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Vecchio 04 gennaio 11, 00:33   #1 (permalink)  Top
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Ho smontato testa e sottotesta. No ho toccato camicia e cilindro
Grazie
una volta me lo fece anche a me, era colpa del gommino della marmitta rotto!
valerio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 02:49   #2 (permalink)  Top
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che gommino dici?

non riesco a dare un senso alla tua frase puoi spiegarti meglio?
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Vecchio 04 gennaio 11, 10:10   #3 (permalink)  Top
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una volta me lo fece anche a me, era colpa del gommino della marmitta rotto!
Caro valerio sono scettico sul fatto che un gommino rotto faccia perdere compressione al motore
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:12   #4 (permalink)  Top
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Caro valerio sono scettico sul fatto che un gommino rotto faccia perdere compressione al motore
sii scettico quanto vuoi, ma una volta cambiato il gommino ha ripreso compressione!
valerio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:18   #5 (permalink)  Top
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X valerio93: puoi spiegarti meglio oppure pensi di lasciarci morire nel dubbio?
vorrei capire...
per te qual'è il gommino della marmitta?
quale definizione dai tu per compressione?
(non ti sto prendendo ingiro ma vorrei capire se ti stai esprimendo male o se non hai centrato il problema pechè quello che hai scritto non ha molto senso...)

X magu: sei sicuro di esserti spiegato bene? (non mi è chiaro il fatto del dito tra testa e cilindro...)
poi una domanda io quando stringo a croce inizio ad avvitare una vite finche non tocca (senza tirare) poi passo a quella opposta poi aggiungo una al lato e l'opposta di quest'ultima poi torno alla pima e l'avvito un po' di più ri facio il giro di prima poi torno da capo e le tiro tutte (è sbagliato?)

x bexwiller: io dico che ti stai preoccupando troppo finisci di tirare le viti monta il motore sul modello e fallo partire e vedi come va!
se credi che il motore sia spompato basta vedere il suo comportamento quando è in temperatura perchè la dilatazione dell'accoppiamento gli fa perdere compressione influenzando la carburazione e nei casi peggiori si spegne
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Vecchio 04 gennaio 11, 21:32   #6 (permalink)  Top
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Se un motore non incona più lo fa anche senza testata, con la testata montata si aggiunge quel minimo di compressione, se sei sicuro che la testa sia montata correttamente non ti rimane che provar l'avviamento, se c'è qualche perdita te ne accorgi subito dalla mix incombusta che troverai fuori dal motore.
Quella che normalmente viene intesa come "compressione" è una somma dello sforzo che si deve fare per far inconare l'accoppiamento e il minimo di pressione che si fa nella camenra di scoppio.
PS
Il gommino della marmitta è ASSOLUTAMENtE ininfluente sulla "compressione"..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Se un motore non incona più lo fa anche senza testata, con la testata montata si aggiunge quel minimo di compressione, se sei sicuro che la testa sia montata correttamente non ti rimane che provar l'avviamento, se c'è qualche perdita te ne accorgi subito dalla mix incombusta che troverai fuori dal motore.
Quella che normalmente viene intesa come "compressione" è una somma dello sforzo che si deve fare per far inconare l'accoppiamento e il minimo di pressione che si fa nella camenra di scoppio.
PS
Il gommino della marmitta è ASSOLUTAMENtE ininfluente sulla "compressione"..
Ciao bad!
Quoto in tutto e per tutto
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Vecchio 04 gennaio 11, 23:44   #8 (permalink)  Top
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X valerio93: puoi spiegarti meglio oppure pensi di lasciarci morire nel dubbio?
vorrei capire...
per te qual'è il gommino della marmitta?
quale definizione dai tu per compressione?
(non ti sto prendendo ingiro ma vorrei capire se ti stai esprimendo male o se non hai centrato il problema pechè quello che hai scritto non ha molto senso...)

X magu: sei sicuro di esserti spiegato bene? (non mi è chiaro il fatto del dito tra testa e cilindro...)
poi una domanda io quando stringo a croce inizio ad avvitare una vite finche non tocca (senza tirare) poi passo a quella opposta poi aggiungo una al lato e l'opposta di quest'ultima poi torno alla pima e l'avvito un po' di più ri facio il giro di prima poi torno da capo e le tiro tutte (è sbagliato?)

x bexwiller: io dico che ti stai preoccupando troppo finisci di tirare le viti monta il motore sul modello e fallo partire e vedi come va!
se credi che il motore sia spompato basta vedere il suo comportamento quando è in temperatura perchè la dilatazione dell'accoppiamento gli fa perdere compressione influenzando la carburazione e nei casi peggiori si spegne
rimontato tutto, domani devo prendere una candela, pensavo ad una JET'S R5 o R6.
Il motore è un 8cc e vorrei farlo girare con 16% di nitro non oltre.
Ho letto che ci sono delle candele più lunghe, credo che le JET'S siano standard e con un valido rapporto qualità/prezzo.
che ne dite?
Saluti e grazie a tutti
__________________
saluti a tutti Roberto
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Vecchio 05 gennaio 11, 04:49   #9 (permalink)  Top
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per queste temperature forse è meglio una 4...
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Vecchio 05 gennaio 11, 10:39   #10 (permalink)  Top
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x Guingia praticamente il sistema di serraggio a coce che "usiamo " è lo stesso, io ò aggiunto il fatto che; quando avvicini la prima vite se dalla parte opposta tieni un dito appoggiato nella zona testa/carter ti è più facile sentire quando la vite và in appoggio prima di mettere fuori piano la testa.

Ci terrei a precisare che a mio avviso:
La compressione con l'inconare non à nulla a che vedere...altrimenti i motori con segmenti, che non hanno accoppiamenti conici, non avrebbero compressione.

La compressione si à comprimendo il volume che si à dalla chiusura della luce di scarico fino al PMS, ma ciò riguarda soltanto questo. Non può essere influenzato da particolari che ne siano al difuori, gommini compreso.
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