Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
tappo motore al posto dell'avviamento a strappo

Salve a tutti,
vedendo che con il gx 21 mi si strappa sempre la cordicina(non sempre sempre, ma da gennaio 4 volte), non vorrei più andarmi a spaccare la testa per rimontare quel maledetto strappo,ho pensato di comprarmi la cassetta d'avviamento, in modo che se comprerò in futuro anche un motore senza avviamento a starppo avrò sempre quella.
dunque, esiste un tappo per il gx 21, togliendo lo strappo??? oppure anche se uso la cassetta d'avviamento ce lo posso lasciare????
illuminatemi voi che sapete!!!!!!!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 12:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino il breve
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
se uso la cassetta d'avviamento ce lo posso lasciare????
Si.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Citazione:
Originalmente inviato da pipino il breve Visualizza messaggio
Si.
che fortuna,......
ma un tappo per sostituire l'avviamento a strappo esiste???
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 13:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
che fortuna,......
ma un tappo per sostituire l'avviamento a strappo esiste???

non credo che esista il tappo...per usare la cassetta d'avviamento con questo motore devi usare la frizione originale......perhcè ha un dimanetro molto grande rispetto a quelle aftermarket.....
per lo strappino che si rompe sempre, normalmente è perchè lo si tira tutto fuori...bastano una ventina di cm...dei colpi secchi e veloce...
se poi si rompe la molla...è un altro discorso....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
non credo che esista il tappo...per usare la cassetta d'avviamento con questo motore devi usare la frizione originale......perhcè ha un dimanetro molto grande rispetto a quelle aftermarket.....
per lo strappino che si rompe sempre, normalmente è perchè lo si tira tutto fuori...bastano una ventina di cm...dei colpi secchi e veloce...
se poi si rompe la molla...è un altro discorso....
ma a me si rompe la corda non la molla,....
naaaaaaaaa.............................si può usare lo stesso l'avviatore,......
ne ho trovato uno universale d'allunminio, ad una 70ina di euri che gli si può cambiare la posizione del motorino d'accensione,...più in alto, più in basso,
girato orizzontalmente, verticalmente,....
tutte le posizioni che vuoi!!!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
anch'io avevo intenzione di levare il tappo di avviamento a strappo per lo stesso motivo; attualmente,dopo svariate rotture della cordicina, uso la cassetta di avviamento e mi trovo bene.
Il problema è che per usare la cassetta d'avviamento, il motore va abbassato altrimenti la ruota della cassetta non arriva a toccare la ruota del motore; abbassando il motore però urta il tappo di avviamento sulla scocca e quindi il motore sta leggermente più inclinato.
Funziona lo stesso ma temo si possano usurare i denti dell'accoppiamento corona/pignone.
Credo che esista un tappo motore senza la cordicina di aviamento in modo che si possa abbassare il motore mantenendolo perfettamente orizzontale.
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 11:35   #7 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Tappo motore posteriore cieco?!

Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
che fortuna,......
ma un tappo per sostituire l'avviamento a strappo esiste???

Salvo disponibilità scorte... salvo disponibilità del negoziante a farlo arrivare/ordinare, tutti i costruttori di motori car da 12' e da 21' e/o altre cilindrate car, hanno disponibile aftermarket il tappo posteriore normale/cieco, anche perchè con gli stessi carter motore vengono prodotti le versioni aeree, quindi...
Piuttosto, il problema potrebbe essere l'albero se è compatibile per l'installazione della campana frizione per l'avviamento a cassetta, e/o la parte posteriore dello stesso, abbia il trascinamento dell'alberino dell'avviamento a strappo che interferisca con il tappo posteriore cieco!!! In entrambi i casi abbisogna sostituire l'albero motore, che naturalmente per le ragioni di cui salvo sopra... il produttore ne ha disponibilità.
  Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Salvo disponibilità scorte... salvo disponibilità del negoziante a farlo arrivare/ordinare, tutti i costruttori di motori car da 12' e da 21' e/o altre cilindrate car, hanno disponibile aftermarket il tappo posteriore normale/cieco, anche perchè con gli stessi carter motore vengono prodotti le versioni aeree, quindi...
Piuttosto, il problema potrebbe essere l'albero se è compatibile per l'installazione della campana frizione per l'avviamento a cassetta, e/o la parte posteriore dello stesso, abbia il trascinamento dell'alberino dell'avviamento a strappo che interferisca con il tappo posteriore cieco!!! In entrambi i casi abbisogna sostituire l'albero motore, che naturalmente per le ragioni di cui salvo sopra... il produttore ne ha disponibilità.
Quindi per montare il tappo posteriore ceco è necessario sostituire anche l'albero motore ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 12:29   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Tappo motore posteriore cieco?!

Citazione:
Originalmente inviato da odla64 Visualizza messaggio
Quindi per montare il tappo posteriore ceco è necessario sostituire anche l'albero motore ?

Dipende?!

Dipende... dal motore, nel mio vecchio OPS-21' car, è stato sufficente smontare l'albero e, con una mola abradere/spianare il peduncolo/bottoncino del bottone di manovella che, trasmette il moto all'alberino nel tappo posteriore della trasmissione dell'avviamento a strappo!!! Così facendo, l'albero motore, il bottone di manovella non collide più sulla faccia interna dell'eventuale tappo cieco che si va ad installare!!!

Ultima modifica di Nobody : 05 settembre 10 alle ore 12:34
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
ok,...ma praticamente io con un'altra frizione non riuscirei a accendere il motore con lo starter box per il diametro troppo piccolo del volano,....???
ma qualcuno l'ha provato???
la rotella dell'avviatore non si potrebbe alzare un po di più????
per mettere un tappo motore al posto dello strappo dovrei togliere una parte dell bottone dove ci si aggancia la biella,...ma dovrei trovare anche un tappo adatto,...bha,..facciamo senza tappo allora!!!!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Tappo Posteriore Motore Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 13 gennaio 10 11:17
motore a strappo alemarisc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 28 ottobre 08 20:23
Motore a strappo. Lumumba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 luglio 08 17:42
scusate sempre le stesse domande.....mi sono stufato dell'avviamento a strappo!!!!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 27 agosto 06 13:16
motore a strappo?? !! ?? Ricky021 Aeromodellismo 3 19 agosto 06 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002