BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Servo sterzo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/185167-servo-sterzo.html)

Axelfly 04 settembre 10 16:24

Servo sterzo
 
Hola a tutti,ho cercato una vecchia discussione sui servi ma non la trovo..
Cmq devo cambiare il servo dello sterzo,era uno da cazzeggio,4 salti in pista e si sgrana la squaretta..:wall:
Ho un vecchio Futaba come tx,cosa mi consigliate?Non il massimo in commercio,ma qlc che tenga..
Grazie..:D

Axelfly 04 settembre 10 16:26

dimenticavo
 
hoops..dimenticavo di dire che ho una buggy cen matrix 1:8 :fiu:

pacittone 04 settembre 10 17:07

hitec...

oppure savox, con una 50ina di euro hai un ottimo servo...

darkficuzz 04 settembre 10 17:23

se te la senti di rischiare puoi spendere 15 euro su un servo tower pro da 15 kg...tanto poi se sgrana 15 non sono tanti però se fuziona hai un servo decente a 15 euro

Axelfly 04 settembre 10 18:41

Se avete qlc sigla o modello che conoscete,per non incappare in una serie magari difettosa...:)

916f87 04 settembre 10 19:44

se si sgrana solo la squadretta e il servo funziona corettamente, cambia solo la suqadretta, forse non era la sua, e si accoppiava lasciando un po' di aria che a lungo andare la fa cedere.
Il millerighe sulle squadrette in plastica deve essere molto preciso, altrimenti dura poco.

Fofi85 04 settembre 10 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da darkficuzz (Messaggio 2208400)
se te la senti di rischiare puoi spendere 15 euro su un servo tower pro da 15 kg...tanto poi se sgrana 15 non sono tanti però se fuziona hai un servo decente a 15 euro

Anche io non volevo spendere molto perchè non mi interessa fare gare,e ho comprato i tower pro da 15kg a 15€.
Li uso da circa un anno e non ho mai avuto nessun problema,li uso in pista ovviamente non nei piazziali dove non il modello non ha nessuna sollecitazione,e ancora tirano e funziano bene.
Ma stai attento però,sono sempre servi economici,puoi essere fortunato come sono stato io oppure no e bruciarli a prima uscita,quindi se vuoi un mio consiglio la spesa falla buona e una sola volta!^_^

Axelfly 04 settembre 10 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 2208502)
se si sgrana solo la squadretta e il servo funziona corettamente, cambia solo la suqadretta, forse non era la sua, e si accoppiava lasciando un po' di aria che a lungo andare la fa cedere.
Il millerighe sulle squadrette in plastica deve essere molto preciso, altrimenti dura poco.

Potrebbe anche essere che sia la squaretta non proprio precisa..
Ok,domani ci lavoro su prima di cambiarlo....:D

Axelfly 04 settembre 10 21:33

Ho trovato una foto del servo che ho adesso..
Servo Mini HD (UNI) MP65123 - Radiocomandi ed accessori - Servocomandi
Qualcuno già li usa..?

tarponauta 05 settembre 10 21:18

Se vuoi dei buoni servi digitali che costano poco ti consiglio i monza da 16kg costa 45 euro circa.

odla64 05 settembre 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2208390)
hitec...

oppure savox, con una 50ina di euro hai un ottimo servo...

Quale modello di savox a questo prezzo ?

Ho letto di alcune partite di Savox difettosi che si sono bruciati; sai niente tu ?

Axelfly 05 settembre 10 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 2209490)
Se vuoi dei buoni servi digitali che costano poco ti consiglio i monza da 16kg costa 45 euro circa.

Lo so che le cose costano...
Che ne pensi del Towerphttp://cgi.ebay.it/NEW-SERVO-MG956R-towerpro-no-futaba-hi-tec-spektrum-/120614615844?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item1c153 0fb24ro 956 da 15 €..?Troppo da corsa?

