BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   cassetta avviamento (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/188938-cassetta-avviamento.html)

luigi89 06 ottobre 10 19:53

cassetta avviamento

ciao è da parecchi che non scrivo sul forum.e da pochi mi son accorto di avere un problemino con la mia auto.sono in possesso di una thunder tiger s2 buggy e essendo in possesso di una cassetta di avviamento mantua model di molti anni fa volevo adattare la stessa col mio modello,io attualmente avvio il mio modello con lo strappino e mi tro abbastanza bene ma volevo passare alla cassetta di avviamento.molto tempo fa mi dissero che bastava abbassare i castelletti del motore di 3mm,e che poi qualsiasi cassetta sarebbe andata bene... bhe non è stato proprio così: ho abbassato come mi dissere ma nessun risultato il motore risulta ancora alto la ruota della cassetta tocca il telaio e niente, prima di andare a comprare una cassetta di avviamento mi sapreste dire qual è il problema???rispondetemi per favore

IL GENERALE 06 ottobre 10 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da luigi89 (Messaggio 2254501)
ciao è da parecchi che non scrivo sul forum.e da pochi mi son accorto di avere un problemino con la mia auto.sono in possesso di una thunder tiger s2 buggy e essendo in possesso di una cassetta di avviamento mantua model di molti anni fa volevo adattare la stessa col mio modello,io attualmente avvio il mio modello con lo strappino e mi tro abbastanza bene ma volevo passare alla cassetta di avviamento.molto tempo fa mi dissero che bastava abbassare i castelletti del motore di 3mm,e che poi qualsiasi cassetta sarebbe andata bene... bhe non è stato proprio così: ho abbassato come mi dissere ma nessun risultato il motore risulta ancora alto la ruota della cassetta tocca il telaio e niente, prima di andare a comprare una cassetta di avviamento mi sapreste dire qual è il problema???rispondetemi per favore

Non ti consiglio di accendere con una cassetta di avviamento un motore con accensione a strappo, dovresti togliere lo strappino completo e metterci un tappo (introvabili), :rolleyes: alla fine ti conviene prendere un motore per cassette di avviamento non costano molto e vai tranquillo:wink:

luigi89 06 ottobre 10 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 2254511)
Non ti consiglio di accendere con una cassetta di avviamento un motore con accensione a strappo, dovresti togliere lo strappino completo e metterci un tappo (introvabili), :rolleyes: alla fine ti conviene prendere un motore per cassette di avviamento non costano molto e vai tranquillo:wink:

scusa e perchè dovrei toglierci lo strappino???

Richy 07 ottobre 10 10:35

il perchè non lo si sa.... :rolleyes::rolleyes::shutup:

Se hai una cassetta di avviamento PUOI perfettamente accendere il tuo motore con lo strappino montato senza nessun problema.

Probabilmente il diametro della ruota della cassetta è ampio (una volta erano così) e quindi non riesce ad arrivare al volano. Quelle "moderne" magari a doppio motore hanno una ruota più piccola. Se riesci prova in un negozio di modellismo. ciao!

Cavva23 07 ottobre 10 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da Richy (Messaggio 2255164)

Se hai una cassetta di avviamento PUOI perfettamente accendere il tuo motore con lo strappino montato senza nessun problema.

Ah ecco... mi sembrava strano. Il motore per avviare deve essere speciale? perchè ne volevo fare uno home made.

luigi89 09 ottobre 10 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da Richy (Messaggio 2255164)

Probabilmente il diametro della ruota della cassetta è ampio (una volta erano così) e quindi non riesce ad arrivare al volano. Quelle "moderne" magari a doppio motore hanno una ruota più piccola. Se riesci prova in un negozio di modellismo. ciao!

grazie mille problema risolto

IL GENERALE 10 ottobre 10 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da luigi89 (Messaggio 2254822)
scusa e perchè dovrei toglierci lo strappino???

Perchè altrimenti rischi di far bloccare la cordicella dello strappino:fiu:

Richy 11 ottobre 10 11:18

Assolutamente no perché altrimenti si potrebbe bloccare anche mentre è in moto...

Cavva23 13 ottobre 10 20:01

ma se levo l'autoavvolgende senza tappo entra troppa polvere?

Richy 14 ottobre 10 09:51

dipende da come è fatto il tappo... di norma lasci tutto così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002