BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   strumenti per un buon set-up (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/193212-strumenti-per-un-buon-set-up.html)

STERRATO 14 novembre 10 19:54

strumenti per un buon set-up

salve a tutti
mi rivolgo sempre a chi ha più esperienza di me nel settore:
stavolta la domanda è quali sono gli strumenti indispensabili che bisogna avere per ottimizzare al massimo il set-up del proprio modello?
Ho visto un sacco di roba in giro....tipo goniometro per il camber...tappetini...scalimetri...e altri. Ce ne sono di tutti i prezzi e mi pare che la Hudy la faccia da padrone.
Insomma cosa bisogna avere e cosa è superfluo e magari anche qualche foto postata giusto per capire di cosa si tratta.
grazie sempre per la vostra collaborazione.

kimp3 15 novembre 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da STERRATO (Messaggio 2307065)
salve a tutti
mi rivolgo sempre a chi ha più esperienza di me nel settore:
stavolta la domanda è quali sono gli strumenti indispensabili che bisogna avere per ottimizzare al massimo il set-up del proprio modello?
Ho visto un sacco di roba in giro....tipo goniometro per il camber...tappetini...scalimetri...e altri. Ce ne sono di tutti i prezzi e mi pare che la Hudy la faccia da padrone.
Insomma cosa bisogna avere e cosa è superfluo e magari anche qualche foto postata giusto per capire di cosa si tratta.
grazie sempre per la vostra collaborazione.

personalmente ritengo abbastanza inutili certi strumenti x assettare la macchina...l'assetto lo si fa in base a cosa "chiama" il fondo dove giri...l'unico strumento necessario è l'esperienza (e taaaanto fattore C..:icon_rofl)...comunque io uso solo il calibro...e l'occhio...:P

biemmer 15 novembre 10 23:05

Non sono d'accordo. L'esperienza serve per sapere dove devi intervenire, ma gli strumenti servono per essere precisi impostando gli angoli allo stesso valore.

STERRATO 15 novembre 10 23:30

sono parzialmente d'accordo con kimp e pienamente con biemmer.
probabilmente ci sono degli strumenti che sono inutili da acquistare se ne può fare a meno,basta un calibro,....vedi lo scalimetro...ma...sono certo che esiste un ottimo strumento che permette di fare tutto o quasi. Io vorrei sapere qual è...qualcuno può aiutarmi??
grazie mille

ps.il fattore C non deve mai mancare :) :)

kimp3 16 novembre 10 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da biemmer (Messaggio 2308895)
Non sono d'accordo. L'esperienza serve per sapere dove devi intervenire, ma gli strumenti servono per essere precisi impostando gli angoli allo stesso valore.

e il calibro a cosa servirebbe sennò?:rolleyes:

biemmer 16 novembre 10 16:52

1 Allegato/i
Questo è uno spettacolo, peccato il prezzo esagerato.
Io mi sono fatto 4 false gomme e cerco di arrangiarmi.

Aduken 16 novembre 10 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da biemmer (Messaggio 2309839)
Questo è uno spettacolo, peccato il prezzo esagerato.
Io mi sono fatto 4 false gomme e cerco di arrangiarmi.

A parte il piano di riscontro io ho quel kit.......
devo dire che e' molto comodo per vedere tutti i dati del setup in un colpo solo, inoltre consente di fare regolazioni molto precise :wink:

biemmer 16 novembre 10 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 2310019)
A parte il piano di riscontro io ho quel kit.......
devo dire che e' molto comodo per vedere tutti i dati del setup in un colpo solo, inoltre consente di fare regolazioni molto precise :wink:

Lo hai pagato un miliardo di dollari o sei riuscito a trovare un via più economica?

andykaw1 16 novembre 10 21:56

Integy

Citazione:

Originalmente inviato da biemmer (Messaggio 2310233)
Lo hai pagato un miliardo di dollari o sei riuscito a trovare un via più economica?

Ciao io ho 2 stazioni di set up entrambe della Integy.
La seconda per i buggy in Italia la trovi a 90/100 euro, ma li vale tutti.
Tutto in alluminio e con diversi adattatori ci fai sia buggy che monster o truggy.
Servono eccome, riesci a mettere bene a punto le simmetrie dx e sx, a regoalre l'angolo di sterzata che sia lo stesso a dx che sx.
Poi con uno scalimetro e sei a posto, o almeno parti con dati certi e non con l'occhiometro.
saluti,
Andrea:wink:

ibleo64 16 novembre 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1 (Messaggio 2310277)
Ciao io ho 2 stazioni di set up entrambe della Integy.
La seconda per i buggy in Italia la trovi a 90/100 euro, ma li vale tutti.
Tutto in alluminio e con diversi adattatori ci fai sia buggy che monster o truggy.
Servono eccome, riesci a mettere bene a punto le simmetrie dx e sx, a regoalre l'angolo di sterzata che sia lo stesso a dx che sx.
Poi con uno scalimetro e sei a posto, o almeno parti con dati certi e non con l'occhiometro.
saluti,
Andrea:wink:

Ho intenzione di acquistarlo, ma dimmi una cosa posso usarlo anche per una Rally game giusto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002