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Vecchio 23 gennaio 11, 23:51   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
la 810 è l'unione dell'8ight e del Ten-T e le dimensioni rispettano il regolamento della scala 1/8 quindi è un'1/8

qui trovate una prova della 810
RcWorld Television

secondo me se vuoi prendere un modello che ti possa accompagnare nel tempo ti conviene andare su un Kit dove il modello che prendi sarà sicuramente all'altezza degli altri modelli... esempio la losi 8ight 2.0 EU perchè gli rtr in genere servono per iniziare e poi si arriva al bivio o rimani indietro o passi al gradino superiore... se inizi subito con il modello giusto inizi dalla seconda spesa risparmiandoti la prima...

poi non questo è il mio pensiero...
guarda, sono partito per spendere 250 euro, poi mi è stato detto che conveniva spendere qualcosa in più e allora siamo andati sui 350.. ora mi dicono che per fare i salti ci vogliono 450 euro.
Tra un mesetto penso che farò un mutuo
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Vecchio 23 gennaio 11, 23:54   #2 (permalink)  Top
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con la 1/8 metti in conto da 700 a 1000 euro
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guarda, sono partito per spendere 250 euro, poi mi è stato detto che conveniva spendere qualcosa in più e allora siamo andati sui 350.. ora mi dicono che per fare i salti ci vogliono 450 euro.
Tra un mesetto penso che farò un mutuo
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Vecchio 23 gennaio 11, 23:55   #3 (permalink)  Top
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ora vedo che ne pensa mio padre di vendere la casa
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Vecchio 24 gennaio 11, 00:29   #4 (permalink)  Top
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eheh

guarda io il savage 3.5 lo pagai 450€ nuovo in negozio più ci aggiunsi le cose che mi servivano per usarlo...

ormai ad usarlo e modificarlo ci ho speso tanti di quei soldi che me ne sarei comprato un'altro e forse anche una versione più recente

stai tranquillo che di economico non c'è niente... la mix si aggira sui 10€/litro se la fai in casa risparmi qualche € ma rimane comunque un prezzo bello alto se si pensa che ci si lamenta del costo del petrolio (speriamo solo che a quelli della benzina non venga voglia di portare il prezzo pari a quello della nostra mix
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Vecchio 24 gennaio 11, 01:18   #5 (permalink)  Top
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Dipende sempre da quello che si ci vuole fare.
Io per 3 anni ho posseduto una RC18T brushless che mi faceva divertire da paura e senza rovinarmi economicamente.
Se voglio andare la domenica a fare due curve con un gruppo di amici, non credo che una losi da 450 euro non sia all'altezza.
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:15   #6 (permalink)  Top
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Beh...perchè non dai un'occhiata alla D8? Io ho cominciato con quest'auto e sicuramente ha il vantaggio di essere molto resistente (non ti dico che voli le ho fatto fare all'inizio....) e molto facile da settare e sistemare!
Buone derapate a tutti!!!!!
Gio
__________________
XMaxx 8S
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Vecchio 24 gennaio 11, 12:11   #7 (permalink)  Top
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con 450 euro mi viene il kit -.-
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Vecchio 25 gennaio 11, 08:25   #8 (permalink)  Top
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occhio che con lo scoppio non è come l elettrico
i 450 per la losi sono solo il biglietto per salire sulla giostra del nitro 1/8. ed è una giostra costosa.
Non so se hai esperienza di modelli a nitro ma ti posso tranquillamente dire che sono un continuo salasso.
Molti scoppisti adopo un anno o anche prima mollano tutto per via dei costi.
Saprai di certo che oltre al costo della miscela il motore richiede tante cure che non sono per niente economiche:
ogni 15/20 litri devi rifare l accoppiamento ( si si ce chi dice che ha fatto 50 litri senza toccare nulla ma.........)
ogni tot litri devi cambiare la biella e i cuscinetti di banco ( dipende dal motore)
insomma se vuoi un telaio 1/8 rimani nell elettrico che è vero che all inizio costa un botto ( ma come vedi anche lo scoppio è lo stesso 700/1000 euro) ma almeno le spese quasi finiscono li.

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Dipende sempre da quello che si ci vuole fare.
Io per 3 anni ho posseduto una RC18T brushless che mi faceva divertire da paura e senza rovinarmi economicamente.
Se voglio andare la domenica a fare due curve con un gruppo di amici, non credo che una losi da 450 euro non sia all'altezza.
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Vecchio 25 gennaio 11, 13:56   #9 (permalink)  Top
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Capisco, ma io non vado a correre tutti i giorni quindi l'usura è relativa...
Considera che andrò 1 volta a settimana (se non piove) quindi se ogni 5 mesi devo cambiare qualcosa ci può anche stare
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Vecchio 25 gennaio 11, 14:04   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
occhio che con lo scoppio non è come l elettrico
i 450 per la losi sono solo il biglietto per salire sulla giostra del nitro 1/8. ed è una giostra costosa.
Non so se hai esperienza di modelli a nitro ma ti posso tranquillamente dire che sono un continuo salasso.
Molti scoppisti adopo un anno o anche prima mollano tutto per via dei costi.
Saprai di certo che oltre al costo della miscela il motore richiede tante cure che non sono per niente economiche:
ogni 15/20 litri devi rifare l accoppiamento ( si si ce chi dice che ha fatto 50 litri senza toccare nulla ma.........)
ogni tot litri devi cambiare la biella e i cuscinetti di banco ( dipende dal motore)
insomma se vuoi un telaio 1/8 rimani nell elettrico che è vero che all inizio costa un botto ( ma come vedi anche lo scoppio è lo stesso 700/1000 euro) ma almeno le spese quasi finiscono li.
Scusa se mi permetto ma la giostra costosa è nel settore racing e non RTR

un motore di una RTR non è sollecitato come un motore progettato per le gare e non necessita di cambio biella o accoppiamento precoce.
le uniche cose che si possono rovinare sono la frizione e altri materiali di consumo.
Secondo me è fondamentale capire che un RTR nasce per uso divertimento e non competizione e non deve essere snaturato con option o potenziamenti che porterebbero ad una usura prematura.
é normale che tutto si usura e che il motore finita la sua vita andrà sostituito.

Io gioco sia con lo scoppio che con l'elettrico e non credo che sia così economico l'elettrico. Il motore elettrico si consuma quanto uno a scoppio e le batterie dopo n cicli si buttano e non costano due soldi. (di sicuro con l'elettrico accendi e giochi, ti sporchi meno e non hai lo stress della frizione e della carburazione, comunque quando l'elettrico non va sai le capocciate al muro.)

a presto
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