Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 13:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
qual'è il tuo budget più o meno?
darkficuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 15:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Dai riccardello, da HobbyKing con 200 € ne compri 4 di batterie, che comunque puoi ricaricare da 2 a 5 C (in base al modello), quindi con un carichino come il mio (2 canali da 10 A l'uno) giri praticamente all'infinito

Va bene elencare pregi e difetti, ma non ingigantiamo le cose solo perche' non piace una categoria

A dirla tutta mi aspetto grandi cose nell'immediato futuro per l'elettrico, e' tutto un mondo ancora da scoprire, mentre lo scoppio ormai e' ad un vicolo cieco evolutivo.....
No, non ho detto che non mi piace. Ho detto che ogni categoria ha pregi e difetti. L'elettrico ha sicuramente uno stadio evolutivo di partenza, ma ha due grossi difetti. L'assenza di rumore e la mancanza di un motore a scoppio.... cose fondamentali per le persone appassionate... di motori, appunto!

Quando si farà un Italiano elettrico parteciperò. ma penso che prima dovranno fare la F1 elettrica e la moto GP elettrica... io non so... ma la vedo dura!
Vecchio 07 settembre 10, 19:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
boh, 200 euro? elettrico
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:27   #14 (permalink)  Top
User

con 200 euro nemmeno compri la combo xerun 150 ampere
io ti consiglierei di mettere da parte dei soldini e di prendere qualcosa di buono usato...nel mercatino avevo visto una s8bx usata elettrica però senza elettroinica a 200 euro mi sembra...
Vecchio 07 settembre 10, 23:36   #15 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
ma ha due grossi difetti. L'assenza di rumore e la mancanza di un motore a scoppio.... cose fondamentali per le persone appassionate... di motori, appunto!

Quando si farà un Italiano elettrico parteciperò. ma penso che prima dovranno fare la F1 elettrica e la moto GP elettrica... io non so... ma la vedo dura!
Vecchietti fracassoni e puzzosi!!!! Sono queste le persone appassionate che citi?

Dai tempo un paio di annetti e vedrai...... batterie piu' piccole e leggere che dureranno il doppio con tempi di ricarica brevissimi, modellini studiati su misura che offriranno prestazioni da capogiro......
Fra qualche annetto vedere una gara a "sciopio" sara' come vedere un raduno di moto d'epoca, bello all'impatto ma che non offre nessuna emozione

Senza offesa Riccarduccio, lo sai che ti voglio ancora bene................................. ....................................
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 23:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
giusto per curiosità....ma che me ne faccio di 150A?

Non devo fare gare, ma girare su una pista da motocross sull'argine, non mi vorrai mica dire che un'esc da 150A è il minimo sindacabile per divertirsi?
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 10:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Vecchietti fracassoni e puzzosi!!!! Sono queste le persone appassionate che citi?

Dai tempo un paio di annetti e vedrai...... batterie piu' piccole e leggere che dureranno il doppio con tempi di ricarica brevissimi, modellini studiati su misura che offriranno prestazioni da capogiro......
Fra qualche annetto vedere una gara a "sciopio" sara' come vedere un raduno di moto d'epoca, bello all'impatto ma che non offre nessuna emozione

Senza offesa Riccarduccio, lo sai che ti voglio ancora bene................................. ....................................
dai, dai fra due annetti ne riparliamo!
Vecchio 08 settembre 10, 10:58   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
giusto per curiosità....ma che me ne faccio di 150A?

Non devo fare gare, ma girare su una pista da motocross sull'argine, non mi vorrai mica dire che un'esc da 150A è il minimo sindacabile per divertirsi?
certo che no (almeno credo) però se poi un giorno tu volessi andare in pista non saresti per niente competitivo e dovresti ricomprare l'esc
Vecchio 08 settembre 10, 11:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ayrton74s

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
Ciao!

da qui a qualche tempo vorrei comprarmi un buggy, solo che ho diversi dubbi da chiarire.

Ho sentito dire che i buggy 1:10 non hanno motivo di esistere perchè sono troppo leggeri, e sull'erba per esempio non vanno, è vero?

Nella guida tra 2wd e 4w c'è molta differenza?

i buggy tipo hymoto o in generale le marche da ebay o quelli da 200 euro si rompono spesso? i ricambi sono facili da trovare?

Voi consigliereste 1:8 o 1:10 che modello?

Grazie a tutti!
Ciao!
Che l'1/10 non abbia motivo di esistere mi sembra assolutamente fuori luogo!!!
Faccio sia 1/10 off road che touring elettrico e da quest'anno anche 1/8 off elettrico, sono due cose totalmente diverse.
L'1/10 è molto più piccolo, leggero ed agile e la velocità nel misto stretto è paurosa rispetto all'1/8, ovvimante le piste sono diverse e la potenza delle 1/8 non ha paragoni.
Tutto dipende da cosa ci devi fare, se le prendi per usarle in giardino vai sull'1/8 sicuro, ma non pensare che le 1/10 siano giocattoli, se vedi andare un touring serio (non parlo di giocattoli) ti spaventi di quanto va
ayrton74s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 18:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppederrico

Data registr.: 16-04-2009
Mv Models

Visita il seguente sito:
Mv Models,negozi di modellismo,aeromodellismo ,dinamico ,vendita modellismo,automodelli,Jamara,Sebart,Futaba,Align, Hacker,Kyosho
ci sono dei bei modelli a prezzi convenienti.............fammi sapere
giuseppederrico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks