BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Dubbi vari sui buggy... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/185377-dubbi-vari-sui-buggy.html)

the_dreamer 06 settembre 10 21:05

Dubbi vari sui buggy...

Ciao!

da qui a qualche tempo vorrei comprarmi un buggy, solo che ho diversi dubbi da chiarire.

Ho sentito dire che i buggy 1:10 non hanno motivo di esistere perchè sono troppo leggeri, e sull'erba per esempio non vanno, è vero?

Nella guida tra 2wd e 4w c'è molta differenza?

i buggy tipo hymoto o in generale le marche da ebay o quelli da 200 euro si rompono spesso? i ricambi sono facili da trovare?

Voi consigliereste 1:8 o 1:10 che modello?

Grazie a tutti!
Ciao!

darkficuzz 06 settembre 10 21:29

decisamente 1:8

kimp3 06 settembre 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer (Messaggio 2210798)
Ciao!

da qui a qualche tempo vorrei comprarmi un buggy, solo che ho diversi dubbi da chiarire.

Ho sentito dire che i buggy 1:10 non hanno motivo di esistere perchè sono troppo leggeri, e sull'erba per esempio non vanno, è vero?

Nella guida tra 2wd e 4w c'è molta differenza?

i buggy tipo hymoto o in generale le marche da ebay o quelli da 200 euro si rompono spesso? i ricambi sono facili da trovare?

Voi consigliereste 1:8 o 1:10 che modello?

Grazie a tutti!
Ciao!

1:8 lascia perdere ebay....cerca il negozio più vicino a casa tua, vai lì e prendi il modello rtr della marca che tengono, così i ricambi li trovi sempre e comunque:wink:

darkficuzz 06 settembre 10 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 2210863)
1:8 lascia perdere ebay....cerca il negozio più vicino a casa tua, vai lì e prendi il modello rtr della marca che tengono, così i ricambi li trovi sempre e comunque:wink:

quoto kimp

freestyle 07 settembre 10 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da darkficuzz (Messaggio 2210927)
quoto kimp

Mi associo! Spegni immediatamente il pc!
Compra rigorosamente 1:8! e fatti consigliare da un venditore in carne ed ossa!
In Italia oggi si usano solo 4wd, i 2wd sono molto più difficili da guidare!
Sotto i 350 euri compri solo fregature.

the_dreamer 07 settembre 10 08:37

Ottimo!

E dell'elettrico cosa mi dite?

darkficuzz 07 settembre 10 10:50

l'elettrico ovviamente conviene perchè risparmi sulla miscela,sono più veloci,più affidabili,il motore è praticamente infinito e risparmi anche sui servi che ne devi montare solo uno cioè quello dello sterzo

Richy 07 settembre 10 11:04

si, poi o ti riempi di batterie da 200 euro l'una oppure vai in pista, giochi 15 minuti e torni a casa... oppure aspetti un'oretta che si carichi la pila... :wink: attenzione, ogni categoria ha i suoi pregi o i suoi difetti...

Aduken 07 settembre 10 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da Richy (Messaggio 2211532)
si, poi o ti riempi di batterie da 200 euro l'una oppure vai in pista, giochi 15 minuti e torni a casa... oppure aspetti un'oretta che si carichi la pila... :wink: attenzione, ogni categoria ha i suoi pregi o i suoi difetti...

Dai riccardello, da HobbyKing con 200 € ne compri 4 di batterie, che comunque puoi ricaricare da 2 a 5 C (in base al modello), quindi con un carichino come il mio (2 canali da 10 A l'uno) giri praticamente all'infinito :D

Va bene elencare pregi e difetti, ma non ingigantiamo le cose solo perche' non piace una categoria ^_^

A dirla tutta mi aspetto grandi cose nell'immediato futuro per l'elettrico, e' tutto un mondo ancora da scoprire, mentre lo scoppio ormai e' ad un vicolo cieco evolutivo.....

the_dreamer 07 settembre 10 13:39

c'è qualche sito dove posso guardare qualche buggy economico elettrico?

magari completo di esc motore batterie e telecomando se si riesce, mi interessa poco di velocità da paura, mi basta resistente o facile da rendere resistente :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002