BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Surriscaldamento motore sts d30m (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/177850-surriscaldamento-motore-sts-d30m.html)

Thundermta4 20 giugno 10 02:14

Surriscaldamento motore sts d30m
 
Aiuto ho un mta4 e ho montato un motore sts d30m ieri ho fatto il rodaggio con la roga 10%, oggi ho provato a girare con la 25% ma ho notato che il motore scalda parecchio, ho misurato la temperatura con il tester tra la testa e il carter e arriva fino a 150°, monto una candela n°7.

Aduken 20 giugno 10 03:37

Ingrassa

steel jans 20 giugno 10 10:34

Hai fatto un buon rodaggio?
I motori STS necessitano di un rodaggio bello lungo (con il mio D28M ci sono voluti due litri buoni). L'accoppiamento che hanno all'inizio ha tolleranza zero. Questo significa che fin quando il motore non si slega perfettamente, il pistone fa molto attrito con la camicia con conseguente surriscaldamento elevato.
Continua a farlo girare per un pò bello grasso.

AlecsNova 20 giugno 10 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da steel jans (Messaggio 2116401)
Hai fatto un buon rodaggio?
I motori STS necessitano di un rodaggio bello lungo (con il mio D28M ci sono voluti due litri buoni). L'accoppiamento che hanno all'inizio ha tolleranza zero. Questo significa che fin quando il motore non si slega perfettamente, il pistone fa molto attrito con la camicia con conseguente surriscaldamento elevato.
Continua a farlo girare per un pò bello grasso.

giusto :wink:

kimp3 20 giugno 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da steel jans (Messaggio 2116401)
Hai fatto un buon rodaggio?
I motori STS necessitano di un rodaggio bello lungo (con il mio D28M ci sono voluti due litri buoni). L'accoppiamento che hanno all'inizio ha tolleranza zero. Questo significa che fin quando il motore non si slega perfettamente, il pistone fa molto attrito con la camicia con conseguente surriscaldamento elevato.
Continua a farlo girare per un pò bello grasso.

quoto

col d30m ho dovuto farci il rodaggio al 25%...2 litri abbondanti...e durante il rodaggio è incarburabile...però una volta slegato fuori per benino è una bomba:wink:

simone.bravi 20 giugno 10 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da Thundermta4 (Messaggio 2116261)
Aiuto ho un mta4 e ho montato un motore sts d30m ieri ho fatto il rodaggio con la roga 10%, oggi ho provato a girare con la 25% ma ho notato che il motore scalda parecchio, ho misurato la temperatura con il tester tra la testa e il carter e arriva fino a 150°, monto una candela n°7.

non mettere subito una candela n° 7, prima metti una n°6

AlecsNova 20 giugno 10 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da simone.bravi (Messaggio 2116829)
non mettere subito una candela n° 7, prima metti una n°6


per quale assurdo motivo???
con una 7 in teoria raffredda anche un pizzico di più e poi a quelle temperature se ci mette una 6 la brucia al secondo serbatoio....

è normale che sia caldo è nuovo fallo girare grasso per un litrozzo

Ashas 20 giugno 10 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2117012)
per quale assurdo motivo???
con una 7 in teoria raffredda anche un pizzico di più e poi a quelle temperature se ci mette una 6 la brucia al secondo serbatoio....

è normale che sia caldo è nuovo fallo girare grasso per un litrozzo

io sono alla fine del secondo litrozzo di nitro con candela n°6 e sono ancora un pò grasso !!!
al 3rzo litro spero che si apra come una cozza dehihih B)

gefarm 25 giugno 10 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da Ashas (Messaggio 2117049)
io sono alla fine del secondo litrozzo di nitro con candela n°6 e sono ancora un pò grasso !!!
al 3rzo litro spero che si apra come una cozza dehihih B)



il mio 28sh fino a 3 litri sembrava imbrattatissimo,poi sempre girando a grasso ho notato che ad inizio del 4° lt iniziava ad alzarsi avanti il mio moster,ho leggermente smagrito e il mio savage impenna per km, va che è una bomba, e pensare che lavevo sottovalutato.

steel jans 26 giugno 10 08:42

Mai sottovalutare un motore SH!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002