![]() |
problema carburazione e spilli ciao a tutti, ho 2 domande: 1) l' ultima volta che ho girato ho visto che ogni tanto la mia hpi trophy 3.5 singhiozza un po' se accelero a manetta da fermo e che dopo qualche secondo (tipo 2) il motore prende bene e fa un bel rumore, ma prima no.... poi se accelero al massimo da fermo la macchina nn parte proprio immediatamente,ma dopo tipo un mezzo secondo...ogni tanto. ma nn lo fa sempre quindi penso sia carburazione....consigli? 2) vorrei chiarire una volta per tutte una cosa; io so così: la vite che si trova sulla ghigliottina (collegata al servo dell' acceleratore-freno) serve per smagrire(avvitando) e ingrassare(svitando), dall' altra parte del carburatore ci sono altre 2 viti: una rivolta verso l' alto come uno spillo proprio(che penso sia quella del massimo) e una posta sotto di quella che è un po' nascosta(che penso che sia quella del minimo meccanico). è tutto giusto? Grazie |
si tutto giusto, se il motore singhiozza a basso reggime devi ingrassare dalla vite del minimo quella al centro del accelleretore se singhiozza in allungo allora devi ingrassare dalla vite del massimo la vite piccola posta sotto a quella del massimo serve x regolare il minimo per far rimanere il motore acceso dai sempre dei piccoli giri sono molto sensibili |
ciao! x Damy94: allora l'unico appunto che faccio a quello che hai scritt è che la prima vite di cui parli (quella sul soffietto) è il minimo Dinamico e sia il massimo che il minimo dinamico servono per igrassare (svitando) o smagrire (avvitando) la carburazione qui un tutorial dell'hpi... (lo so che è sul savage ma la carburazione la fai allo stesso modo...) HPI Racing Europe - HPI TV |
Citazione:
Per Damy94, "singhiozzare" intendi che stenta salire di giri facendo fumo (singhiozza perchè grassa), o intendi che esita salire perchè manca mix (è magra e "buca") e il fenomeno si nota poco quando è sollevata, ma si accentua a terra? Comunque ricorda che il problema di carburazione in accelrata, cioè dal minimo a 1/3 di gas è dovuto allo spillo del passaggio, quello dentro al cilindretto dell'acceleratore. |
ok grz a tutti x magu: il problema lo fa a terra, ed è come se accelerassi e poi per un decimo di secondo lasciassi l' acceleratore per poi riaccelerare... un vuoto per capirci... |
OK lo hai sritto "un vuoto" cioè in gergo "buca" (un vuoto/un buco nella carburazione), vedi se riesci a risolvere il problema aprenodo 1/2 giro lo spillo del passaggio...qualcosa cambierà, a tè considerare se è poco o sufficente. |
quindi dici di ingrassare? |
Citazione:
|
Due piccioni con una fava......OK per entrambi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002