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Nuovo Motore Hpi K4.6 buon giorno a tutti, mi chamo gennaro sono nuovo di zecca del forum,vi leggo da un po e ho visto che ci sono molte persone preparate su questo forum mi sono iscritto,sono entrato nel mondo delle auto a scoppio da non molto tempo,possiedo altre auto acquistate già rodate,mentre x un savage 25 ho deciso di fare l'esperienza rodaggio, da poco ho montato un motore k4.6 nuovo, i primi sospetti nascono quando vado a montargli la frizione,tolgo la candela gli metto qualche goccia di after run poi dopo aver montato la frizione provo a girare a mano piano piano il volano frizione,ma è molto duro, e fin qui in molti mi dicevano che il motore nuovo è molto dure e deve prendere forma,va bene, allora passo al rodaggio,4/5 serbatoi con nitro al 10% ma carburato molto grasso,poi inizio a metterci il 16% ma il volano frizione resta sempre dura quando il pistone arriva in cima,( ho bruciato anche un rotostart)svito la candela e anche senza candela fà lo stesso problema,allora mi rivolgo ad un negoziante il quale mi dice che potrebbe esserci il pistone ovalizzato mi smonta il pistone e la camicia ,li pulisce e li lubrifica con olio credo sia vasellina e il pistone sembra andare meglio(la cosa strana per lui era che sul pistone non vi era alcun residuo di nitro), da ieri lo sto facendo girare meno grasso facendogli salire la temperatuta sui 70/80°C ,dopo due serbatoi al 16%lo sento molto compresso,a voi e mai capitata una cosa simile potrebbe essere che ora si è accoppiato bene e preso faccia e non mi darà alcun problema o devo fare qualche altra cosa, attendo vostri consigli,grazie anticipatamente per i vostri consigli. |
rodare al 10 x poi passare al 16 ... non è che hai fatto la cosa migliore... da subito usare la benza che intendi usare in futuro... io x i mie 4.6 ho sempre usato da subito la benza al 16 ... anche sul libretto di istruzione trovi scritto da 20 in su... con percentuali più basse ti complichi un pò le cose .... è normale che non trovava tracce di nitro, tu non ne stavi usando! :P ad ogni modo se ben carburato puoi girare bene con quella al 16, ma di buona marca... poi come mai hai preso il k 4.6 e non f 4.6 ? |
ho iniziato con nitro al 10% perchè è la mia prima esperienza di rodaggio e così mi è stato consiglaito da + negozianti,di iniziare con miscela grassa per poi pian piano passare alla percentuale desiderata, ho preso un k4.6 perchè vedendo in giro credo di aver avuto un buon prezzo,l'f4.6 costava almeno 100. in +,ma tu hai avuto esperienze dirette con il k4.6? |
si... comunque il prezzio del f 4.6 se preso in usa è di poco superiore... il k è un pò sgorbutico nel carburare ad ogni modo sono entrambi ottimi motori... YouTube - Savage F4 6 RTR with pipe Cen Genesis vs K4 6 SS qui siamo a Portici... |
bella ripresa,complimenti, per quanto riguarda il motore f4.6 ho dato uno sguardo in america ma come prezzi erano altini,non so se ti conosci altri siti,questo è della stessa provenienza, ma volevo chiederti una cosa,non so se ne sei a conoscenza o magari altri che leggono questo post, il k 4.6 non porta il sottotestata come lo aveva il mio 4.1 anche il tuo f4.6? qualcuno mi ha detto che il sottotestata e tutto un pezo con la testata solo nei motori americani è vero? i rasamenti invece sono presenti. |
France quando lo fai un video nuovo:lol: |
mi sembra strano quello che dici... della serie K ho un 5.9 ma è con testa e sottotesta... io del f4.6 ho comprato anche un altra testa perchè avevo graffiato la mia... guarda un pò in Hpi racing tra gli accessori... |
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france fai presto perche' i tuoi video sono sempre i piu' belli da vedere:wink: |
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