Axelfly 05 settembre 10 21:46

NEW SERVO MG956R towerpro no futaba hi-tec spektrum su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

scusa.l'ho incollato sopra la scritta..:uhm:

Aduken 06 settembre 10 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da Axelfly (Messaggio 2209542)

Direi che se vuoi dei servi che durano negli anni senza notevoli perdite di prestazioni ti devi affidare ad aziende serie, che hanno avuto modo negli anni di testare e perfezionare.
Quindi spendere anche qualcosina in piu' per certe cose (quasi tutte) nel modellismo e' fondamentale per non impazzire.
Daltronde la regola piu' azzeccata nel modellismo e': chi piu' spende meno spende ^_^

Ti posso dare qualche idea per i servi, visto che ne ho provati io stesso alcuni e mi piace sentire le opinioni degli altri in pista.....

KO Propo, molto resistenti e precisi nel tempo
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni

Multiplex:
LMshop modellismo - Servo TITAN digi 4 (UNI)
LMshop modellismo - Servo TITAN-MG digi 4
Che dire, io lo monto ormai da 3 anni, lo stesso su tutti i modelli che ho avuto.
Quindi tra cazzeggio, allenamento e gare ha macinato un sacco di ore di utilizzo senza mai tradirmi o lasciarsi andare.......percio' CONSIGLIATISSIMOOOOOOOOOO :wink:

Da prendere in considerazione anche Hitec e Sanwa, anche se gli ultimi hanno prezzi da capogiro :unsure:

Savox ed Orion non so, ne ho visti tanti sani e tanti con la scheda colata dopo pochi utilizzi, quindi per il momento non mi ispirano fiducia :uhm:

ciao

tarponauta 06 settembre 10 12:35

Servo Digitale 16 kg Ingranaggi metallo - monza SSD160M su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Io l'ho montato sul savage e va da dio.

Axelfly 06 settembre 10 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 2210121)

L'avevo già visto,e anche un modello più piccolo,ma vogliono 12€ di sped:blink:
Che si pensa di questo Savox?
servo SAVOX SC-0254 digital 7,2 kg - 0,14 sec. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Axelfly 06 settembre 10 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 2209752)
Direi che se vuoi dei servi che durano negli anni senza notevoli perdite di prestazioni ti devi affidare ad aziende serie, che hanno avuto modo negli anni di testare e perfezionare.
Quindi spendere anche qualcosina in piu' per certe cose (quasi tutte) nel modellismo e' fondamentale per non impazzire.
Daltronde la regola piu' azzeccata nel modellismo e': chi piu' spende meno spende ^_^

Ti posso dare qualche idea per i servi, visto che ne ho provati io stesso alcuni e mi piace sentire le opinioni degli altri in pista.....

KO Propo, molto resistenti e precisi nel tempo
Modellismo Fioroni
Modellismo Fioroni

Multiplex:
LMshop modellismo - Servo TITAN digi 4 (UNI)
LMshop modellismo - Servo TITAN-MG digi 4
Che dire, io lo monto ormai da 3 anni, lo stesso su tutti i modelli che ho avuto.
Quindi tra cazzeggio, allenamento e gare ha macinato un sacco di ore di utilizzo senza mai tradirmi o lasciarsi andare.......percio' CONSIGLIATISSIMOOOOOOOOOO :wink:

Da prendere in considerazione anche Hitec e Sanwa, anche se gli ultimi hanno prezzi da capogiro :unsure:

Savox ed Orion non so, ne ho visti tanti sani e tanti con la scheda colata dopo pochi utilizzi, quindi per il momento non mi ispirano fiducia :uhm:

ciao

Sono pienamente con te,che più si spende e meno si spande,ma al momento sono corto...poi si aggiusterà il tiro..:wink:

tarponauta 06 settembre 10 16:06

Se sei a corto prendi i tower pro:wink:

odla64 06 settembre 10 22:37

E perchè invece non vedi questo ?
HS-645MG - Hitec RCD

costa poco più di 30 euro e non mi sembra male :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002