BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   ennesimo problema con kyosho mp 7.5,.....aiuto!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/183454-ennesimo-problema-con-kyosho-mp-7-5-aiuto.html)

simone.bravi 19 agosto 10 17:53

ennesimo problema con kyosho mp 7.5,.....aiuto!!!!!!!

Salve a tutti,
come sapete ho una kyosho mp 7.5
ieri sono andato in montagna con i miei genitori, visto che passavo da quelle parti ho pensato di portarmi la kyosho per divertirmi un pò sui grandi prati.
la accendo al primo colpo e comincio subito a sgasare, poi comincio a sentire che stava molto su di giri.
poi la porto vicino a me e vedo che fuma molto dalla testata.
ieri ho montato per la prima volta una candela n°7.
e per non bruciarla subito appena l'ho spenta ho tolto la candela ed ho fatto raffreddare il motore per bene.
dopo 1 oretta, spesa per farla raffreddare e farmi uno spuntino,.:P provo a riaccenderla, si accende subito, ma appena accelero al max si spegne, proprio come un'altra volta,...
ho provato a stringere un po il minimo meccanico perchè stava su di giri prima, però per ogni regolazione faceva sempre uguale,...
poi dopo un po ci impiegava molto per accendersi.
sapete dirmi se è la candela diversa oppure è di nuovo la carburazione????
ieri dopo quella esperienza mi era venuta una voglia di buttare quel motore dentro il fiume che passava lì di fianco!!!!!!!!!!!:icon_rofl

simone.bravi 19 agosto 10 17:59

ho fattto un piccolo video quando sarò riuscito a caricarlo lo posterò qui......B)
mi servono delle soluzioni,......
aiutatemi!!!!!!!!!!!!:(
non ne posso più di rompermi le braccia per non correre nemmeno 5 minuti di seguito!!!!!!!!!:wacko:

pipino il breve 19 agosto 10 18:05

Montagna-pressione atm.-rifare carburazione.:fiu:

simone.bravi 19 agosto 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da pipino il breve (Messaggio 2187142)
Montagna-pressione atm.-rifare carburazione.:fiu:

tu dici che in base alla pressione atmosferica bisogna anche cambiare la carburazione:wink:????
allora se rimango qui a casa mia dove l'ho fatta andrebbe bene?????????:wink:
oppure potrebbe essere che il motore è da buttare???
ha 6 litri e mezzi, che è da buttare è strano,.......:(

kimp3 19 agosto 10 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da simone.bravi (Messaggio 2187183)
tu dici che in base alla pressione atmosferica bisogna anche cambiare la carburazione:wink:????
allora se rimango qui a casa mia dove l'ho fatta andrebbe bene?????????:wink:
oppure potrebbe essere che il motore è da buttare???
ha 6 litri e mezzi, che è da buttare è strano,.......:(

la pressione atmosferica è direttamente collegata alla carburazione...classico esempio, gara vicino al mare, il tempo cambia in fretta, si annuvola e i motori ingrassano a non finire..:wink:

se sei arrivato a 6 litri e mezzo col gx-21 senza tirare giù nemmeno un santo ti faccio una statua:icon_rofl

tanduper 19 agosto 10 20:41

la carburazione va rifatta....cmq quel motore a mio avviso fa veramente ca##re!!!!!!!!!!!
divertiti o disperati e quando ti stufi prendi un bel kit e fatti un buggy serio!!!
parlo così perche avevo anchio quel coso!!!

pacittone 20 agosto 10 10:53

allora devo accende un cero a santo lazzaro perchè il mio va bene.. giuro!! ^_^

dai scherzo ho fatto un ottimo rodaggio e l'ho carburato sempre un pelo grasso in questo modo il motore ha 3 litri e in ripresa sguizza! poi chiaramente è quello che è pero bisogna dire che cammina sempre se stai a 80 o a 140 gradi il gx21 cammina sempre B)

Psicotico 20 agosto 10 23:08

se fuma dalla testata, il secchio della spazzatura è la nuova custodia :icon_rofl

simone.bravi 22 agosto 10 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 2187316)
la pressione atmosferica è direttamente collegata alla carburazione...classico esempio, gara vicino al mare, il tempo cambia in fretta, si annuvola e i motori ingrassano a non finire..:wink:

se sei arrivato a 6 litri e mezzo col gx-21 senza tirare giù nemmeno un santo ti faccio una statua:icon_rofl

ahahahahahah
che battuta!!!!!
come aivoglia se li ho tirati giù!!!
non sempre,......ma dopo un po che mi da problemi aivoglia!! stanno tutti da me!!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

simone.bravi 22 agosto 10 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2187800)
allora devo accende un cero a santo lazzaro perchè il mio va bene.. giuro!! ^_^

