![]() |
candele turbo o normali?? salve a tutti! avrei una curiosità, cosa cambia dalla candela turbo alla candela normale???(apparte la forma) cambiano i materiali ??:wink: una candela normale può andare su un motore nato per le candele turbo??:wink: sono meglio le turbo o le normali???:wink: grazie in anticipo per le risposte alle mie domande!!:D |
Sono 2 specifiche diverse.... Il sottotesta normale va con candele normali, Quello turbo va con candele Turbo Ambedue i sistemi sono uguali, ma il sottotesta con candela turbo dà più resa agli alti regimi di giri Le candele turbo non vanno in sottotesta normali e viceversa, perchè è diversa la geometria della camera di scoppio :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ma sono d'accordissimo con te :wink: |
esatto turbo 95....io non so cosa sa lo squish:P però le prestazioni dalla candela turbo a quella standard cambiano solamente ad alti regimi....giusto?? ed io non potrei mettere una candela turbo nel mio motore che ha una candela standard perchè cambia il sottotesta!!???:wink: |
Citazione:
|
ora come ora però..................vorrei sapere cosa è lo squish????:wink::P |
1 Allegato/i Eil termine usato da molti per indicare la spinta dei gas da parte del pistone verso il centro del cilindro, allapprossimarsi del PMS è un effetto fluidodinamico e accade nella zona a semisfera che si vede se guardi il sottotesta al contrario |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002