BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Consiglio per acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/199446-consiglio-per-acquisto.html)

Skappa 15 gennaio 11 00:12

Consiglio per acquisto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo subito un consiglio su cosa acquistare.
Io, mio fratello e un nostro amico vogliamo comprare tre macchine off uguali e siamo indirizzati su due modelli della CEN: il collaudato Matrix Arena RTR e il nuovo Matrix TR3 RTR.
Fatemi sapere cosa ne pensate il prima possibile...... l'acqisto è imminente!

P.S. Una possibile alternativa potrebbe essere l' HOBAO Hyper 7.5 ?

pipino il breve 15 gennaio 11 00:41

Ho avuto modo di vedere l'hobao hyper 7.5 RTR, devo dire che è una bella macchina, fatta bene ed ottimi materiali.
Detto da me che odio le RTR.-_-

Skappa 15 gennaio 11 00:46

Capisco ma per noi che siamo all'inizio le RTR sono quasi una scelta obbligata!
E delle CEN che mi dici?

vaiper39 15 gennaio 11 01:35

quindi della hpi tropy ? a me sembra di ottima fattura

Skappa 15 gennaio 11 11:54

Altri consigli?... Aiutatemi, lunedì dovrei andare in "concessionaria" :D

vaiper39 15 gennaio 11 13:04

io vado di hpi tropy o visto molti video e vedo che va molto bene poi al limite ci metto sotto un bel motore 7luci e la faccio decollare:D:D

pipino il breve 15 gennaio 11 14:42

Quello che non ho capito: Le cen sono truggy, l'hobao buggy.
Come mai vuoi delle differenze su concezioni di auto diverse?:blink:

Skappa 15 gennaio 11 15:05

Hai ragione non mi sono spiegato bene!.... Vorrei un parere sulle CEN che sono la stessa concezione ma differenti per caratteristiche visto che la nuova Matrix differisce credo per il peso e non so se a discapito della robustezza della prima.
Il parere invece sull' hobao riguarda sia la qualità del modello che la differenza tra buggy e truggy!
Scusatemi ma siamo all'inizio e i dubbi sono tanti, grazie dell' aiuto!

Guingia-91 15 gennaio 11 17:53

mah un amico che corre per la pista mi consigliava di cominciare con il truggy perchè dovrebbe essere più semplice e perdonare di più però ciò non toglie che in tanti inizino con il buggy...

il trophy non è un modello un po vecchiotto? se non sbaglio lo avevano messo fuori produzione e poi l'hanno ritirato fuori...

comunque per buggy e truggy inquanto a mezzi da pista secondo me bisogna orientarsi su mezzi performanti che possano reggere il confronto con gli alrti in pista...

P.S.:ti ho mandato un mp...

vaiper39 15 gennaio 11 17:59

allora secondo te hpi tropy non va bene?? cosa consigli

MeteoHPI 15 gennaio 11 18:36

Io ho iniziato un paio di mesi fa con una HPI trophy 3.5 ....e sinceramente nonostante parecchie botte non mi ha mai dato problemi, va una bellezza ed inoltre anche se è una RTR ci sono molti pezzi per poter evolvere la macchina come ad esmpio i più recenti big bore come ammortizzatori.....secondo me è perfetta per iniziare, io ho avuto anche la fortuna di trovarla usata (si fa per dire perchè aveva girato solo con 2 litri di nitro) e l'ho pagata 260 € con ovviamente radiocomando, accendicandele e caricatore, chiavini vari e 1 litro di nitro....pronta all'uso, poi ovviamente fai la scelta che vuoi.

vaiper39 15 gennaio 11 18:38

conosci qualche negozio dove trovare i pezzi di ricambio e le carrozzerie da verniciare

Guingia-91 15 gennaio 11 19:01

a me al tempo la sconsigliarono...

io adesso per inizire ho preso un buggy losi 8ight 1.0 (che ho regalato a mio padre) poi quando inizio a girare più seriamente penso che prenderò nuovo il losi 8ight 2.0 EU o eventualmente il modello dopo se sarà già uscito... (o se poi cambio idea si vedra al momento dell'acquisto... :P)
anche perchè l'investimento non è da poco...

MeteoHPI 15 gennaio 11 21:01

Ricambi...

Ci sono tantissimi siti che vendono i ricambi per la HPI....non è proprio un problema !!!

Skappa 17 gennaio 11 13:40

Chi di voi invece ha avuto modo di provare le CEN e in particolare la Matrix Arena o quella nuova?

Skappa 21 gennaio 11 01:34

Credo di aver deciso per hobao 7.5 che dite vale la pena?.... L'ho trovata a 400 €, il prezzo può andare?

gianblade 21 gennaio 11 18:53

dipende' su internet la trovi a meno..ad es. su jespares costa 284 sterline (circa 335 euro)+ spedizione che si aggira intorno ai 24 euro..senò su modelsport uk c'è la hyper 8.5 rtr a circa 375 euro + spedizione..cmq se è da negozio 400 euro ci puo stare secondo me..ciau

pipino il breve 22 gennaio 11 10:03

Andare all'estero! Quando è in Italia?:wink:
HOBAO HYPER 7.5 RTR 2,4GHZ

Skappa 23 gennaio 11 01:26

Te da questo sito hai mai comprato?

pipino il breve 23 gennaio 11 13:05

E' uno dei più sicuri d'Italia.
Lo conoscono tutti.:wink:

herbman 23 gennaio 11 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da pipino il breve (Messaggio 2405807)
E' uno dei più sicuri d'Italia.
Lo conoscono tutti.:wink:

of course, probabilmente il migliore come servizio,prezzi e assistenza

Skappa 25 gennaio 11 00:08

Credo di aver cambiato ulteriormente idea.... informandomi e riflettendo sto maturando una scelta diversa.....
Credo che comprerò una Mugen mbx6 in kit.
Probabilmente visto l'ammontare la spesa la dividerò in diversi step e inizialmente comprerò solo la macchina e cominrerò a montarla per poi comprare motore e sistema radio, che ne pensate?

Guingia-91 25 gennaio 11 00:56

GRANDE!!!

è la scelta più sagga che tu possa fare!!!

alemessico 03 marzo 11 21:45

comprata ieri e usata oggi cen matrix r3 :D per adesso perfetta io con la cen mi sono trovato sempre bene ...prima avevo una ct4s
ciaooo:D:D

Giofranz 04 marzo 11 18:02

......ma dopo tutto sto tempo devi ancora finire di montare la MBX6??????????????

tarponauta 04 marzo 11 19:23

Cosa non ci posso credere il savage x a 608 euro un furto ecco perche' ci tocca comprare dalla Germania.
Monster
HPI Savage X 4.6 RTR | 2.4 Ghz | GT-2 Karosserie rot su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau

Guingia-91 05 marzo 11 03:55

Citazione:

Originalmente inviato da Giofranz (Messaggio 2474052)
......ma dopo tutto sto tempo devi ancora finire di montare la MBX6??????????????

dipende se ha comprato tutto quello che gli serviva oltre al kit (se leggi ha detto che prendeva la roba un po' per volta...)

IL GENERALE 05 marzo 11 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da Skappa (Messaggio 2408913)
Credo di aver cambiato ulteriormente idea.... informandomi e riflettendo sto maturando una scelta diversa.....
Credo che comprerò una Mugen mbx6 in kit.
Probabilmente visto l'ammontare la spesa la dividerò in diversi step e inizialmente comprerò solo la macchina e cominrerò a montarla per poi comprare motore e sistema radio, che ne pensate?

Ottima scelta:approved::approved::approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002