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| User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Tra un mesetto penso che farò un mutuo | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
| eheh guarda io il savage 3.5 lo pagai 450 nuovo in negozio più ci aggiunsi le cose che mi servivano per usarlo... ormai ad usarlo e modificarlo ci ho speso tanti di quei soldi che me ne sarei comprato un'altro ![]() stai tranquillo che di economico non c'è niente... la mix si aggira sui 10/litro se la fai in casa risparmi qualche ma rimane comunque un prezzo bello alto se si pensa che ci si lamenta del costo del petrolio |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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Dipende sempre da quello che si ci vuole fare. Io per 3 anni ho posseduto una RC18T brushless che mi faceva divertire da paura e senza rovinarmi economicamente. Se voglio andare la domenica a fare due curve con un gruppo di amici, non credo che una losi da 450 euro non sia all'altezza. |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Brescia
Messaggi: 140
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Beh...perchè non dai un'occhiata alla D8? Io ho cominciato con quest'auto e sicuramente ha il vantaggio di essere molto resistente (non ti dico che voli le ho fatto fare all'inizio....) e molto facile da settare e sistemare! Buone derapate a tutti!!!!! Gio
__________________ XMaxx 8S |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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occhio che con lo scoppio non è come l elettrico i 450 per la losi sono solo il biglietto per salire sulla giostra del nitro 1/8. ed è una giostra costosa. Non so se hai esperienza di modelli a nitro ma ti posso tranquillamente dire che sono un continuo salasso. Molti scoppisti adopo un anno o anche prima mollano tutto per via dei costi. Saprai di certo che oltre al costo della miscela il motore richiede tante cure che non sono per niente economiche: ogni 15/20 litri devi rifare l accoppiamento ( si si ce chi dice che ha fatto 50 litri senza toccare nulla ma.........) ogni tot litri devi cambiare la biella e i cuscinetti di banco ( dipende dal motore) insomma se vuoi un telaio 1/8 rimani nell elettrico che è vero che all inizio costa un botto ( ma come vedi anche lo scoppio è lo stesso 700/1000 euro) ma almeno le spese quasi finiscono li. Citazione:
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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Capisco, ma io non vado a correre tutti i giorni quindi l'usura è relativa... Considera che andrò 1 volta a settimana (se non piove) quindi se ogni 5 mesi devo cambiare qualcosa ci può anche stare |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Castel Gandolfo
Messaggi: 32
![]() | Citazione:
un motore di una RTR non è sollecitato come un motore progettato per le gare e non necessita di cambio biella o accoppiamento precoce. le uniche cose che si possono rovinare sono la frizione e altri materiali di consumo. Secondo me è fondamentale capire che un RTR nasce per uso divertimento e non competizione e non deve essere snaturato con option o potenziamenti che porterebbero ad una usura prematura. é normale che tutto si usura e che il motore finita la sua vita andrà sostituito. Io gioco sia con lo scoppio che con l'elettrico e non credo che sia così economico l'elettrico. Il motore elettrico si consuma quanto uno a scoppio e le batterie dopo n cicli si buttano e non costano due soldi. (di sicuro con l'elettrico accendi e giochi, ti sporchi meno e non hai lo stress della frizione e della carburazione, comunque quando l'elettrico non va sai le capocciate al muro.) a presto | |
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