![]() |
problema dopo rodaggio picco p3r ciao a tutti, ho da poco comprato un picco p3r, ho fatto il rodaggio (3 serbatoi a banco, e 5 in movimento) però adesso se guardo il motore da dentro lo scarico mi sembra di vedere delle righe sul pistone, mica avro gia grppato l accoppiamento vero? premetto che ho girato grasso per fare il rodaggio, a volte quando non riusciva a partire smagrivo un po il massimo e il medio. |
Citazione:
|
intendo la vite che c'è sul soffietto. comunque è una grippatura leggera, dite possa durare qualche litro ? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
io ho un solo rasamento ora nel motore, non so quanti ne avesse preima, perche i 3 pieni a banco non li ho fatti io. quanti dovrebbe averne? |
Citazione:
|
1 Allegato/i ecco le foto del pistone, si sente a malapena con l unghia il segno comunque |
Il motore è usato vero? Non penso che abbia solo tre pieni di rodaggio. |
il motore ha un litro di miscela perche? |
Perchè ho letto che il rodaggio non lo hai fatto tu, chiedevo quindi se il motore fosso usato ipotizzando che la vita del motore fosse più lunga di quanto dichiarato. |
Citazione:
|
col cavolo che a solo 1L di rodaggio . ho se cella' allora la fatto da schifo ..... va a capire come la fatto il rodaggio ...... :angry: |
penso l abbia fatto bene visto che son vent anni che è nel modellismo. E' un amico non penso mi abbia fregato,e poi quando me l'ha dato dopo 3 serbatoi era ancora come nuovo, ovviamente inconava un po meno. |
ciao ragazzi, oggi ho fatto mezzo pieno solo per provare a ricarburarla, sono partito stra grasso(sputava miscela dalla marmitta) poi pian piano ho smagrito, all inizio faceva fatica a stare acceso essendo troppo grasso, ma poi poco a poco ho regolato il carburatore, ora noto però dei cerchi sulla testa del pistone, sembra batta in testa, come scritto sopra uso la jet's al 16%, e ho 2 rasamenti da 0,2. che dite ne aggiungo 1 da 0,1? grazie |
Quei segni che sono visibili nel pistone sono indice di "un cattivo rodaggio" come ti hanno scritto, e quando lo hai acquistato non c'erano e vi si sono creati durante il tuo "rodaggio" hai sbagliato qualcosa, troppo magro qundi inalzamento delle temperature con conseguente grippaggio (anche se di lieve entità) o lo hai usato senza filtro.. Per "i cerchi sul pistone" sarebbe bene vederli per potre dare un parere, comunque se pensi che siano soltanto aloni della mix combusta è tutto ok altrimenti se noti un colore alluminio chiaro (sabbiato) sei chiaramente troppo compresso. Il numero dei rasamenti nel sottotesta non à importanza sapere quanti sono, quello che conta sapere quanto è il valore di squish (lo spazio che rimane tra la testa ed il pistone quando questo si trova al punto morto superiore) per misurarlo prendi un pezzo filo da stagnare piegalo ad L e infilalo dal foro della candela, girando lentamente il motore questo si andrà a schiacciare, lo estrai e misuri la parte schiacciata, che usando una mix al 16% dovrebbe risultare tra 45 e 55 centesimi di millimetro. |
purtroppo sono propri segni, non sono cerchi di colore diverso. si sente una specie di scalino. sembra batta intesta ma dalla foto che ho fatto non si nota. provero a misurare lo squish. poi vi dico |
1 Allegato/i ecco una foto fatta allo scanner |
ma quei graffi sulla biella vicino la bronzina? |
Citazione:
|
Il cielo del pistone non vedo che abbia segni particolari, anzi direi che è "poco vissuto", comunque dalla foto non vede se il cielo è; piatto, bombato, bombato con piano al centro, bombato con leggero incavo, o piatto con incavo. |
Citazione:
|
Ma perche' ti fai le fisime caccia su il motore e se gira bene spalanca il gas e goditi sto benedetto picco. |
Citazione:
|
ciao ragazzi, ieri ho fatto 2 serbatoi e il pistone ha preso un po di colora giallo (non nocciala) comunque è normale che sia cosi faticoso da carburare? il mio os e il crono si carburano molto megli, anche se ormai sono finiti. pensate che con carburazione grassa (sembrava una ciminiera) quando accelero sale molto velocemente di giri, di solito non fa cosi quando è carburato giusto? |
Citazione:
io ho visto le foto solo adesso ma per le mie esperienze su motori più grossi (50ini) quei segni tipo sfiati non sono un indice di motore nuovo, anche se dal colore dell'alluminio il motore non mi sembra vecchio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002