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bartech 21 novembre 10 19:25

Losi 8ight vs Hobao hyper 9
 
Ciao a tutti,
premetto che vengo dall' 1/10 elettrico 4WD, ho guardato diverse macchine e la mia attenzione si è posata particolarmente sulla losi 8ight 2.0 Kit EU e sulla hobao hyper 9 PRO; ora premetto che a me piace la guida appena sporca... e ho letto che con la losi non si può fare anche se mi pare strano...
non so davvero quale scegliere:(, vi prego datemi le vostre opinioni!!!

Miccare 21 novembre 10 20:47

Guida sporca, Hyper 9 e non si discute.

La 9 l'ho avuta, adesso ho la Losi, mi ci trovo meglio, vado più forte che con l'Hyper 9, che è tendenzialmente più nervosetta se guidata tranquilla, insomma capisce bene solo se guidi sporco. Infatti un amico con l'Hyper 9 va più forte che con la Losi 8, io invece faccio il contrario.

Se scegli per l'Hyper 9, prendi la 2.0 o al massimo la GL, la A e la B evitale.

Si, con la Losi la guida sporca non paga, ti ritrovi a girare su te stesso o inneschi dei pendoli assurdi, quindi o la guidi con criterio e con "calma" o sennò è difficile trovare il set-up e farla andare.

bartech 21 novembre 10 21:51

io della hyper 9 ho trovato questa... Automodello Hobao Hyper 9 PRO Buggy 1/8 (80% Pre-Montata) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio quella che costa meno in italia... sapresti dirmi se è la 2.0 o qual'è?

Miccare 21 novembre 10 23:29

Quella è la A, cerca espressamente la 2.0 :wink: Il prezzo è di 400€ o poco più, ma ha ammortizzatori migliorati, plastiche riviste, telaio diverso, insomma diciamo che è quasi un'altra macchina.

bartech 21 novembre 10 23:43

grazie mille!! ma la A e la B cos'hanno che non va?

bartech 21 novembre 10 23:54

e poi non ho capito cosa cambia in termini di funzionalità un differenziale spyder a 6 satelliti... (perdonami ma ho poca esperienza... è la prima macchina che vedo con 6 satelliti...)

Miccare 22 novembre 10 00:02

Lo spyder te lo socnsiglio sulla 9, sulla 8 andava benissimo, li avevo, diciamo che traziona di più, quindi settarlo è più difficile rispetto al classico, certo se vuoi la GL non è un problema.

La A è la prima, con la 2.0 hanno eliminato i difetti e migliorato tutto, la B ha un avantreno pensato per i nordeuropei (svedesi, ecc...) piuttosto curioso, e te la sconsiglio per questa ragione. :wink:

bartech 22 novembre 10 00:08

vedo che comunque in italia hanno più o meno tutte lo stesso prezzo... il diff. spyder non mi interessa, sarebbe la prima a scoppio... quindi direi di restare sul classico 4 satelliti...
quindi in conclusione la hyper 9 è meglio se ho la guida sporca...
ho visto le differenze tra la vecchia e la 2.0... sono poche ma in effetti sembrano importanti, ho anche visto dalle immagini che gli irrigidimenti del telaio sono in plastica, sono da cambiare?

FAMA 22 novembre 10 06:45

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2317149)
Lo spyder te lo socnsiglio sulla 9, sulla 8 andava benissimo, li avevo, diciamo che traziona di più, quindi settarlo è più difficile rispetto al classico, certo se vuoi la GL non è un problema.

La A è la prima, con la 2.0 hanno eliminato i difetti e migliorato tutto, la B ha un avantreno pensato per i nordeuropei (svedesi, ecc...) piuttosto curioso, e te la sconsiglio per questa ragione. :wink:

Ciao,
ma fai gare?

Se sì, dove in Abruzzo?

Ciao e Buona giornata

AMoNgt 22 novembre 10 11:05

allora


per chiarezza

la hyper9 2.0 costa sui 400
la hyper 9 GL costa sui 450

gli spyuder vanno benissimo, e economicamente conviene la GL perche dentro c è un botto di optional e ricambi

la 2.0 non c è niente da cambiare, nè puntali nè altro, io ad esempio ho la 2.0 e ho messo SOLO i freni in vetronite (è a gusti, a me piacicono di piu)

per gli spyder è solo questione di messa a punto, c è da provare un attimino come si vogliono perche richiedono oli BASSI, ma nel caso non piacciano, si puo cmq togliere 3 dei sei satelliti, e avremmo dei diff SIMILI a quelli normali, nessun problema

per qualsiasi domanda a disposizione visto che conosco abbastanza bene i 2 modelli (2.0 e GL)


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