al massimo).
1) potreste indicarmi delle batterie che durino di più?più MAH2) siete a conoscenza di qualche sistema per calcolare la durata rimanente di una qualsiasi batteria?

P.S
il pacco batteria in questione è un pacco batteria a 5 celle, 6V, 1100mAh, al niMH (nichel-methal ydrate)

grazie a tutti in anticipo per le risposte
:lol::lol::lol:

ciao ciao
safariinn

vaiper39 06 febbraio 11 19:42

per le batterie usa queste io mi trovo benissimo e durano le carichi con x7 e sei a bolla:mellow:

Team Orion - Pacco batteria Marathon Nimh 6V 1700mAh Piramide JR - ORI12244

Giofranz 07 febbraio 11 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da safariinn (Messaggio 2429932)
ciao ciao
safariinn

Stai pure su un pacco da 1600/1700 mHa caricate con il caricabatterie "serio" (io quando ho tempo carico a 0,3A) e vedrai che ti durano almeno 2 ore...

Guingia-91 08 febbraio 11 03:46

sei sicuro di aver collegato correttamene l'indicatore di carica?

considera che l'lst2 deve gestire 4 servi e quindi di corrente ne ciuccian parecchia...

se vuoi veramente fare un passo avanti passa a una lipo accompagnata da bec che porti la tenzione da 7,4 a 6V e un liposafe che eviti che ti si scarichi sotto la soglia minima...
in questo modo non hai più broblemi di effetto memoria e hai una batteria potente...

giofranz davvero esistono dei pacchi rx da 1600/1700mAh per 1/8?

Giofranz 08 febbraio 11 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2432410)
sei sicuro di aver collegato correttamene l'indicatore di carica?

considera che l'lst2 deve gestire 4 servi e quindi di corrente ne ciuccian parecchia...

se vuoi veramente fare un passo avanti passa a una lipo accompagnata da bec che porti la tenzione da 7,4 a 6V e un liposafe che eviti che ti si scarichi sotto la soglia minima...
in questo modo non hai più broblemi di effetto memoria e hai una batteria potente...

giofranz davvero esistono dei pacchi rx da 1600/1700mAh per 1/8?

sulla mia D8 monto un pacco a 5 celle da 1,2 V cadauna da 1600 mAh della "Intellect"...non mi sembra ci sia nulla di strano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002