dai scherzo ho fatto un ottimo rodaggio e l'ho carburato sempre un pelo grasso in questo modo il motore ha 3 litri e in ripresa sguizza! poi chiaramente è quello che è pero bisogna dire che cammina sempre se stai a 80 o a 140 gradi il gx21 cammina sempre B)

a 3 litri anche il mio andava molto bene è adesso che ho superato i 5 litri comincia a darmi molti più problemi del solito!!!:icon_rofl

comunque già ci pensavo a comprarmi un kit dopo la mp 7.5:lol:

simone.bravi 30 agosto 10 15:22

ehi ragazzi,..
questa mattina non avendo nulla da fare ho riprovato ad accendere la mp 7.5, la prima volta dopo l'avventura sfortunata in montagna,...
la carburazione quando stavo in montagna cercavo di rimetterla a posto ma non ci sono riuscito,...oggi volevo provare a ricarburarla,....
in linea di massima l'ho rimessa a posto, rimane accesa, dopo quando accellero si spegne.
ho provato a lasciare un po l'accendi candela attaccato alla candela e funziona, poi quando lo tolgo rimane qualche secondo accesa e quando riaccellero si spegne.
allora dico che è grassa smagrisco e riesco a fare un piccolo passo, mano a mano riesco ad arrivarci vicino,....^_^
lo spillo non lo muovevo nemmeno di 1/8 alla volta, arrivavto ad un certo punto che se avvito è troppo magra e se svito è troppo grassa,...:wacko:
ho letto tutte le guide per come fare la carburazione, me le ho studiate ho capito ma non riesco a mettere in pratica quello che avevo letto!!!!!:wacko:
potete aiutarmi a imparare a fare la carburazione?????????:(
vi chiedo umilmente aiuto e per favore,!!!!:(

pipino il breve 30 agosto 10 16:28

2 Allegato/i
Prova con questa (se non l'hai già vita):wink:

mantuaboy 30 agosto 10 17:59

se fuma dalla testata o è magro e scalda troppo o è arrivato il momento di usare il motore come padella. In ogni caso, anche se fosse magro, se l'avessi usato a lungo cosi consideralo comunque una padella:)

simone.bravi 30 agosto 10 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da pipino il breve (Messaggio 2200929)
Prova con questa (se non l'hai già vita):wink:

non l'ho mai vista
domani proverò così,....perchè oggi piove ed è molto freddo fuori e non mi va di uscire:fiu:
poi saprò ridire!!
grazie mille^_^

pipino il breve 30 agosto 10 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da simone.bravi (Messaggio 2201093)
non l'ho mai vista
domani proverò così,....perchè oggi piove ed è molto freddo fuori e non mi va di uscire:fiu:
poi saprò ridire!!
grazie mille^_^

Se trovi la "t" che ho perso me la metti da parte, grazie.:icon_rofl
Quella guida è ottima perche ti porta alla carburazione passo passo in base ai sintomi, stampala.B)

verte 31 agosto 10 00:12

purtroppo il gx21 è molto ostico da carburare.....diffati è famoso appunto per questo..........:wink:

simone.bravi 01 settembre 10 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da pipino il breve (Messaggio 2201567)
Se trovi la "t" che ho perso me la metti da parte, grazie.:icon_rofl
Quella guida è ottima perche ti porta alla carburazione passo passo in base ai sintomi, stampala.B)

è quello che ho fatto appena l'ho letta tutta!!!!!!:P
l'unico problema è che appena andavo ad accenderla mi si è starppata la corda dell'avviamento e non ho potuto provarla ancora.
però grazie mille ancora!!B)

simone.bravi 01 settembre 10 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da verte (Messaggio 2201655)
purtroppo il gx21 è molto ostico da carburare.....diffati è famoso appunto per questo..........:wink:

ahahah:icon_rofl
avevo intuito questi problemi!!!!!!!!!!:icon_rofl
questo motore non si fa famoso per le sue prestazioni, perchè non ne ha molte, ma per i suoi problemi!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl

maverick99 11 febbraio 14 23:55

ma è possibbile che a 2100 metri di altezza in montagna con la neve e meno12 gradi la mia maverick neon xb da 200 euro è partita al primo colpo e lho usata a manetta per un'ora(anche se avevo le mani congelate:P)

giacomoCRT 17 febbraio 14 13:24

Purtroppo a causa di questi modelli molti abbandonano l'hobby. Non ti dara' mai soddisfazioni sempre rotto, sempre problemi. Cerca di liberartene il prima possibile e prendi un buggy in kit di ultima generazione se no non ti divertirai mai e spenderai una valanga di soldi! Te lo consiglio davvero

giacomoCRT 17 febbraio 14 13:26

E i motori originali ancora peggio vendila e cerca su subito ci sono un sacco di persone che vendono modelli a prezzi umani... Con motori e servi gia' ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002